Vai al contenuto


Frecce fumè


Vespista46
 Share

Recommended Posts

VESPA BLINKER Schwarz PX 80 125 150 200 PX200 GS PX125 en venta en eBay.es (finaliza el 05-dic-10 19:42:14 H.Esp)

Le avevate mai viste? Io no, e a mio avviso sono semplicemente spettacolari!

Sì, le avevo viste. Le ha per esempio BeedSpeed, le avevo viste quando mi sono messo in cerca delle gemme trasparenti (prese poi da Tonazzo).

Tra l' altro, BeedSpeed ha sia le gemme fumé che le gemme fumé ambrate (=tendente all' arancione).

Mi chiedo solo una cosa: quando dentro ci metti lampadine arancioni (ad incandescenza? a LED?), che effetto visivo si ottiene quando si mette la freccia?!?!?!? :mah:

Vediamo un bell' arancione oppure vediamo un <arancione schifezza>? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto un carrozziere che (andava di moda un po' di anni (20 ?) fa) che in pratica velava di nero le plastiche bianche della golf e le faceva diventare fumè.

Con una normale bomboletta, stando attenti a mettere per sovrapposizione degli strati leggerissimi di nero spruzzato da molto lontano (tipo polvere) credo si possa ottenere quel risultato partendo da plastiche bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto un carrozziere che (andava di moda un po' di anni (20 ?) fa) che in pratica velava di nero le plastiche bianche della golf e le faceva diventare fumè.

Con una normale bomboletta, stando attenti a mettere per sovrapposizione degli strati leggerissimi di nero spruzzato da molto lontano (tipo polvere) credo si possa ottenere quel risultato partendo da plastiche bianche.

 

Si, lo si (fa)ceva perchè usando le frecce originali si ha l'omologazione (quelle fumé non lo sono) ma se non sei pratico con le bombolette rischi di fare una bella schifezza e si vede al volo che sono state fatte a mano.

In ogni caso vanno spruzzate all'interno e non all'esterno.

 

Io le ho entrambe.

 

Nella prima foto sono quelle del link, nella seconda foto sono quelle con l'omologazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima foto sono quelle del link, nella seconda foto sono quelle con l'omologazione

Uhhmmm, non per rompere le palle :lol: ma la storia che impiegando delle frecce omologate e poi le verniciamo pensiamo di rimanere dentro l' omologazione mi sembra veramente tirata per i capelli :Lol_5:

Le frecce sono omologate, sì, COSI' COME SONO con il proprio colore della gemma, se poi andiamo a verniciarle, per quanto bene, per quanto "blandamente", non sono esattamente la stessa cosa di prima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhhmmm, non per rompere le palle :lol: ma la storia che impiegando delle frecce omologate e poi le verniciamo pensiamo di rimanere dentro l' omologazione mi sembra veramente tirata per i capelli :Lol_5:

Le frecce sono omologate, sì, COSI' COME SONO con il proprio colore della gemma, se poi andiamo a verniciarle, per quanto bene, per quanto "blandamente", non sono esattamente la stessa cosa di prima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Si.........mi pareva OVVIA come cosa. ;-) È logico che se vai ad agire sulle frecce non sono più in regola... Intendevo far capire che se prendiamo delle frecce omologare e le facciamo diventare leggermente fumè, un vigile/poliziotto/adetto alle revisioni vedendo il simbolo dell'omologazione magari non ci fa caso che siano state scurite dopo...oppure nel dubbio lascia passare.

Poi è chiaro che se le fai completamente nere e da schifo, si vede che sono state verniciate...omologazione o no.

 

Se invece si prendono quelle già fumé, che il simbolo dell'omologazione non ce l'hanno proprio potrebbero (giustamente) rompere le palle contestandoti che manca l'omologazione... Tutto qui.

 

La descrizione delle foto serviva per far vedere la differenza tra quelle del link e quelle "fatte in casa".

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè se vediamo la cosa in termini di omologazione direi di non farci problemi visto che praticamente tutti montiamo una termica maggiorata...

 

E' vero Diegoz .. però il gt maggiorato se ha uno scarico "cattolico" non si vede.. invece delle frecce nere saltano all'occhio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le avevi mai viste Dario? :mah:

 

immagine1fqr.png

 

16200d1214126561-la-vespa-di-vader-t7-dsc_4295_991.jpg

 

Non ci avevo fatto caso Niki! :orrore:

Bellissime!!!:applauso: Vorrà dire che devo assolutamente informarmi col mio rivenditore di fiducia! :mavieni:

PS: però chissà come ci stanno sulla Vespa bianca....:mah:

Qualcuno bravo col photoshop potrebbe aiutarci?? La Vespa è del 2000 ma Myizzata! :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo fatto caso Niki! :orrore:

Bellissime!!!:applauso: Vorrà dire che devo assolutamente informarmi col mio rivenditore di fiducia! :mavieni:

PS: però chissà come ci stanno sulla Vespa bianca....:mah:

 

 

Ci stanno! Tranquillo! poi con l'ammortizzatore e la pinza freno fatti in quella maniera sta ancora meglio fidati..:lol:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo fatto caso Niki! :orrore:

Bellissime!!!:applauso: Vorrà dire che devo assolutamente informarmi col mio rivenditore di fiducia! :mavieni:

PS: però chissà come ci stanno sulla Vespa bianca....:mah:

 

 

Ci stanno! Tranquillo! poi con l'ammortizzatore e la pinza freno fatti in quella maniera sta ancora meglio fidati..:lol:

:ciao::ciao:

 

Eh, ma devo ancora farci i cerchi e la forcella nero opaco e il mozzo "la stella" Grigio metallizzato :Lol_5:

Inoltre devo riverniciare la molla che mettendo la catena si è sminkiata tutta! :azz:

Inoltre ho una mezza idea di smontare la tappezzeria della sella originale e farmi i pezzi di Jeans (vero però) e farli cucire sulla sella da uno del mestiere... ...E' che dubito sulla comodità in estate con i pantaloncini.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...