Vai al contenuto


Per tutti gli appassionati di libri


jacknorton
 Share

Recommended Posts

Aggiungo, se volete incazzarvi tanto da sentire il bisogno di un po di ultraviolenza, cercatevi un libro intitolato "la casta", scritto da due gionalisti del corriere della sera, fa accaponare la pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello di stella e rizzo.....aveva fatto scalpore tempo fa e poi non se ne è più parlato tantissimo per l'esplosione del fenomeno gomorra..

cmq mio papà l'aveva comprato ma ancora non l'ho letto,come anche gomorra che giace sullo scaffale in attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

In media leggo un paio di libri al mese, se in vacanza di più. Principalmente noir italiani dal grande Scerbanenco passando per Olivieri, Macchiavelli, Colaprico, Lucarelli, Carlotto, Varesi, Roversi, di questi autori ho letto quasi tutti i loro romanzi. Poi i classici, tipo Pirandello, Svevo, Camilleri; ed anche racconti di viaggi (meglio se in Vespa o moto) tipo Bettinelli, Caeran, Patrignani, Franchini (ciao Lorenzo). Prediligo romanzi di autori italiani, perchè rispecchiano la cultura ed il contesto in cui vivo. Ora vado a letto e terminerò -Largo Richini- di Renato Olivieri.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

i libri... li vendo e non ne leggo molti.

 

dovrei ricominciare, se siete a caccia di edizioni economiche e remainder's fatemi un fischio, ho degli ottimi agganci

 

Grande Leo!Che bella cosa,ti posso rompere le tasche poi per qualche titolo? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne hanno parlato, ma mi spiace dar via i libri, sono decenni ormai che li conservo e quando mi capita di prestarne qualcuno lo faccio mal volentieri.

Oltretutto anche se sono tutte edizioni economiche a volte nemmeno della stessa casa editrice ho negli anni raccolto un sacco di autori, per così dire, classici.

Ad esempio ho tutti i romanzi di wilbur smith, tutti quelli di ken follet, tutti i numa file i dirk pitt ed alcuni altri di clive cussler, la serie di harry bosh di michael connely....

Come faccio a privarmi di una biblioteca come la mia? :mrgreen:

 

Esatto Dex!E' bello anche averli,cosi poi per passarli ai nostri figli (in questo caso io ne ho 2,piccolini,ma cresceranno!)

e con la speranza che li leggano :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Sono un'estimatore del Fantasy e della fantascenza!

ma non disdegno leavventure alla Clive Clusser

 

Sto rileggendo la saga di Martin "le cronache del giaccio e del fuoco" stupenda!!!

 

Tra me e mia moglie 4-5 libri al mese entrano in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena appena qualche problema con lo stoccaggio dei libri (ma la penso come Dexolo.. non riuscirei a separarmene e li presto raramente) :mrgreen:

 

i generi che preferisco: fantascienza (David Brin con le sue due trilogie su tutti, seguito da Heinlein e Douglas Adams), gialli noir ma con una particolarità: a differenza dei veri duri e puri lettori di gialli, mi piacciono molto quelli di autori italiani (con l'eccezione di qualche autore latinoamericano), perché adoro la caratterizzazione dei personaggi prima ancora della trama (da Macchiavelli (Loriano :roll: ) a Paglieri, passando per Di Fulvio e ovviamente Camilleri)..

proprio per la caratterizzazione dei personaggi ho molto apprezzato la trilogia di Larsson

non mi piace molto il genere fantasy, ma mi ha fatto impazzire Moers con la sua "città dei libri sognanti".

Amo Benni (Comici spaventati guerrieri e Saltatempo, li ho consumati) e Pennac, che a scrivere sono capaci in tanti, ma palleggiare e fare gol con le parole è privilegio di pochi.

Ho la fissa per i libri-denuncia sulle situazioni ambientali (dall'amianto al pvc passando per la diossina e le bestioline negli allevamenti e i rifiuti tossici, per intenderci) e recentemente ho scoperto una collana di libri che sembrano fatti per me: verdenero (anche se sono più romanzi che inchieste, almeno la gran parte).

poi.. poi.. vabbè, adoro i libri di matematica, e botanica, ma li si va sulla manualistica.

 

il mio libro preferito per il 2010 è "Pan" di Dimitri Francesco.. una specie di fantasy (non so, lo scaffale era quello, ma per me non è fantasy), con tanto altro dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite ragazzi di postare qualche copertina?Se i mod pensano che si possa fare e non appesantisce il sito magari :roll:

 

Io vi metto quello che sto leggendo ora e che consiglio a tutti,per la vera adrenalina...anche il film mi è piaciuto molto...

Shutter-Island.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Brizzi (Jack frusciante…)

 

non volevo intervenire perchè leggo poco,

ma ho letto la parola magica Brizzi,

Jack frusciante mi è piaciuto ma l'apoteosi per me è Bastogne,potrei definirlo il mio libro preferito, ho letto 3 volte il libro e altrettante il libro/fumetto(il mio avatar è la prima pagina di quest'ultimo)

 

entrambi tenuti come sacre reliquie :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho da poco finito antonio e cleopatra di shakespeare,divorato subito dopo aver letto il "prequel" Giulio Cesare. entrambi molto belli sebbene siano testi diciamo scolastici.

 

Sfrutto il tuo post per dire a te e a tutti: forse il libro più bello che io abbia mai letto è: Memorie di Adriano di marguerite yourcenaur

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, se volete incazzarvi tanto da sentire il bisogno di un po di ultraviolenza, cercatevi un libro intitolato "la casta", scritto da due gionalisti del corriere della sera, fa accaponare la pelle!

 

Letto, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggo diversi generi... gialli, avventure, azione, tematici, storici ecc...

ma niente mi ha mai appasionato quanto i seguenti libri :

il gattopardo - giuseppe tomasi di lampedusa

i promessi sposi (può sembrare annoiante ma mi appasiona)

alle fonti del nilo - wilbur smith

la capanna dello zio tom - in questo momento non mi ricordo il nome dell'autrice :mrgreen:

se questo è un uomo - primo levi

il segno dei quattro - arthur conan doyle

 

poi come fumetti il mio preferito resta il vecchio ed insostituibile TEX!

Link al commento
Condividi su altri siti

se questo è un uomo - primo levi

 

:applauso:

questo è un libro che tutti dovrebbero leggere a prescindere dai gusti.

poi è scritto da uno dei più grandi letterati che l'italia abbia avuto ed è scritto in un modo sublime. mentre lo leggevo mi sembrava di vivere le sue esperienze ed emozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:io leggo di tutto un pò....però di solito l'attenzione va sui gialli,tipo quelli all'italiana, o sui classici della letteratura straniera e italiana....io e la mia libreria siamo su anobii:mrgreen:

 

 

chi di voi è iscritto????

 

@leopoldo che tipo di aggancio?:mrgreen: ma a che prezzi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:

questo è un libro che tutti dovrebbero leggere a prescindere dai gusti.

poi è scritto da uno dei più grandi letterati che l'italia abbia avuto ed è scritto in un modo sublime. mentre lo leggevo mi sembrava di vivere le sue esperienze ed emozioni

 

Voi che vivete sicuri

nelle vostre tiepide case,

voi che trovate tornando a sera

il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo

che lavora nel fango

che non conosce pace

che lotta per mezzo pane

che muore per un si o per un no.

Considerate se questa è una donna,

senza capelli e senza nome

senza più forza di ricordare

vuoti gli occhi e freddo il grembo

come una rana d'inverno.

Meditate che questo è stato:

vi comando queste parole.

Scolpitele nel vostro cuore

stando in casa andando per via,

coricandovi, alzandovi.

Ripetetele ai vostri figli.

O vi si sfaccia la casa,

la malattia vi impedisca,

i vostri nati torcano il viso da voi

 

toccante..., veramente toccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:io leggo di tutto un pò....però di solito l'attenzione va sui gialli,tipo quelli all'italiana, o sui classici della letteratura straniera e italiana....io e la mia libreria siamo su anobii:mrgreen:

 

 

chi di voi è iscritto????

 

@leopoldo che tipo di aggancio?:mrgreen: ma a che prezzi :lol:

 

 

Io! :mavieni: i love Anobii ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...