Vai al contenuto



102 vs primavera


specialpolini
 Share

Recommended Posts

:ciao:ciao a tutti volevo sapere se il blocco 125 primavera e piu veloce' di un 102.l'alesaggio e' 55 per tutti e due cambia solo la corsa,ma la differenza si vede come accelerazione e velocita'?io sulla mia special monto un gt 102 olympia,carburatore 24,filtro aria polini,marmitta polini,rapporti 24/61,(frizione 4 dischi molla rinforzata).se mettessi su un primavera con carburatore 24,filtro polini, marmitta polini e frizione quanto mi farebbe?premetto che ora in 4 arrivo a 90 km/h e non la tiro tutta perche' vorrebbe molta strada.grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ciao:ciao a tutti volevo sapere se il blocco 125 primavera e piu veloce' di un 102.l'alesaggio e' 55 per tutti e due cambia solo la corsa,ma la differenza si vede come accelerazione e velocita'?io sulla mia special monto un gt 102 olympia,carburatore 24,filtro aria polini,marmitta polini,rapporti 24/61,(frizione 4 dischi molla rinforzata).se mettessi su un primavera con carburatore 24,filtro polini, marmitta polini e frizione quanto mi farebbe?premetto che ora in 4 arrivo a 90 km/h e non la tiro tutta perche' vorrebbe molta strada.grazie in anticipo a tutti

 

un blocco PRIMAVERA è più lento del tuo

 

...ho detto PRIMAVERA ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:ciao a tutti volevo sapere se il blocco 125 primavera e piu veloce' di un 102.l'alesaggio e' 55 per tutti e due cambia solo la corsa,ma la differenza si vede come accelerazione e velocita'?io sulla mia special monto un gt 102 olympia,carburatore 24,filtro aria polini,marmitta polini,rapporti 24/61,(frizione 4 dischi molla rinforzata).se mettessi su un primavera con carburatore 24,filtro polini, marmitta polini e frizione quanto mi farebbe?premetto che ora in 4 arrivo a 90 km/h e non la tiro tutta perche' vorrebbe molta strada.grazie in anticipo a tutti

 

 

:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah: hai molto tempo da perdere, si vede sei giovane la vespa è bella, piccola e sola elaborazione ti metti a 50 km orari e ti godi una bella passeggiata tranquilla questa è vespa non sai quante insidie nascondono a quelle velocità :mogli: specialmente modificate:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un 125 primavera a quanto mi arriverebbe se metto il 24,filtro polini e marmitta?

 

Allora, io avevo un 130 doppia aspirazione 24 filtro polini ovvio la marmitta non arrivava a 100 .....98 km orari

 

con la mano sempre sulla frizione...indovina perchè?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei amici hanno su il 125 primavera e va piu' veloce del mio,qui dite che va piu' lento ma com'e' possibile?premetto che il primavera e' tutto originale.

 

forse hanno l'et3

primavera è una cosa

et3 un'altra

 

non è un caso se te l'ho rimarcato IN MAIUSCOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe pero' il telaio della special e piu' leggero della primavera di circa 8 kg,quindi almeno 90 km/h li fara'?

 

ti ripeto (e continui a non capire)

il primavera è una cosa (fa gli 80 e ha il padellino)

l'ET3 125 primavera è un'altra (fa i 90-95 e ha la siluro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io avevo un 130 doppia aspirazione 24 filtro polini ovvio la marmitta non arrivava a 100 .....98 km orari

 

con la mano sempre sulla frizione...indovina perchè?:ciao:

 

cosa intendi per mano sempre sulla frizione???

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per mano sempre sulla frizione???

E' quello che spesso faccio anch'io quando ho il motore al massimo dei giri...

Bisogna esser pronti non si sa mai, la sfiga di grippare può esser in agguato con conseguente bloccaggio ruota a una velocità sostenuta non è uno scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi c'e' un ragazzo che vuole vendermi la sua simonini a 70 euro.dice che l'ha comprata quest'estate a 190 euro,pero' non e' la d&f e scarica sotto il blocco motore a desta(tipo la polini),mi conviene a questo prezzo?e poi volevo sapere se renderebbe con la mia configurazione meglio della mia polini a banana.da dire che la marmitta e' sanissima e vuota all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che spesso faccio anch'io quando ho il motore al massimo dei giri...

Bisogna esser pronti non si sa mai, la sfiga di grippare può esser in agguato con conseguente bloccaggio ruota a una velocità sostenuta non è uno scherzo.

 

abbiate più fiducia nel vostro motore

ve lo dice uno che ......23 anni fa s'è fatto le dolomiti con un 75 e un motore 3 marce (circa 2.000 km)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi vorrei sapere anche se qualcuno di voi sa quanto pesa un blocco motore vespa 50 comleto di mozzo e ruota.per favore devo spedirlo entro domani o non so con che pacco

 

manda via tranquillo con paccocelere3

 

peso 25,350 + cartone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...