Vai al contenuto


Campo gruppo termico e non solo!!!! Vespa 50 HP


FrancescoCampo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono Francesco e sono nuovissimo al forum!!!

Innanzitutto complimenti per il sito, ben fatto e di facile interpretazione...

Vi scrivo in quanto ho ripreso una vespa 50HP di mia moglie ferma da circa 8 anni e non ne voleva sapere di avviarsi (avevo pulito ben benino il carburatore e cambiato candela)

Quindi mi sono deciso a "scendere" il motore e successivamente ho smontato il gruppo termico... (prima di fare ciò ho notato che ha 4 marce anzichè 3 come da fabbrica e non ha pedale di accensione!!!)

Qualche linea (li cambio) su cilindro e pistone ma noto che il diametro del pistone è circa 50mm...quindi la vespa era stata elaborata...

Vorrei mettere un gruppo termico in alluminio della PINASCO 102cc... secondo voi va bene??? Devo fare altro poi??? Il carburatore è un 16 12...

Altro fattore importante...vorrei che la vespa sia più silenziosa possibile, cosa consigliate come marmitta, va bene l'originale?

Grazie per le eventuali risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Francesco e benvenuto su VR.

Che tu sia nuovissimo, si vede subito, tant'è che hai sbagliato forum sul quale scrivere il tuo messaggio.

In questo forum, vanno segnalati i messaggi di vespe rubate.

Se ci fai caso, nell'elenco dei forum, c'è scritto l'argomento dei vari forum.

Ok, ora sposto in Tuning, che mi pare la sezione adatta visto il genere di domanda che hai posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo non mi aspettavo tutto questo entusiasmo!!!!

Io, invece, non mi aspettavo tutta questa arroganza da parte tua!

Vesparesources, non è un qualcosa dove una volta fatta la domanda si può pretendere la risposta. La risposta, arriverà se chi ha letto può dartela, se ha del tempo per dartela ed anche se ne ha voglia, perchè no?

Quì nessuno è pagato per rispondere alle varie domande, nessuno timbra cartellini e nessuno può pretendere nulla.

Sono giorni in cui, forse, il forum è poco frequentato perchè magari c'è chi preferisce starsene spaparanzato al mare o in montagna a godersi la frescura.

Quanto a quello che hai chiesto, non so risponderti se il G.T. dell'Olimpya faccia o meno al tuo caso, ma una domanda mi sorge spontanea:

tu stesso hai detto, e la misura del pistone lo conferma, che hai un G.T. maggiorato; hai anche detto che non ti interessa correrci ma solo essere meno lumaca; orbene, visto che hai gia un G.T. maggiorato, mi spieghi perchè vuoi cambiarlo? Gia quello che hai ti consente di non essere una lumaca, non credi? Se non vuoi fare "rumore" cambiando marmitta, lascia l'originale, no? Nessuna marmitta ad espansione che monteresti, sarà silenziosa. Qualunque essa sia, non sarà mai omologata e farà decisamente più "rumore" della tua.

Detto ciò, penso che le tue domande abbiano avuto adeguata risposta e forse, anche questo può essere stato un motivo per cui nessuno ti ha risposto.

Un consiglio: se vuoi restare con noi, cerca di essere meno pretenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita come siamo permalosi...

arrogante non lo sono, ne puoi stare certo!!!

Accusare dietro uno schermo è facile...

Non pretendo nessuna risposta, anche perchè la mia era solo una battuta ed il più permaloso ha risposto!!!

Se avessi letto bene, il pistone ed il cilindro sono lineati, quindi vanno cambiati...

Mi scocciano le discussioni quindi mi cancello subito, no problem...

 

P.S. Grazie per il benvenuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Caspita come siamo permalosi...

arrogante non lo sono, ne puoi stare certo!!!

Accusare dietro uno schermo è facile...

Non pretendo nessuna risposta, anche perchè la mia era solo una battuta ed il più permaloso ha risposto!!!

Se avessi letto bene, il pistone ed il cilindro sono lineati, quindi vanno cambiati...

Mi scocciano le discussioni quindi mi cancello subito, no problem...

 

P.S. Grazie per il benvenuto....

Non solo sei arrogante, ma ti permetti anche il lusso di accusare.

Giusto per chiarirti un po' le idee:

uno che mette ben tre punti esclamativi che cos'è?

E continui ad usare la stessa punteggiatura, rimarcando il concetto!

Ora dimmi: chi è che accusa dietro uno schermo?

Che il pistone ed il cilindro abbiano qualche segno, non necessariamente ne implica la sostituzione.

Non perdere altro tempo qui su VR, nemmeno per cancellarti, perchè lo faccio io.

By by.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...