Vai al contenuto


Semplice Elaborazione P200E


WillyBilly
 Share

Recommended Posts

Miticomice capisco il tuo punto di vista, però io la vedo un pò diversamente.

Quando montai sulla mia PX200 il Gt Pinasco P&P rimasi abbastanza deluso.

E' vero, ottenni un pò di coppia in più e forse 10 Km/h ma in fin dei conti le prestazioni non cambiarono in modo radicale.

Per spiegarmi meglio, se monti un Gt177 su una 125 o 150 hai un nettissimo incremento di prestazioni ed il motore cambia completamente carattere.

Se monti il Pinascone P&P questo non accade.

In corsa lunga invece si trasforma, il motore diventa rabbioso e con tanta coppia da tirare le marce extra long senza sforzo.

Poi intendiamoci, è giusto che ognuno decide cosa fare in funzione di ciò che intende ottenere...però per dovere di cronaca...

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i 130 col pinasco P&p non li vedi neanche col binocolo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte gli scherzi il motore i ncorsa 60 e co ni lavoretti giusti diventa davvero un trattore..altr oche pinasco p&p

 

 

L'importante è essere tutti contenti della propria vespa!

 

Tornando all'argomento iniziale, carissimo WillyBilly, penso che siamo tutti d'accordo sull'utilizzo del pinasco, sia p&p che con corsa lunga. Essendo che non vuoi aprire il motore mi sembra una buona scelta, e il giorno che vorrai aprirlo e farlo diventare una belva cambiano la corsa, avrai giaà il pinasco pronto.

 

In ogni caso....buona vespa!

 

Ps: mi hanno investito oggi distruggendomi la mia di vespa!!! Aprirò un post sull'argomento.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho capito un pò di cose, l'unica cosa è che SIP è tutto in Inglese mi pare e non ci capisco una fava ne dove sono i pezzi che interessano ne per tutto il Resto!!

...Miticomice ti sei fatto centrare da un Cecchino, vedi di Riprenderti e l'importante è Stare Bene e pensare alla Pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

William quelli sono i rapporti extralong...poi a parte c'è da acquistare la 4 corta...comunque ti conviene acquistare tutto da sip...risparmi un bel pò di soldini

 

 

Ma io ho Guardato su SIP oltre come dcevo a non capire Nulla ma non mi sembra così Conveniente ...hanno dei Prezzi forse più adatti al Mercato del Nord Europa.

o non è la stessa SIP ....!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è venuta un' idea migliore io monterei il Gt originale in C.60 basetta da 1.5mm sotto e via...basta un albero in C.60 Anticipato la spesa è molto minore e la resa è simile;-)

 

Presto farò una cosa del genere dovrebbe tirare a dovere i 23/65 che bastano ed avanzano per scaricare il contachilometri (120kmh);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere alcuni consigli per Modificare il motore del P200E.

Inanzitutto non volevo smontarlo completamente ma Cambiargli Testa Pistone Cilindro senza smontare tutto e appunto sapere di quello che c'è sul mercato cosa mettere sù tenendo le configurazioni attuali che sono ancora le Originali o al massimo cambiare anche i getti nel caso non supportassero l'eventuale modifica.

Voglio fare un motore con un pò di spinta in + dell'originale sopratutto un motore da Viaggio e Affidabile.

Aspetto vostri giusti Consigli!

Premetto che ho l'espansione della Pinasco ora sul motore originale.

 

se ti può interessare ho un pinasco per un 200 come nuovo appena rodato, se ti interessa mandami un mp che ti spedisco foto.............:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...