Vai al contenuto


stop non funziona...impianto elettrico???


valelazio
 Share

Recommended Posts


ciao a tutti...io ho una vespa 50 special del '71!!!in questi giorni ho notato che il mio stop posteriore non funziona...mi sono rivolto ad un meccanico per aggiustarlo ma visto la cifra ci ho rinunciato e ho deciso di aggiustarlo da solo...volevo sapere il perchè del non funzionamento del mio stop.secondo me c'è qualche problemino all'impianto elettrico...grazieeeeee:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ti funziona la luce di posizione posteriore, non lo stop ;)

 

Prova a smontare il fanale e a vedere che non ci sia qualcosa che manda il tutto a massa. Casomai con un tester prova a vedere se arriva corrente al filo elettrico (metti il + sul filo e il - su un punto del telaio che non sia verniciato o su una vite)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina ulteriore problema con l'impianto elettrico...non mi funzionava più il bottoncino per far spegnere la mia vespa!!!poi dovevo cambiare la luce posteriore e ho notato che se non c'è la lampada posteriore il bottoncino dello spegnimento funziona...molto molto stranoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione. Ho un problema simile anch'io:

Mi brucia la lampadina piccola davanti e ,una volta andata, non funziona neanche quella della targa dietro. Inoltre una volta andate ste 2 quella del freno non funziona se ho le luci accese..

Sembra che arrivi troppa corrente, perchè fanno tantissima luce e come accelero di più si fulmina. In più non mi funziona il clacson stranamente.

Come risolvo raga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non funzioni più niente se una si brucia l'ho notato pure il col px senza frecce, io avevo bruciato la luce anteriore, non ricordo se funzionasse lo stop ma il cicalino non andava più. Ovviamente togliendo il faro dietro la luce anteriore fa più luce, non sono esperto in impianti elettrici, ma in pratica è come se la lampadina facesse da ponte per tutto il resto.

Io avevo risolto mettendo una lampadina sana, messa quella tutto è tornato normale ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sbagliatissimo sostitire le lampade da 6 Volt con quelle da 12Volt. Innanzitutto dovete misurare con un tester la tensione alternata sui fili del faro anteriore anabbagliante, e dovete confrontarli con questi che vi indico:

≥ 4,4V a 2500 giri;

6,4 ÷7,2V a 5000 giri.

Questi valori sono riferiti alla vespa 50 "R" e Special.

Altro fattore importante è il wattaggio delle lampade, poichè variandone una si rischia di bruciarle tutte:

faro ant. anabbagliante 6V - 15W;

faro ant. luce di città 6V - 15W;

luce postriore 6V-5W.

Un saluto a tutti i Vespisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai utilizzato le lampade del Wattaggio giusto? siccome per la vespa questo è molto importante, altrimenti dovresti misurare con un tester la tensione di uscita ai fili che vanno alla lampada anteriore i diversi giri motore (2000- 5000). Ho inserito un immagine dove puoi confrontarle.

schema elettrico vlb[1].pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo prima, oltre ad essere da 6V, importante è anche il wattaggio, te lo dico siccome avevo il tuo stesso problema. Comunque se ti si bruciano anche queste, vuol dire che c'è un problema nel volano e dovresti riuscire a procurartene uno. Ma le luci sulla tua sprint non hanno mai funzionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...