Vai al contenuto


Cilindro con camicia modificata... Pareri


enzoiii
 Share

Recommended Posts

Ragazzi che mi dite di questo cilindro....

 

Poi avevo pensato un'altra cosa... ma se accorciassi un po il mantello del cilindro e limassi un po la biella (in maniera da alleggerire di qualche grammo) otterre qualche beneficio???

 

Lo devo montare su questa vespa....

1000255.jpg

1000257.jpg

1000258.jpg

1000259.jpg

1000260.jpg

100_0191.jpg

100_0192.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi ti e' caduto?

 

Era successo anche a me anni fa, durante le rettifica del mio polini si era crepato come il tuo ed io ho fatto la stessa "modifica" che hai fatto tu. Dopo un po di chilometri si e' staccata tutta la camicia.

 

Il mio consiglio e' buttalo.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no... l'ho tagliato io.... è mai possobbile che la camicia si spacchie cosi facilmente se lo monto cosi???... e se la togliessi tutta???

 

Scusa non ho capito allora si crepato poi tu hai tolto il pezzo o hai deciso di fare una modifica?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore: buttalo , ma la tua vespa non ha l'avviamento elettrico, perche sono state tagliate anche le alette del cilindro? e' una modifica da fare solo per a.e., mi sembra che la tua vespa in foto non ne sia provvista
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è caduto... si e spaccatto perche si è incastrata una fascia mentre lo infilavo... per quanto riguarda le alette ho due PX uno cn a.e. ed uno no.... il fattaccio è successo mentro lo montavo su quella con a.e. e per rimediare ho montato l'altro gruppo visto che ne avevo due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tornato dal rettificatore che mi ha confermato che potessi montare il cilindro modificato senza problemi... allora mi sono deciso di accorciare di circa 8mm il pistone ed ho montato tutto... risultato tanta compressione e coppia:risata1::risata1::risata1:... speriamo duri:Ave_2:...

 

ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma seconodo voi cn il pistone più corto, e quindi più leggero sollecito troppo la biella con qualche altro rischio allegato???

 

:mrgreen:

 

Se sei proprio così determinato a scassarla, infilare 2 rondelle spaccate nella valvola ti elimina ogni perplessità. Metti in moto e distruggi tutto subito, senza aspettare.

 

BUTTA QUEL CILINDRO.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si crea quando la camicia si deforma e ti si spezza, quando i pezzi di ghisa sono a spasso nella camera di manovella ti divertirai un pó di meno di adesso, senza contare che insieme al cilindro probabilmente (sicuramente) ti toccherá buttare via albero e carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me ti diverti di più per il pistone più corto...da piccolino avevamo un pistone rovinato e l'abbiamo limato così tanto che sembrava da buttare...risultato non aveva lo stesso attrito del pistone sano e girava meglio però con il tempo scampanava...e alla prima grippata un solco PAUROSO! sarà stato un caso

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro lo puoi tenere, forse ci sarà qualche scampanata in più .... cmq non si rompe nulla, può durare, essedno poi un DR ...

 

per le alette: OK che si devono tagliare per montarlo su un elestart, ma lì sono tagliate dal lato frizione e non dal lato volano, quindi la modifica è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il mio era un polini, era pero' rotto come il tuo e dopo un po si staccata tutta la camicia.

Intanto controlla se ci sono delle microcrepe dove la camicia si attacca al cilindro.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...