Vai al contenuto



Ponte elevatore per vespa


tommyet3
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Sto seguendo da tempo questo articolo presso i magazzini Metro, attendo che lo mettano in offerta per comprarmelo.

E' fatto abbastanza bene e sopratutto è molto stabile.

 

Costo attuale?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che l'offerta della Metro a cui ti riferisci, è gia scaduta da qualche settimana!

 

ciao

 

Infatti, me la sono persa.

 

Attualmente costa 240,00 euro compresa iva.

 

Le offerte alla Metro normalmente sono scontate dal 20 al 50%.

 

Se aspetto l'ultimo pezzo, quello esposto, potrei portarlo a casa con molto meno.

 

Speriamo bene. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Opinioni?

 

CAVALLETTO SOLLEVATORE IDRAULICO MOTO ALTEZZA MAX 90CM su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

Quello col piano lungo e la morsa per la ruota anteriore resta comunque il mio preferito per il discorso che lo si può usare anche come banco, ma mi lascia sempre perplesso per i lavori che necessitano di avere le ruote a penzoloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non saprei.. considera che l'altezza minima è di 35 cm... quindi devi sempre sollevare di peso la vespa... finchè è smontata o è una smallframe ok.... ma se parliamo di largeframe e wideframe... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

anche io ho comprato lo stesso ponte,lo trovate anche su ebay, se andate in ebay.de è meglio perchè hanno prezzi decisamente inferiori. io l'ho pagato 219+ 119 di spedizioni...

 

qualitativamente è ottimo, non so quanto lo si possa usare per moto di grossa cilindrata, ma con la vespa fa il suo dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A proposito di ponte, qualcuno ha avuto modo di vedere e provare quello che c'è in offerta al carrefour fino al 22.03?

 

Oggi vado a visionarlo di presenza, dovrebbe avere un'altezza minima di 13-14 cm quindi penso sia sufficiente per posizionarlo sotto la vespa.

 

Ho allegato una foto, dovrebbe anche avere una portata max di 400 kg ed un pistone idraulico (e l'arpionismo per scongiurare catastrofi)...:mrgreen:

5e57_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rochus io l'ho preso a dicembre sempre al carrefour.....non è male, e sotto la vespa passa tranquillamente, devi solo "adattarlo" un po ma funziona bene!

Se cerchi qualche post vecchio, calabrone se non ricordo male, con lo stesso attrezza, ha fatto miracoli! o se vuoi provarlo prima di comprarlo, passi in garage da me e lo vedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

non riesco a trovare la disucssione, intanto lo prendo se riesco. L'importante è che si riesca ad inserire sotto.

Poi se ci sono modifiche da fare non penso sia un grosso problema (tranne che siano saldature), magari con due listelli in legno piazzati opportunamente non ci saranno problemi con le pedane :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga per chi ha la special card (o come si chiama.... insomma la carta raccolta punti del carrefour) si ha il 25% di sconto, quindi dovrebbe venire circa 53 euro... io l'ho fatto prendere al mio amico e me lo porterà sabato!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un ottimo prezzo, 70 euro vanno bene! Le mie necessità sarebbero quelle di metterlo sotto il PX, sollevare la vespa da terra quel tanto che basta per non fare toccare con le gomme il suolo, così da evitare l'ovalizzazione delle stesse, e poter spostare comodamente la vespa dentro e fuori il locale dove la tengo. Infatti il posto è molto stretto e a volte ( quasi sempre) per farcela stare devo letteralmente sollevarla e spostarla di fianco di forza...

Invece se potessi metterla su un carrellino con le rotelle basculanti me la girerei in un attimo.

Secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

troppi movimenti.....quel sollevatore, pesa di suo, la vespa non sta in equilibrio se non legata, lo ruote non sono delle più facile, quindi la manovrabilità non è delle migliori, quindi per il tuo px, soprattutto se hai poco spazio per i movimenti, meglio un carrellino te lo sconsiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...