Vai al contenuto



Pacatamente, un po' alla volta...LML


PA0L0
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

non vale, Emilio, tu c'hai "er pallottola"...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pallottola si e' procurato parecchi motori 200 nuovi di fabbrica e ancora imballati. Se vai sulla sua pagina lui offre a chi compra una LML nuova tutta una serie di motori con diversi otpional.

L'opzione 6 e' quella col 200 originale del PX.

 

http://www.eddybullet.com/page6.html

 

 

non vale, Emilio, tu c'hai "er pallottola"...........

Si, hai ragione, non vale. Ma io la vedo soltanto come una tentazione in piu'. Pensa che anche la moglie ha detto si ad un'ipotetica LML nuova. A una condizione.... devo fare -2 per fare +1... per quello ancora non l'ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ivan, sono interessato all'indirizzo del rivenditore, non tanto perchè vorrei acquistare la star a Domodossola ma per segnalarlo agli interessati del mio blog.

Ho guardato sul sito dell'importatore e non risulta in elenco.

E' sicuramente un'informazione utile da pubblicare, se vuoi puoi segnalarlo qui o commentare sul mio blog a questa pagina, o da tutte e due le parti.

Ti ringrazio per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok inizio da qua:

Moto Bici Center di Barbuto Fernando Domodossola.

Non so se risulta ufficialmente ma è una cosa abbastanza nuova anche per lui da quel che ho capito..

 

Ma dai? Questa non lo sapevo. Finalmente una buona notizia! Se mai dovesse uscire il 4 tempi, saprò dovre rivolgermi.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riprendo questo post per dire la mia impressione...

...ieri andando a Milano qualcosa mi aveva colpito in una vetrina di un concessionario...molto colorato, molto px...

...al ritorno decido di fermarmi, visto che ormai avevo capito che si trattava della nota LML star, e non avevo mai avuto occasione di vederla dal vivo.

Devo dire, prima di tutto, che il concessionario è un grande: aveva almeno una quindicina di LML, 125 e 150, di svariati colori e allestimenti. In un periodo in cui i concessionari prendono i mezzi col contagocce per non doverseli tenere come invenduti, questo ha fatto una bella mossa e secondo me ha fatto anche bene, non avrà problemi a venderle tutte.

A parte questo parliamo del mezzo: cavoli, è un px a cui hanno tolto le scritte e ci hanno messo le loro! E quindi è molto bello...

Mi sono personalmente innamorato di quello arancione, secondo me è un colore spettacolare, coma anche il verde scuro.

Ce n'erano anche della linea glamour, colore lilla e rosa...poverini, quelli sono un po' inguardabili.

 

Tutto questo per dire che io me la comprerei al volo, così al primo sguardo, se non fosse per il prezzo: 2500 euro per il 125, che poi diventerebbero 2700 su strada (ma magari si lima qualcosa)...ok, il prezzo è in linea col mercato e cmq mediamente più basso di uno scooter medio 125, ma in fin dei conti qua c'è un investimento di 0 euro in ricerca e sviluppo: è un progetto esistente con linee di produzioni esistenti...possibile che non si potesse proporre un prezzo minore??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che si potrebbe, ma è la politica forse troppo ingorda dell'importatore, alla quale si aggiunge quella di alcuni concessionari che la vendono sostanzialmente al prezzo degli ultimi PX italiani. Ben inteso: la stessa critica si può tranquillamente muovere alla Piaggio che faceva pagare carissimi i PX (per non parlare dell'Ultima Serie), pur assemblandoli in maniera approssimativa e risparmiando più della LML (vedi ruota di scorta, portapacchi, particoli in plastica tipo gancio portaborse e bordoscudo, ancora in alluminio sulla LML).

 

Tanto per dire quanta cresta faccia l'importatore: a Malta la 125 (la sola disponibile laggiù) è in vendita a 1200€ più spese burocratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si potrebbe, ma è la politica forse troppo ingorda dell'importatore, alla quale si aggiunge quella di alcuni concessionari che la vendono sostanzialmente al prezzo degli ultimi PX italiani. Ben inteso: la stessa critica si può tranquillamente muovere alla Piaggio che faceva pagare carissimi i PX (per non parlare dell'Ultima Serie), pur assemblandoli in maniera approssimativa e risparmiando più della LML (vedi ruota di scorta, portapacchi, particoli in plastica tipo gancio portaborse e bordoscudo, ancora in alluminio sulla LML).

 

Tanto per dire quanta cresta faccia l'importatore: a Malta la 125 (la sola disponibile laggiù) è in vendita a 1200€ più spese burocratiche.

 

e quanto ci vuole per sdoganarla in italia??

Vr potrebbe diventare importatore :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è la politica forse troppo ingorda dell'importatore

 

si, in effetti questo "Streetbike" vende un prodotto che in india è sicuramente economico...come un mezzo "vintage/fico/trendy" (vedi alcuni colori "improbabili" e un po' "trash"....o "chick", fascia bianca, cromo...). Il punto è che comunque per un 150 "nuovo" è un prezzo "basso"....in assoluto, ma se andiamo a "giustificare" questo prezzo...

 

Tanto per dire quanta cresta faccia l'importatore: a Malta la 125 (la sola disponibile laggiù) è in vendita a 1200€ più spese burocratiche. 

 

...dato che la comprerei "per diletto" e non per necessità (ovvio, per quanto riguarda ME, chiaramente).....se le può continuare a tenere....così come è stato (sempre per ME) col px piaggio...3300 euro per un mezzo obsoleto e stra-ammortizzato nei costi di produzione/ricerca etc. erano un cifrone! e così com'è per chi vende catorci px a più di 1000 euro usati (mi viene da ridere...qualcuno li compra:crazy:)....moto che 10 anni fa nessuno voleva e diffuse in un numero di esemplari quasi "infinito" che dovrebbero - come moto d'epoca - giustificarne quasi la vendita al kilo di ferro!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo con Paolo, anch'io il PX del 2006 l'ho preso usato (1300€ con 6000km) perchè il costo da nuovo era indubbiamente spropositato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ha fatto veramente un affare....probabilmente "in amicizia", è un prezzo inferiore alle "quotazioni ufficiali" dell'usato.

Purtroppo a questo prezzo si vedono spesso dei px rugginosi di 30 anni fa...

 

Tornando al discorso sopra della LML, se "Bullett" lo vende a

£1,790.00

on the road

standard format euro III

:orrore:

 

e considerando il cambio attuale della sterlina (un euro più o meno...), e nonostante la vita in Inghilterra sia SOLAMENTE un po' (:mrgreen:) più costosetta rispetto agli standad Italiani, i miei 2750 euro "Er Pallottola de noartri" (=l'importatore italiano) li dovrà aspettare un bel po'...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che a mio avviso è veramente interessante è che dar Pallottola si hanno diverse opzioni di acquisto per la star deluxe, di fatto cambiando il motore che a richiesta può essere anche quello di un px200. Chiaramente le leggi britanniche lo permettono al contrario delle nostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

son giusto passato ieri da un rivenditore in provincia di bergamo che ne aveva ben 4 subito a disposizione (2 rosse, una bianca e una avorio): bella!

dai rivenditori c'è pure un micro catalogo di 4 pagine con l'elenco dei colori disponibili e uno specchietto a parte con 5/6 selle di colori diversi...che siano abbinabili a piacere?!

dovessi scegliere mi è piaciuta quella verde avocado con sella marrone!

 

saluti>>L

 

 

nb il rivenditore ufficiale in provincia di bergamo è Motorama bike ad azzano s.paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Concordo con Paolo, anch'io il PX del 2006 l'ho preso usato (1300€ con 6000km) perchè il costo da nuovo era indubbiamente spropositato.

Ehm... però tu un usato l'hai trovato (anche se non -in teoria- perfetto come un nuovo... :Lol_5:).

Il mio all'epoca fu un "investimento" di cui non me ne sono minimamente pentito! :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo essere soncero, i 3.300 uro spesi per il cammeo non sono stati soldi buttati.

avere un mezzo "definitivo" che non richiede altre spese è appagante.

sapere che sul libretto c'è scritto il tuo nome per primo è meraviglioso.

conoscere la vita della tua vespa dall'inizio, vale la differenza con un buon usato.

comunque i px usati hanno prezzi da capogiro ormai, soprattutto i 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Devo essere sincero, i 3.300 euro spesi per il CammaLeo (:Lol_5:) non sono stati soldi buttati.

Avere un mezzo "definitivo" che non richiede altre spese è appagante.

Sapere che sul libretto c'è scritto il tuo nome per primo è meraviglioso.

Conoscere la vita della tua vespa dall'inizio, vale la differenza con un buon usato.

Straquotoooooooooo!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:;-):applauso::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel frattempo, per farsi un'idea del livello qualitativo della stampa nazionale, vi propongo questa lettura... STAR DELUXE Blog Archive Lettera a “In Moto”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e bravo "in moto" ... la risposta l'hanno fatta scrivere al centro stampa della piaggio ???

 

Sicuramente c'è sempre una certa reverenza nei confronti della Piaggio, che di potenza mediatica ne ha da vendere..

Però la rivista si è dimostrata poco seria, al di là delle posizioni sostenute inizialmente, soprattutto nel non degnarci di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare preferiscono il silenzio sperando che questa storia finisca nel "dimenticatoio".

Potrebbe però essere un'arma a doppio taglio per loro questo silenzio; se qualche altra rivista a loro concorrente facesse una recensione sulla Lml con tanto di prove su strada, sarebbe davvero imbarazzante per quelli di inmoto", sarebbe un bel colpo, un'autentica mazzata fra capa e collo ai redattori che ne perderebbero di autorevolezza ( se mai ne hanno avuta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...