Vai al contenuto


Radiata d'ufficio: telaio VNB1 e motore VNB3...


vespanunzio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi accingo a restaurare una vnb2 che avevo smontato pezzo a pezzo una decina di anni fa, se non una ventina... Ho tutti i pezzi ma non trovo i carte motore marchiati vnb2. Ai tempi avevo collezionato un po' di motori, tutti smontati, e quindi in garage c'è un po' di confusione ma di sicuro ci sono i carter smontati dalla vnb2 che non erano... Vnb2!!!

Significa che probabilmente ai tempi fu cambiato il motore ed io non me lo sono segnato.

Ho due carter vbb1, due vnb6 ed uno vnb3. Quale monto? E la posso re iscrivere al pra con il motore vnb3?

Aiutatemi a sciogliere il dubbio...

Grazie a quanti vorranno/potranno aiutarmi.

Saluti

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho due carter vbb1, due vnb6 ed uno vnb3. Quale monto?

Che domande?! Quello VNB2, no?!!!

posso re iscrivere al pra con il motore vnb3?

No!!!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti. Mi accingo a restaurare una vnb2 che avevo smontato pezzo a pezzo una decina di anni fa, se non una ventina... Ho tutti i pezzi ma non trovo i carte motore marchiati vnb2. Ai tempi avevo collezionato un po' di motori, tutti smontati, e quindi in garage c'è un po' di confusione ma di sicuro ci sono i carter smontati dalla vnb2 che non erano... Vnb2!!!

Significa che probabilmente ai tempi fu cambiato il motore ed io non me lo sono segnato.

Ho due carter vbb1, due vnb6 ed uno vnb3. Quale monto? E la posso re iscrivere al pra con il motore vnb3?

Aiutatemi a sciogliere il dubbio...

Grazie a quanti vorranno/potranno aiutarmi.

Saluti

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Mi sa che per reiscrivere la vespa ti servono i carter VNB2M. Per reiscrivere al pra devi passare per un registro storico, o ASI o FMI. Di sicuro per FMI devi mandare una foto del numero motore e deve essere il motore corretto per il modello.

Poi anche in motorizzazione dovrebbero anche se non tutte lo fanno controllare il numero motore quindi anche li ti serve il motore giusto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vol ha più dettagliatamente spiegato i motivi per cui si DEVE agire nel rispetto delle regole.

Pensa che dalle mie parti, per reimmatricolare una vespa, in motorizzazione hanno preteso:

IGM sul vetro fanalino posteriore;

IGM sul vetro faro;

IGM sul clacson;

IGM sulla marmitta.

Purtroppo la vespa in questione, era una farobasso ed allora abbiamo dovuto montare vetri con IGM (che poi l'anteriore non era manco di vespa) e un clacson di modelli successivi, perchè sui clacson dell'epoca (e manco su quelli rifatti) veniva riportato l'IGM, mentre la marmitta, alla fine, è passata, e per quanto ne sappia io, non ci sono marmitte di farobasso con stampigliato l'IGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bene, grazie per il chiarimento, ora devo cercare i carter.

Sì, purtroppo, come è stato già spiegato, la sigla del motore deve corrispondere alla sigla del telaio come da omologazione, non si scappa!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: sono tempi confusi, così confusi che ho sbagliato a segnare la mia 125 e di conseguenza anche la gemella smontata e da restaurare: non è una vnb2 ma una VNB1. Cribbio che errore! Anche il titolo del post andrebbe aggiustato...

Modificato da vespanunzio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, fammi capire per bene come vuoi che modifichi il titolo della discussione scrivendolo di tuo pugno.

Ora, il titolo è: [h=2]Radiata d'ufficio: telaio VNB2 e motore VNB3...[/h]Come andrebbe modificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Radiata d'ufficio: telaio VNB1 e motore VNB3...

 

quello è l'errore... fatte salve tutte le risposte, giustissime, chissà perché mi ero convinto che avessi una vnb2... misteri dell'età?

Grazie Senato', (non so come ti chiami... a pensarci bene non so nemmeno se ho messo il mio nome nella presentazione... minchia, l'età pesa!!!)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fatto.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
per quanto ne sappia io, non ci sono marmitte di farobasso con stampigliato l'IGM.

Da quello che sono riuscito a reperire in giro credo di poter affermare che le ultime farobasso avessero la punzonatura... questa, da quanto scritto, era montata su vn2, quindi è possibilissimo che solo la vespa in questione avesse la punzonatura... purtroppo non sono ancora riuscito a repereire informazioni più dettagliate...

 

y286E3s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bel colpo cavolo!

Mai vista una!!!:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...