Vai al contenuto


aiutooooooooo !!!! sto impazzendo!!!


lucazero
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!!

Sto impazzendo e non riesco a venir e a capo!! Ho acquistato un pk50s del 1983 dove il vecchio proprietario l ha restaurata da poco ma che non partiva perché ha smanettato col carburatore! (premetto che l'ha usata per mesi dopo il restauro ma che ad ottobre l'ha fermata fino a sett scorsa)Ora mi sono messo a smontare il carburatore e pulire tutto, filtro e getti, dopo una 20ina di pedalate parte con difficoltà e rimane alta di giri, quindi ho scoperto che ci va la guarnizione di feltro(che non era presente prima),monto tutto,faccio zincare il collettore di aspirazione e cambio la guarnizione(controllando la candela ed è buona e aprendo la testa per verificare che il cilindro non sia bucato ed è tutto ok).verifico che la bobina funzioni avvicinando la candela alla testa a fa la scintilla, ma purtroppo dopo tutto questo parte dopo 20/25 pedalate e resta in moto per 30 secondi prima di spegnersi,dando gas all inizio sale di giri poi muore!

Premetto che è tutta originale.... Che diavolo può essere?? Le puntine?? La fase?? La marmitta intasata?? Aiutatemi please!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettere in moto col tappo serbatoio aperto e verifica che ci sia il giusto flusso di miscela in arrivo.

altrimenti dai sintomi sembra che prenda aria da qualche parte, anche con aria tirata fa stesso difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

con l aria tirata non parte proprio!!! mi sono accorto che il rubinetto della miscela... quando sta in apertura(verticale) ci sia un flusso minimo rispetto alla riserva che ha un flusso maggiore! è normale???

Modificato da lucazero
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che la base del collettore che hai fatto zincare sia perfettamente liscia, e che il collarino che stringe il carburatore al collettore sia ben posizionato.

quello che ti fa il rubinetto è normale solo se c'è poca benzina nel serbatoio. in ogni caso mettilo in posizione di riserva se ne scende di più e controlla il filtrino all'interno del carburatore che non sia sporco di polverina di ruggine (visto che l'hai già pulito l'eventuale presenza di polverina potrebbe tapparti i cicler se all'interno il serbatoio è corroso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo circa 4 litri di benzina prima di smontare tutto, e prima dell ultimo tentativo di avviamento ho ripulito il filtro e tutti i getti!!! Sono stato molto scrupoloso!! ??

Persino controllato il serraggio della fascetta in ferro e la superficie del collettore ma nulla!!! È tutto perfetto! Ho persino pulito il lato collettore prime di metter la guarnizione nuova! È davvero assurdo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo circa 4 litri di benzina prima di smontare tutto, e prima dell ultimo tentativo di avviamento ho ripulito il filtro e tutti i getti!!! Sono stato molto scrupoloso!! ??

Persino controllato il serraggio della fascetta in ferro e la superficie del collettore ma nulla!!! È tutto perfetto! Ho persino pulito il lato collettore prime di metter la guarnizione nuova! È davvero assurdo!!!

 

 

 

è veramente strano...un ulteriore controllo potrebbe essere il corretto serraggio dei bulloni della testata

Link al commento
Condividi su altri siti

si normale, praticamente tra flangia e collettore va il carburatore che dovrebbe aderire perfettamente e, una volta serrato dal collarino, fare un tuttuno che non dovrebbe più avere nessun tipo di gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti una volta inserito il carburo non ha più nessun gioco!!

 

Pensa che ho svitato la testa dove c e il filetto della candela con i 4 bulloni da 11 mi pare appunto perché volevo verificare con era il pistone, uno era lento! Quindi smontato, pulito e serrato di nuovo a dir poco stagno!!!

Per farla partire devo dare tutte quelle pedalate veloci una dietro l altra senza staccare il piede e quando sento che sta per partire giocare un po di gas altrimenti da sola non parte proprio!!!

Ho persino pensato che potrebbe essere la valvola di aspirazione rovinata dall interno... È solo una teoria.. Le sto provando tutte!! Anche perché non mi capacito che fino ad ottobre che l ha usata funzionava bene!!!! Mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti una volta inserito il carburo non ha più nessun gioco!!

 

Pensa che ho svitato la testa dove c e il filetto della candela con i 4 bulloni da 11 mi pare appunto perché volevo verificare con era il pistone, uno era lento! Quindi smontato, pulito e serrato di nuovo a dir poco stagno!!!

Per farla partire devo dare tutte quelle pedalate veloci una dietro l altra senza staccare il piede e quando sento che sta per partire giocare un po di gas altrimenti da sola non parte proprio!!!

Ho persino pensato che potrebbe essere la valvola di aspirazione rovinata dall interno... È solo una teoria.. Le sto provando tutte!! Anche perché non mi capacito che fino ad ottobre che l ha usata funzionava bene!!!! Mah!!!

 

stacca il filo dell'aria dal suo pomello e riprova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...