Vai al contenuto


Adesivo rodaggio Decalcomania? Vespa GS VS2


simone88gazza
 Share

Recommended Posts

Salve, ho terminato il restauro della mia vespa GS VS2.

Ho acquistato l'adesivo di Rodaggio imbustato nella confezione ricambi originali Piaggio.

Leggendo su internet sembrerebbe che non era un adesivo ma una decalcomania, ne sapete qualcosa?

Dove posso trovarla? O magari potrei farmela fare.

 

Il dubbio è solamente se in realtà era una decalcomania, e come era fatta.

Scritte rosse, con fondo bianco?

 

Sperando che qualcuno mi aiuti, ringrazio anticipatamente.

Simone

IMG_1629.jpg

IMG_1649.jpg

IMG_1650.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ohhhhhh!! Bella!! Ci dobbiamo vedere alla pizzata!

 

Non si trova più purtroppo il decal, va bene quella.

BHé, no! Non va bene quella! Tu metteresti una cuffia di plastica sul gruppo termico perché quella in metallo non si trova? :noncisiamo:

 

Le decalcomanie si possono far rifare (si trovano tranquillamente quelle per Ducati, Bianchi, Gilera, Moto Guzzi, Honda, ecc.!), magari copiandole da questi "adesivi" che spacciano per originali!

Vedi: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.pistadicastellazzo.it%2FTECNICHE%2FCARESANO%2FLE%2520DECALS%2FLe%2520Decals.pdf&ei=TlbMUtn-IbGv7AbuhIDwCw&usg=AFQjCNEL5NhwBVTdo_07sFG-TpnFjcKwGw&sig2=RFn0MjhcfQHWgXqhMR20cA&bvm=bv.58187178,d.ZGU

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per i complimenti ? il denaro e il tempo speso viene ripagato ?

 

Si la mia idea era di farla stampare in tipografia, sai se era a fondo trasparente o bianco per vespa gs?

 

Di queste decalcomanie ne ho viste a fondo bianco su vespe conservate ma mai su una gs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie 1000 per i complimenti  il denaro e il tempo speso viene ripagato 

 

Si la mia idea era di farla stampare in tipografia, sai se era a fondo trasparente o bianco per vespa gs?

 

Di queste decalcomanie ne ho viste a fondo bianco su vespe conservate ma mai su una gs

Fondo trasparente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le decalcomanie si possono rifare? Io ho usato l'adesivo trasparente, rifatto da me e ho anche le istruzioni per il rodaggio per gs multilingua. Ora vedo se trovo il file con il rodaggio per gs, se avessi bisogno chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti davvero molto bella.

Decalcomania sicuramente senza dubbi. Se fai fare la decal, fai qualche foto che anche io in futuro quando restaurerò la mia ne avrò bisogno e se ti trovi bene magari me la faccio mandare se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto prima mi informerò per la decal

Ma in quale modo si attacca? Leggevo con acqua, ma è tipo i tatuaggi che si trovavano diversi anni fa nelle patatine?

 

perché se è di quel materiale penso che sia molto delicato e facilmente strappabile nel momento del posizionamento

Modificato da simone88gazza
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una decal originale sulla mia(una che non centra con le istruzioni per il rodaggio), niente di più facile, bagni la zona dove la vuoi attaccare, metti in acqua l'intera decal che togli dalla sua protezione una volta ben bagnata la posizioni sulla lamiera umida, e la regoli la posizione e la fai aderire bene si sposta molto facilmente come se non ci fosse l'adesivo. quando si attacca invece è molto resitente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragazzi riapro questa discussione per un'info...qualcuno di voi ha il pdf delle norme di rodaggio per vespa rally? voglio provare a fare le decals ma online, ovviamente, pdf o immagini decenti da poter vettorializzare non ne ho trovate.

Ho letto con interesse il link postato da GiPiRat e voglio cimentarmi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
[ATTACH=CONFIG]139031[/ATTACH]

Ho fatto una scannerizzazione al mio adesivo che ancora devo applicare. Sto aspettando perché anch'io vorrei realizzare la decalcomania, ho contattato molte aziende senza ricevere risposte.

Tienici aggiornato....a me servirebbero un paio..... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma le decalcomania si puo fare anche fai da te? ho visto in internet vari siti, dove va indicato come rifarli

Sì, si possono fare da soli, più su c'è un link dove spiega come.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le decalcomania si puo fare anche fai da te? ho visto in internet vari siti, dove va indicato come rifarli

Come ha detto Gino puoi fare da te.. Tempo fa presi sulla baia una decina di fogli decal.... Da stampare con stampante a laser per pc... Se trovo il venditore ti passò in pM il link...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!

io con un mio amico grafico ho ricreato quello corretto per i modelli vnb 3 marce.. me lo ha messo in pdf..

se mi dici dove posso trovare quei fogli in decalcs per stampante glieli faccio stampare..

io putroppo non gli ho mai trovati..

grazie

p.s:la stampante solo laser o va bene anche a getto di inchiostro??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi..

qualcuno allora è riuscito a stampare in decalcomania? se si qualcuno può darmi una mano a trovare qualcuno che stampa in decalcomania o che ha dei fogli per fare fai da te??

ma poi la decalcomania è come quella dell'epoca che resiste all'acqua o altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi..

qualcuno allora è riuscito a stampare in decalcomania? se si qualcuno può darmi una mano a trovare qualcuno che stampa in decalcomania o che ha dei fogli per fare fai da te??

ma poi la decalcomania è come quella dell'epoca che resiste all'acqua o altro?

grazie

Aspetta vedi se stasera riesco a trovare il venditore..... Comunque mi sembra che

vi sono sia i fogli per getto d'inchiostro che per laser...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata ai miei feedback su ebay... Ho trovato l'indirizzo di spedizione , ed incrociando i dati di spedizione con i feedback , sono risalito al venditore ... Ho fatto una ricerca in rete con il nome del venditore ma non risulta niente.... Comunque se metti su ebay la parola decals.... Trovi tutto quello che cerchi , per stampante laser per inkjet....

 

Tienimi aggiornato in quanto sono interessato...

 

ok ma una volta applicato non è che viene via?

ci sono alcuni che gli danno il trasparente..

ma non mi pare che alla piaggio facevano questo ulteriore trattamente..

fatemi sapere

grazie

Quando io ho applicato le mie ho sempre usato acqua e sapone.... E poi ho tamponato con un asciugamano .... Senza trasparente... Ciao

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...