Vai al contenuto


Cambio colore PX150 del 2007


ziofoffo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Non mi piace assolutamente il colore NERO lucido del mio Vespone, acquistato usato qualche mese fa, nonstante sia in buone condizioni estetiche.

 

Pero' l'occasione era quella, perche' non e' facile trovarne di moderni ad un prezzo accettabile (io l'ho pagato 750 euro + il passaggio).

 

Mi sarebbe piaciuto invece trovarlo di altri colori, come l'avorio, il giallo chiaro e soprattutto il rosso, purche' lucidi.

 

Secondo voi, quale sarebbe una richiesta onesta da parte di un carrozziere per rifarmela nuova ?

Considerate che non ha assolutamente punti di ruggine, solo un paio di bozzi poco rilevanti sulle chiappe

e sul parafango anteriore.

 

E a Roma, chi mi consigliereste ? (si accettano messaggi anche in MP, naturalmente :-))

 

Grazie ! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un buon lavoro devi smontare tutto e ciò incide sul costo complessivo; diciamo che i carrozzieri ti chiederanno qualcosa in più poichè ci guadagnano poco sulla vespa. A roma TOCCO MAGICO, Via dei Lucani, 26 (S.Lorenzo) Roma cell. 335 6782860 oppure CALVARESI Via Salaria 218a (Monterotondo Scalo) tel. 06 9003439.

Personalmente non servirebbe andare da un restauratore, basterebbe un normale carrozziere per auto con forno, ma dovrai aspettare.

Il costo si aggira tra i 400 euro ed i 900 euro; la forbice è molto ampia per le variabili prima descritte.

Ciao

ps: se sei romano vieni alle nostre Vrpizzate romane.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe, prima di tutto ti ringrazio per l'invito alle Vrpizzate ma mia moglie non e' molto socievole,

io ho 66 anni, e non mi va assolutamente di litigarci. Forse pero', se riesco a convincerla che

andare in vespa non e' pericoloso come dice, qualche possibilita' la troviamo ! (Pero' ce vo' tempo....)

 

Per quanto riguarda i carrozzieri, a San Lorenzo ci posso arrivare in bicicletta,

quindi per me e' comodo. Domandero' a loro, fermo restando che devo trovare il modo di convincere

la moglie che la spesa e' giustificata.

 

Visibilita' notturna ? Minor possibilita' di penetrazione della ruggine ?

Per fortuna ho una fantasia sfrenata !

 

Nel frattempo, ti ringrazio anche per l'orientamento sui prezzi ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato stammattina a Tocco Magico che mi ha quantificato la spesa intorno ai 650 euro, quindi assolutamente in linea

con le tue previsioni, delle quali ti ringrazio.

 

Dopo due giorni che avro' convinto la moglie, avro' la Vespa color avorio, o rosso corsa.

 

p.s. mi sono emozionato a vedere 10 o 12 scocche di vari modelli di Vespa (e solo quelli)

a diversi stati d'avanzamento.

Modificato da ziofoffo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Falla di un cole corretto, magari tra 15 anni potresti pentirti della decisione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qarlo, spero vivamente tra 15 anni di potermi pentire della decisione sul colore della Vespa.

 

Infatti, visto che all'epoca avro' 81 anni, lo prendo come un auspicio che saro' in grado ancora di capire qualcosa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca zio! ero convinto volessi solo cambiare tappezzeria alla sella... invece vedo stai facendo grandi progetti! :ok:

ilsimo, ho cambiato colore alla sella (grigio scuro) e non mi piace molto perche' pensavo fosse piu' chiaro. Il colore nero della carrozzeria invece non mi

piaceva dal primo giorno, ma l'occasione era quella, e me la sono presa.

Non sono un purista, puo' essere anche che me la stucchi da solo visto che ha solo qualche bozzetto, e poi io stesso agisca di bomboletta colorata prima e bomboletta trasparente dopo,

cosi' da proteggere i graffi che si farebbero sulla vernice bombolettata in tinta. Vedremo l'estro cosa mi consigliera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non ti definisci purista, e da quanto leggevo, hai pure gusti cromatici non convenzionali ;-)... una soluzione per cambiare aspetto risparmiando soldi sarebbe quella di agire solo sui due cofani (a roma forse si dicono chiappe) parafango davanti e magari nasello... o li compri usati e li fai verniciare accantonando i tuoi oppure utilizza direttamente i pezzi tuoi.

con relativamente poca spesa l'aspetto del px ti cambia drasticamente ...e per avere qualche idea c'è sempre il solito configuratore lml ;)

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non ti definisci purista, e da quanto leggevo, hai pure gusti cromatici non convenzionali ;-)... una soluzione per cambiare aspetto risparmiando soldi sarebbe quella di agire solo sui due cofani (a roma forse si dicono chiappe) parafango davanti e magari nasello... o li compri usati e li fai verniciare accantonando i tuoi oppure utilizza direttamente i pezzi tuoi.

con relativamente poca spesa l'aspetto del px ti cambia drasticamente ...e per avere qualche idea c'è sempre il solito configuratore lml ;)

me piace !!!!!!! Pero' considera che io cambio idea abbastanza spesso: l'idea attuale e' quella di avere un vespone moderno che sembri un vespone vecchio, tanto e' vero che gli ho cambiato i vetrini delle frecce da trasparenti ad arancioni. In effetti volevo avere un vespone vecchio (un TS per l'esattezza), ma costava troppo e ho ripiegato su uno moderno.

p.s. yes, a Roma chiappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...