Vai al contenuto


Px 150 1981


bart.found
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Oggi ho visionato un PX 150 prima serie del 1981 colore biancospino. Con i gancetti esterni per i cofani ed il blocchetto con la chiave del quadro sopra al manubrio. La vespa è stata restaurata, a mio giudizio, molto bene (sono visibili tutti i punti di saldatura sul tunnel, non presenta un filo di ruggine, non presenta dadi o altre parti meccaniche verniciate). E' partita a terzo colpo nonostante, a detta del proprietario, fosse ferma da mesi ed il motore girava regolare come un orologio.. ho fatto un piccolo giretto potendo solo constatare che le ghiere di sterzo sono un po' allentate (saltellava un poco frenando con l'anteriore). Le gomme sono nuove di pacca, compresa quella di scorta ed in generale il mezzo si presenta come uscito dal concessionario. Il motore non presentava alcuna traccia di sporco (ma penso che almeno questo sia stato agghindato per fare bella figura) ed il proprietario sostiene di aver tenuto il mezzo maniacalmente facendo da sé i piccoli lavori di manutenzione. La targa ed il libretto sono quelli di prima immatricolazione.. ho dimenticato a leggere i Km... ma essendo restaurata non credo che abbia neanche tanto senso questo dato. Il proprietario ha detto di averla acquistata "vista e piaciuta" tre anni fa a 2900€ +passaggio e di esserne pienamente soddisfatto. Non è intenzionato a vendere ad ogni costo.. e mi ha detto di aspettare una mia offerta per avviare la trattativa. Che mi dite? Mi scuso per la pesantezza del messaggio.. ma non riesco a portare a capo sul forum da qualche tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se è la vespa che vuoi, se l'ha pagata così (dice) di sicuro non la mollerà a molto meno ... fare un'offerta se è quello che vuoi non ti costa nulla, poi vedi come reagisce

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è per mio cugino in realtà, siamo andati insieme a vederla dato che ho un po' di esperienza in più.. Per come la penso io pagare un PX più di 2000€ è una follia, perché ce ne sono veramente tanti in giro e non avendo fretta l'occasione si trova sempre.. tuttavia fino a 2000€ secondo me li vale tutti perché non necessita veramente di nessun intervento! Bisogna assicurarla e godersela! In realtà io pensavo di fare un'offerta intorno ai 1500€ per mollare ai 2000€ nel caso il venditore dovesse accordarsi.. oppure guarderei altrove. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Passeranno 15 giorni prima che possa tornare a vedere il proprietario.. nel frattempo sentirò mio cugino per capire qual è il suo budget.. tanto la vespa è a 2 passi da casa quindi anche se la trattativa dovesse andare per le lunghe non sarà un problema per nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non la pagherei più di 2500 passaggio incluso, sempre che sia davvero un restauro fatto dalla A alla Z.

Resta sempre un px, e con i 3000€ che chiede il proprietario, ci sono vespe più belle e interessanti da prendere in considerazione, per non parlare di qualche Px 200 che costano anche qualcosa di meno avendo pazienza e cogliere l'occasione giusta.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovi pienamente d'accordo! A più di 2000 gliela sconsiglio anche io!

 

2900 euro per un px? E io la mia a quanto dovrei venderla a 5000 euro? Gia' se la prendi a 2000 poco non è. Poi e' sempre un rischio prendere mezzi gia' restaurati perchè non si sa mai come è stato il fatto il lavoro... Parti da 1500 a salire fino a 2000 al massimo! Di piu' io personalmente non ce li investirei! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

2900 euro per un px? E io la mia a quanto dovrei venderla a 5000 euro? Gia' se la prendi a 2000 poco non è. Poi e' sempre un rischio prendere mezzi gia' restaurati perchè non si sa mai come è stato il fatto il lavoro... Parti da 1500 a salire fino a 2000 al massimo! Di piu' io personalmente non ce li investirei! :ok:

 

si son d'accordo,moooolllti venditori sparano certe cifre da capogiro,ma la "colpa" non e la loro è di chi paga "certe" cifre.....dico io,e meno male che c'è la crisi,altrimenti....................

Link al commento
Condividi su altri siti

si son d'accordo,moooolllti venditori sparano certe cifre da capogiro,ma la "colpa" non e la loro è di chi paga "certe" cifre.....dico io,e meno male che c'è la crisi,altrimenti....................

 

A certe cifre non bisogna comprare... Senno' i prezzi di questo passo arriveranno alle stelle!!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi confermate esattamente quello che è il mio pensiero! Lui dice di averla comprata a 2900 (cifra che io non investirei mai in un PX) ma a me già 2000 sembrano tanti!! La mia (PX125 disco) l'ho comprata a 900, certo era più vissuta.. ma il prezzo era un terzo!! 2000 sono proprio la soglia ultima a cui mi potrei spingere date le condizioni del mezzo e, per quello che ho potuto vedere, per la serietà del restauro che non sembra nascondere magagne almeno nelle zone strutturali del tunnel e del telaio (se ci sono stuccature sullo scudo o sui cofani non lo so ma anche se fosse non sarebbe un grande dramma). il tempo è di sicuro a nostro favore, in quanto mio cugino non ha fretta di acquistare e sicuramente se il venditore pretenderà cifre esagerate dovrà cercare altrove il suo acquirente!

Modificato da bart.found
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa da come viene descritta è in ottime condizioni generali ; ma non credo che un Px 150 (nonostante sia una prima serie) abbia una quotazione media così elevata ; il prezzo giusto non dovrebbe superare i 2000/2200 euro ; altrimenti non si parla più di giusto prezzo. Certo ; nel prezzo bisogna considerare anche i soldi spesi per un buon restauro ; che non sono affatto pochi. Cerca di abbassare quindi il prezzo richiesto dal tuo amico ; perchè se la Vespa è stata ben restaurata 1500/2000 euro di vendita è un buon prezzo. Consiglio anche io di prendere mezzi da restaurare ; piuttosto che già restaurati.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

si son d'accordo,moooolllti venditori sparano certe cifre da capogiro,ma la "colpa" non e la loro è di chi paga "certe" cifre.....dico io,e meno male che c'è la crisi,altrimenti....................

 

concordo.

il prezzo lo fa chi compra, non chi vende.

 

comunque io potendo scegliere preferisco i conservati e per quanto riguarda i px, quelli restaurati non li prendo nemmeno in considerazione e di px a 1500-2000 euro ne trovi fin che vuoi(nonostante i pazzi che li propongono a 3-4000).

capisco che questo sembra fresco di concessionario ma io cercherei altro.

se invece sei convinto in bocca a lupo per la trattativa!:ok:

per la cifra max stessa idea degli altri.

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti.

E secondo me non è nemmeno vero che l'ha pagata 2900. Con quei soldi prendi un bel P200E.

Ti PX ce ne sono in giro una caterva: offrigli giustamente 1500 e al massimo sali di qualche 2-300 se proprio è la vespa che cerchi, ma non oltre.

 

PS Anch'io non riesco ad andare a capo sul forum se mi collego usando il portatile con Windows 8: le prime volte non succedeva, da un giorno in poi me l'ha fatto sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...