Vai al contenuto


Alternanza frecce vespa px arcobaleno


Andrepx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! ho una domanda che credo sia abbastanza banale ma non riesco a trovare risposta. Il problema consiste nel fatto che quando inserisco la freccia a fari accesi mi lampeggiano anche stop e anabagliante ( non con la stessa intensità delle frecce, ma si nota parecchio)... Ho capito che ciò è dovuto al fatto che le frecce mi lampeggiano contemporaneamente, provocando così un notevole calo di tensione, ma come faccio allora a far lampeggiare prima quella davanti e poi quella dietro?, come dovrebbe essere in realtà . Non ho capito se devo agire sul relè che su internet lo spacciavano per vespa px e forse me ne han dato uno sbagliato, oppure ho collegato male io, o se quello non c'entra niente e l unica alternativa consiste nel metter lampadine meno potenti ( mi sembra strano perché se nasceva con lampadine per le frecce da 12V perché cambiare!!! ).. Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea mi fate un favore :)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti!! ho una domanda che credo sia abbastanza banale ma non riesco a trovare risposta. Il problema consiste nel fatto che quando inserisco la freccia a fari accesi mi lampeggiano anche stop e anabagliante ( non con la stessa intensità delle frecce, ma si nota parecchio)... Ho capito che ciò è dovuto al fatto che le frecce mi lampeggiano contemporaneamente, provocando così un notevole calo di tensione, ma come faccio allora a far lampeggiare prima quella davanti e poi quella dietro?, come dovrebbe essere in realtà . Non ho capito se devo agire sul relè che su internet lo spacciavano per vespa px e forse me ne han dato uno sbagliato, oppure ho collegato male io, o se quello non c'entra niente e l unica alternativa consiste nel metter lampadine meno potenti ( mi sembra strano perché se nasceva con lampadine per le frecce da 12V perché cambiare!!! ).. Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea mi fate un favore :)!!

Se hai cambiato il rele', per hanno sbalgiatom a darti il rele.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho cambiato anche tutto l impianto elettrico... Allora proverò a cambiare il relè!, grazie della risposta . In altre discussioni avevo letto che si poteva risolvere cambiando l arrivo dei cavi al relè ma non spiegavano bene come e ho paura a provare e giocarmi così l impianto elettrico nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok immaginavo, allora domani vado alla ricerca del relè giusto... Eppure sembrano tutti uguali... Forse mi han dato quello per le nuove px o anche loro lampeggiano alternate? Non basta quindi cambiare i fili in arrivo al relè ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto

Le frecce avanti/dietro non devono lampeggiare contemporaneamente, ma alternativamente

 

:ciao:

A meno che...... non sia un elestart anni 80 che avevano le frecce sotto batteria:mrgreen:

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ! Comunque prima di cambiarlo anche se non coste molto, visto che sono andato a rivedere sul sito ricambi dove l ho preso e lo spacciano ancora per vespa px arcob, mi chiedevo se forse ho sbagliato a collegare i cavi e in tal caso come andrebbero messi, o se cambiando i vari ingressi rischio di mandar a quel paese qualcosa!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...