Vai al contenuto


Recommended Posts

Ciao amici, è tanto che non scrivo e partecipo :roll: ma oggi vi posto dei video molto interessanti a tratti sconvolgenti :mrgreen: che riguardano la nostra amata vespa. Sono tratti dalla "Settimana INCOM" il cinegiornale che veniva proiettato al cinema prima dei film negli anni cinquanta... il nostro telegiornale :ok:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

belli vero!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissimi!!!!!!!!!!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi! Approfitto per una richiesta.

Vidi una mattina tanto tempo fa su Rai Storia un servizio che non ho piu rivisto. Erano un documentario basato su vari filmati d'epoca sulla vespa, ma più in generale sulla industria motoristica italiana. Fini con le ISO e isothermos, ma avevano parlato un bel po di vespa e piaggio oltre che di innocenti e lambretta, purtroppo la parte più interessante me le sono persa! Qualcuno sa indirizzarmi per ritrovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi! Approfitto per una richiesta.

Vidi una mattina tanto tempo fa su Rai Storia un servizio che non ho piu rivisto. Erano un documentario basato su vari filmati d'epoca sulla vespa, ma più in generale sulla industria motoristica italiana. Fini con le ISO e isothermos, ma avevano parlato un bel po di vespa e piaggio oltre che di innocenti e lambretta, purtroppo la parte più interessante me le sono persa! Qualcuno sa indirizzarmi per ritrovarlo?

Mi accodo alla richiesta,seguo Rai Storia da un bel pò ma non ho mai visto che spezzoni,mi interesserebbe vederlo intero!

Non sarebbe male anche poter vedere le puntate vecchie di Dixit a dirla tutta...sul mulo non si trova nulla se non spazzatura o roba che non è esattamente quello che si cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gioweb per aver segnalato i video, sono molto belli. Ho dato un'occhiata ai primi, appena posso me li guardo tutti con calma.

E' un piacere rileggerti su VR.

 

 

bellissimi! Approfitto per una richiesta.

Vidi una mattina tanto tempo fa su Rai Storia un servizio che non ho piu rivisto. Erano un documentario basato su vari filmati d'epoca sulla vespa, ma più in generale sulla industria motoristica italiana. Fini con le ISO e isothermos, ma avevano parlato un bel po di vespa e piaggio oltre che di innocenti e lambretta, purtroppo la parte più interessante me le sono persa! Qualcuno sa indirizzarmi per ritrovarlo?

 

 

Mi hai fatto venire in mente che avevo visto qualcosa del genere che poi non sono più riuscito a trovare. Allora sono andato a scavare tra i miei "pizzini"... Ho trovato un promemoria su cui avevo scritto:

 

"L'automobile a due ruote di Pietro Casucci 1958".

 

Forse stiamo parlando della stessa cosa, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato granchè. Bisognerebbe approfondire.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gioweb per aver segnalato i video, sono molto belli. Ho dato un'occhiata ai primi, appena posso me li guardo tutti con calma.

E' un piacere rileggerti su VR.

 

 

 

 

 

Mi hai fatto venire in mente che avevo visto qualcosa del genere che poi non sono più riuscito a trovare. Allora sono andato a scavare tra i miei "pizzini"... Ho trovato un promemoria su cui avevo scritto:

 

"L'automobile a due ruote di Pietro Casucci 1958".

 

Forse stiamo parlando della stessa cosa, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato granchè. Bisognerebbe approfondire.

:ciao:

Direttamente dal sito di Rai Storia,non ho tempo ora per vedere se i filmati sono quelli...

RAI STORIA

EDIT no sono troppo corti,però sul sito de ''la storia siamo noi'' ho trovato questi due,di 55 minuti l'uno.

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntate/gente-del-boom/984/default.aspx

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntate/forever-vespa/656/default.aspx

Il secondo ricordo di averlo visto,finisce con i frullini se non erro.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...