Vai al contenuto


Pulizia sotto scocca e motore


dobiadi
 Share

Recommended Posts

Devo pulire il sotoscocca e i carter della mia p200e. Avevo pesato di usare il WD 40 specialmente per il sottoscocca perchè oltre al suo potere sgrassante protegge allo stesso tempo. Cosa ne pensate ?

Giorni fa lo ho utilizzato sui cerchi con ottimi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wd40 è il lubrificante tipo svitol o sbaglio?

Se è quello allora sulla carrozzeria verniciata te lo sconsiglio, potrebbe macchiare o rovinare il colore.

Il sottoscocca io lo lavo sempre normalmente come il resto della carrozzeria, per il motore uso il fulcron lasciandolo agire qualche minuto e poi via di acqua spruzzata a pressione di rubinetto e addio a tutto l'unto sul motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io vedo l'uso del wd 40 inappropriato.... poi de gustibus :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa è una pubblicità subliminale?

Scherzi a parte, secondo me resta comunque fuori luogo pulire la vespa col wd40.

La vespa sopra e sotto si lava benissimo con lo shampoo e l'acqua e il colore non si rovina di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io uso il WD-40 sui carter ma per il telaio uso lo shampoo per carrozzeria.

 

PS: a quando il prossimo raduno insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso da anni un prodotto analogo al WD-40 per la pulizia-protezione del motore marino: gambo, cofano e parti interne del motore: CRC 6-66

 

Lo uso normalmente su tutto, come detergente e con un panno asciugo e lucido contemporaneamente anche le parti verniciate. Mai avuto problemi.

 

Trovo invece moltro aggressivo, specialmente se usato in proporzioni errate, il Fulcron, ottimo sgrassante ma da usare con criterio: vanno rispettate le percentuali a seconda dell'uso che se ne deve fare.

 

Per me quindi, va benissimo il trattamento con WD-40 o con CRC 6-66 anche delle parti anche verniciate.

 

Unico neo: il costo!! :ciao:

images.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ehilà, tutto a posto..?

 

In altra zona del forum c'è una discussione nella quale sei stato nominato...........

 

vai a cercare, vai...

 

 

:ciao:

Mi sa che non l'ha trovata

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/51361-raduno-x-soli-farobasso-bari-24-06-2012-a.html

 

Eccola :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà, tutto a posto..?

 

In altra zona del forum c'è una discussione nella quale sei stato nominato...........

 

vai a cercare, vai...

 

 

:ciao:

trovata...... dovresti saperlo a me non piacciono i raduni e la confusione preferisco una scampagnata (vespistica ) con pochi (ma buoni) amici:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
trovata...... dovresti saperlo a me non piacciono i raduni e la confusione preferisco una scampagnata (vespistica ) con pochi (ma buoni) amici:ciao:

 

secondo me ti piacciono più i fichi d'india che raccoglie Gianni nello scatolo di vespa vintage,messo sul portapacchi anteriore con la gente che gli chiede che ricambi tiene all'interno :risata::risata::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti piacciono più i fichi d'india che raccoglie Gianni nello scatolo di vespa vintage,messo sul portapacchi anteriore con la gente che gli chiede che ricambi tiene all'interno :risata::risata::ok::ok:

indovinato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso da anni un prodotto analogo al WD-40 per la pulizia-protezione del motore marino: gambo, cofano e parti interne del motore: CRC 6-66

 

Lo uso normalmente su tutto, come detergente e con un panno asciugo e lucido contemporaneamente anche le parti verniciate. Mai avuto problemi.

 

Trovo invece moltro aggressivo, specialmente se usato in proporzioni errate, il Fulcron, ottimo sgrassante ma da usare con criterio: vanno rispettate le percentuali a seconda dell'uso che se ne deve fare.

 

Per me quindi, va benissimo il trattamento con WD-40 o con CRC 6-66 anche delle parti anche verniciate.

 

Unico neo: il costo!! :ciao:

 

quoto, in parte..;-)

 

il wd 40 per le parti verniciate non mi piace, lascia troppo "unto", come anche il fulcron, sgrassa parecchio, ma lascia aloni sulla vernice.

In generale però, se lo sporco non è "esagerato" preferisco lo sgrassatore chanteclair, costa meno, è meno aggressivo, e profuma.

Dopo, sciacquata con acqua, e vedrete che lavora molto bene, quasi al pari del fulcron.

C'è anche da dire che il wd 40 costa ancora di più.

Per un migliore risultato, sulle parti verniciate, uso il vetril, come finitura, o come "pulizia" a secco, al posto di usare la canna dell'acqua.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla grande! Da quando ho provato per la prima volta il wd-40, circa 5-6 anni fa, sono rimasto dipendente.......Io l'ho soprannominato "l'olio miracoloso". Ci tratto quasi ogni tipo di materiale e superficie, specialmente le carrozzerie di moto e vespe ed il risultato è spettacolare.:orrore: Figuratevi che ormai io lo acquisto in ebay in taniche da 5 litri a 39 eury spedito, quando dal ferramneta vicino casa quello da 500 ml. costa 7,50 eury, se vi fate 2 conti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...