Vai al contenuto


Combinazione telaio 50cc / motore 125 cc ?


splinter
 Share

Recommended Posts

Ciao!

per primo, mi dispiace per tutti gli errori che faro scrivendo. vengo dalla slovenia, e il mio italiano non e perfetto :)

 

Mi interessa una cosa..

Voglio comprare una vespa 50 ccm, e poi metterci un motore 125 ccm.

Non so quale telaio e motore vadino insieme, percio mi rivolgo a voi se potete aiutarmi.

 

Vorrei la combinazione con la quale avro meno spese possibili e con la quale non avro problemi per cambiare il motore ogni anno per un giorno, quando dovro registrarla o come si dice.

 

E se magari ce qualcuno che sta vendendo una vespa o un motore, mi puo scrivere.

 

grazie per le risposte!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ti sconsiglio blocchi et3 o primavera

 

Perche?

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perche?

 

VOl.

 

quoto, vorrei sapere pure io il perchè. Il motore dell'et3 è meglio secondo me del pk, vista la facilità nel trovare i pezzi e il motore stesso e il cilindro a 3 travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montano sia i motori della PK 125 che della ET3 che della Primavera....ATTENTO A NON PRENDERE UN MOTORE DI UN PX PERò!!!!! prima di acquistarne uno controlla il numero di motore per vedere a che modello appartiene...quello del PX NON monta!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perche costano. ha detto che non vuole spendere molto

 

Mah non saprei, di motori 125(non per forza con il numero motore del primavera/et3) se ne trovano a gogo, il PK 125 e' molto piu raro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mah non saprei, di motori 125(non per forza con il numero motore del primavera/et3) se ne trovano a gogo, il PK 125 e' molto piu raro.

 

Vol.

 

esatto, io ho visto che i motori di pk 125 costano di più degli altri, anche come pezzi di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercavo un motore 125 primavera e il minimo che ho trovato e stato 450€ non funzionante senza carburo

per quanto riguarda distinguerli basta che si vede la foto di un motore che cerca e quello di un PX 125 e capisce subito la differenza

 

PK

Nota di reindirizzamento

 

 

PX

 

Nota di reindirizzamento

 

 

 

piccolo OT che centra mo lo spam,bho?

chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io cercavo un motore 125 primavera e il minimo che ho trovato e stato 450€ non funzionante

450 euro mi sembra esagerato, tempo fa cercavo un motore primavera, i prezzi variavano tra le 200 e le 250 euro, e' vero che certi chiedevano 400 e passa euro, ma quelli sono da evitare, non e' il prezzo di mercato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tizio nemmeno ha la vespa ancora...

prima deve comprare la vespa , poi gli possiamo consigliare il blocco125 piu' a buon mercato...

il fatto è , che se prende un pk50 di sicuro spende meno che per uno special o per una farotondo...ma un motore per pk125 , come è stato giustamente detto , è un po' difficile da trovare...marciante poi come lo vuole lui è ancora piu' difficile...

mentre se prendesse una special o una vespa pre-pk , potrebbe montarci sia motori et3\primavera che motori pk125 , con una spesa e un fastidio(x l'adattamento se ce ne fosse bisogno) ridotti...ma spenderebbe molto per comprare la vespa , conservata\restaurata o da sistemare alla fine la somma totale che ci spendi , siamo lì...

se sapessimo quanto è bravo in meccanica sarebbe d'aiuto....mettiamo il caso che prendesse un pk 50...se fosse in grado di prendere un motore 50 e passarlo a 125 da solo , senza il bisogno di trovare la pappa pronta , sarebbe piu' comodo x lui...

i modelli di vespa come HP o V , glieli sconsiglio(cambio monofilo...)perchè già per i blocchi 50 , c'è da cercare un bel po', figurati per i 125 , tipo quello della flv , che sono molto rari.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tizio nemmeno ha la vespa ancora...

prima deve comprare la vespa , poi gli possiamo consigliare il blocco125 piu' a buon mercato...

il fatto è , che se prende un pk50 di sicuro spende meno che per uno special o per una farotondo...ma un motore per pk125 , come è stato giustamente detto , è un po' difficile da trovare...marciante poi come lo vuole lui è ancora piu' difficile...

mentre se prendesse una special o una vespa pre-pk , potrebbe montarci sia motori et3\primavera che motori pk125 , con una spesa e un fastidio(x l'adattamento se ce ne fosse bisogno) ridotti...ma spenderebbe molto per comprare la vespa , conservata\restaurata o da sistemare alla fine la somma totale che ci spendi , siamo lì...

se sapessimo quanto è bravo in meccanica sarebbe d'aiuto....mettiamo il caso che prendesse un pk 50...se fosse in grado di prendere un motore 50 e passarlo a 125 da solo , senza il bisogno di trovare la pappa pronta , sarebbe piu' comodo x lui...

i modelli di vespa come HP o V , glieli sconsiglio(cambio monofilo...)perchè già per i blocchi 50 , c'è da cercare un bel po', figurati per i 125 , tipo quello della flv , che sono molto rari.

:ciao:

 

Quoto anche se io per ragioni di estetica come vespa punterei sulla special che si trova a buon mercato e i pezzi si trovano ovunque. Per il motore la questione è puanto ne sa di meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma penso che il nostro amico vuole usare la vespa per muoversi e non per tenerla per passione,quindi io consiglio (mi scuso con tutti i VRisti,mi vorrei prendere a frustate,non so come lo ho pensato,lo so che mi ucciderete,xD,molti si appelleranno,ma....)

.....perche non lasci stare la vespa e ti prendi un frullatore moderno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma penso che il nostro amico vuole usare la vespa per muoversi e non per tenerla per passione,quindi io consiglio (mi scuso con tutti i VRisti,mi vorrei prendere a frustate,non so come lo ho pensato,lo so che mi ucciderete,xD,molti si appelleranno,ma....)

.....perche non lasci stare la vespa e ti prendi un frullatore moderno ;-)

 

Beh peró lui ha chiesto di una vespa e a mio parere il megio è una special con un blocco 125 o eventualmente un blocco 50 elaborato a 125

Link al commento
Condividi su altri siti

se parte col presupposto di una 50 con blocco 125,compra e montato,bhe penso che gli serva qualcosa di economico ma che vada,allora cos'e meglio della vespa 50 con 125?

pero parliamoci chiaro,qui siamo nell' illegalità se ti beccano lo riconoscono a colpo d'occhio e poi so mazzate,sei sicuro che ti conviene?

vorrei rispondessi alla mia domanda:

la Vespa la:

vuoi per passione o

ti serve per andare in giro e spendere poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...