Vai al contenuto



restauro vespa primavera 1974 rivierasca


bubaria
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' bastato intervenire che si è spaventato ... :mavieni::mavieni:

 

si......ma l'altro non si è spaventato manco per sogno........

nel frattempo tiro via un pò di roba, ed è chiaro che ho combinato la prima cagata:azz: quante ne ho a disposizione per restauro ????? nel cercare di svitare quella stramaledetta vite, che tiene la cuffia copri-testata , ultra bloccata , mi è scappato un colpo un pò sopra le righe e......crack !!!!!:orrore:

è grave?????? ci vuole la rianimazione???

CIMG1002.jpg

CIMG1003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smontare il motore dalla scocca prima noo :mah::azz:

che utilità ha smontare la cuffia da montato?:boh:

dato che la vuoi restaurare... è meglio che prima smonti il tutto e poi procedi con i vari elementi separati.

Comunque, si può risaldare il pezzetto rotto :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smontare il motore dalla scocca prima noo :mah::azz:

che utilità ha smontare la cuffia da montato?:boh:

dato che la vuoi restaurare... è meglio che prima smonti il tutto e poi procedi con i vari elementi separati.

Comunque, si può risaldare il pezzetto rotto :ok:

:ciao:

 

hai ragione.....quando uno è pirla è pirla.....è che aveva della rumenta sotto e non avevo voglia di smontare il motore in quel momento...ero andato in trip di sbloccaggio di quella vite, mi si è gonfiata la vena del collo e....:orrore:

vabbè, si può rimediare

corradino quando riusciremo a vederci ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Che prodotti hai usato?? olio di gomito??:Lol_5::Lol_5:

Quando vieni a casa mia che lo apriamo e revisioniamo?

 

ciao bulicccccccioooo!!!!!

m'ha fatto sudare sta morchia....... prima ho dato di spatola per il grosso e raggrumato, poi con il gallo che ride e spugnetta, giretto di idropulitrice, poi petrolio bianco con spazzolino da denti per i punti più difficili.

una volta finito ho passato carta vetro 400 e 600 e la mola del dremel per togliere i solchi creati da colpi ricevuti.

 

mi farebbe un sacco piacere venire, ma si è già offerto il mio vicino Mario...magari organizziamo per vederci da lui anche con te Vincenzino...ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: anche se non è sempre una bella idea mettere troppi galli in un pollaio!:Lol_5::Lol_5:

 

ahahahahahaha .... verissimo...... in questo caso i veri galli sarebbero 2:boxing: però tu già sai che il confronto non nuoce mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
dai su PAOLOO!! è quasi finita :)

 

ps. stamattina son passato davanti alla pasticceria con il vespino ma non c'eri ...

 

eehhhhhhhhhhh.........da qua a dire che è finita:noncisiamo: diciamo che siamo sulla buona strada. adesso è a verniciare, già data la prima mano di fondo, saldature sulle pedane e stuccaggio, poi altro giro di fondo e viaaaaaaa !!!! poi devo sempre aprire la noce di cocco e vedere cosa c'è dentro.:mah::mah:

 

p.s. alla domenica becchi la mia signora al lavoro:risata1:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ok::ok::ok::ok:

 

vedo che si procede alla grande.... complimentoni....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok::ok::ok::ok:

 

vedo che si procede alla grande.... complimentoni....:ciao::ciao::ciao:

 

davvero....sono proprio soddisfatto, anche perchè è targata della mia provincia e col libretto originale !

 

 

procede procede.....vado a rilento poichè il tempo a disposizione è proprio misero, ma va bene lo stesso! nel frattempo mi dedico anche al recupero di tutti gli altri pezzetti, fanaleria, leve, etc. etc. che con i prodotti giusti son tornati ad essere vivi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

@gabriele: non è detto che le cazzate siano finite:noncisiamo:, comunque servono sempre per imparare meglio

 

@corradino: sabbiata presso uno zona c.so inglesi (verso la fine vs ovest), raccomandatomi da Gaetano, prezzo 200 euri....troppo???

Link al commento
Condividi su altri siti

@gabriele: non è detto che le cazzate siano finite:noncisiamo:, comunque servono sempre per imparare meglio

 

@corradino: sabbiata presso uno zona c.so inglesi (verso la fine vs ovest), raccomandatomi da Gaetano, prezzo 200 euri....troppo???

 

:mrgreen:

 

oddio, no, dai ti prego...non rompere di nuovo il carter..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...