Vai al contenuto


Pance compatibili


fredy
 Share

Recommended Posts

Ho un telaio di un px con doc in regola del 78 , un po di roba del sprint v. motore,ecc. mancano le pance.Volevo montare questa vespa con i pezzi che ho senza spendere troppi euro, la mia domanda era: se compro due pance dello S.V. poi montano sul telaio px,o bisogna fare delle modifiche?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un telaio di un px con doc in regola del 78 , un po di roba del sprint v. motore,ecc. mancano le pance.Volevo montare questa vespa con i pezzi che ho senza spendere troppi euro, la mia domanda era: se compro due pance dello S.V. poi montano sul telaio px,o bisogna fare delle modifiche?:mah:

 

Ma non è più facile comprare due pance PX?

 

PS: ma che centra col tuning? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alext5 e si lo so ,pero' poi mi manca il manubrio e praticamente tutto del px,invece dello sprint c'è tutto meno le pance. Ho postato qui pensando che potesse centrare con tuning estetico oops:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alext5 e si lo so ,pero' poi mi manca il manubrio e praticamente tutto del px,invece dello sprint c'è tutto meno le pance. Ho postato qui pensando che potesse centrare con tuning estetico oops:azz:

 

Ma non credo che la tua intenzione sia fare un tuning estetico, piuttosto cercare di completare una vespa con pezzi di due ben diverse.

 

Vediamo come risolvere premesso che quello che vorresti fare non ti porta da nessuna parte, con l'ibrido che viene fuori che ci fai? Dovrai comunque spendere dei soldi per riverniciarla e rimontarla (e non dirmi che le pance le vuoi trovare dello stesso colore della scocca che hai) per poi ritrovarti cosa?. Non la puoi manco iscrivere FMI.

 

Ti do qualche altra idea: ti trovi un telaio sprint con documenti e ti vendi il tuo px oppure ti vendi i pezzi sprint e prendi quelli px che ti mancano.

 

Non credo siano difficili da attuare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se deve mettere le pance, sul telaio del PX ci vanno quelle Del PX, se del 78 suppogo coln la chiusura esterna, è più facile trovare quelle del PX con chiusura pance sotto sella e la modifica non è troppo impegnativa, l'unica rogna è Tappare i buchi per le frecce che nel 78 non c'erano.. (vetroresina e stucco un lavoro fattibile a casa con ottimi risultati)

 

la soluzione più semplice.. Per il bollo agevolato basta che sia annoverata fra i mezzi di interese storico, non iscritta, per l'assicurazione basta un VC..

Considerando che Fa un collage, magari con risultati estetici piacevoli, non credo che l'iscrizione al registro storico FMI sia il suo obbiettivo, se no avrebbe postato su restauro immagino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex ciao Tarropx si quello che intendo fare è un mix in modo di creare un simil rally con un motore pompato freno ant a disco sella sportiva , tutto meno che da omologazione asi . Per i lavori di verniciatura montaggio ecc li faccio da me, vedi il mio avatar sono vespe restaurate da me ,piu' altre che ho restaurato per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex ciao Tarropx si quello che intendo fare è un mix in modo di creare un simil rally con un motore pompato freno ant a disco sella sportiva , tutto meno che da omologazione asi . Per i lavori di verniciatura montaggio ecc li faccio da me, vedi il mio avatar sono vespe restaurate da me ,piu' altre che ho restaurato per altri.

 

beh allora sai come fare.. la chiappa sx della SV è chiusa sotto dovresti rinunciare alla ruota di scorta.. se ne sei in grado puoi prendere le chiappe della PX e modificartele.. mantenedo il profilo in battuta sul telaio, puoi "riempire" le scalfiture laterali, creare le prese d'aria per la ventola, chiudere i buchi delle frecce, e addolcire lo spigolo per renderle più simili a quelle del SV.. o addirittura (considerando che le frecce non sono un tuo problema) modellartele come vuoi realizzandole in VTR..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Tarropx , quindi adesso non mi rimane di fare qualche ricerca su egay oppure faccio poi un salto al mercatino di Novegro per trovare ste chiappe . Grazie ancora ciao Tarropx.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Eila ciao Ivan,i lavori procedono bene, oggi ho finito di sabbiare il telaio e il manubrio le pance sono nuove,il nasello pure,adesso lavoro permettendo iniziero' la preparazione per la verniciatura. Ti posto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirco , e si un cassettino della rally mi sarebbe piaciuto di piu',pero' questo passa il convento;sai al di fuori delle pancie e del nasello son tutti pezzi che avevo gia',una volta verniciata e montata se risultera' un dito nell'occhio provvedero' ha cambiarlo, anche se cozza un po con il modello di vespa pero'è bello capiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...