Vai al contenuto


Alluminio? Meglio della ghisa ma ...


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ragazzi scarico a parte ma avete notato che riporto sui travasi...

DA PAURA

 

:mrgreen: stica!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Araldite?

 

Non penso, l'ho usata ma non so se tiene la temperatura ... però ... :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

soccia echo che sfiga!però mi hai fatto un sacco ridere con la descrizione di ciò che hai pensato scandito in punti. Ottima l'idea della fascetta che abbraccia circonferenzialmente il collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
soccia echo che sfiga!però mi hai fatto un sacco ridere con la descrizione di ciò che hai pensato scandito in punti. Ottima l'idea della fascetta che abbraccia circonferenzialmente il collettore

 

Grazie :ok:

La fascetta e lo spessorino in rame attorno al collettore dovrebbero preservare la vita del collettore di alluminio.

L'idea però è sempre quella di rifare il pezzo in acciaio come quello postato da Massimax.

Davvero molto ben fatto, sempre che poi le differenti dilatazioni non creino altri problemi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
i tedesci fanno lavori sul malossi come la cosa2 in alluminio

 

Azz, anche questa è una bella idea. :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
MODERATOR

Innanzitutto volevo ringraziare Carmelo (Mega) per la disponibilità dimostratami ancora una volta, perchè, come già fece per i suoi scarichi, ora si è prodigato per risolvermi questo impiccio. :bravo: :bravo: :bravo::Ave_2: :Ave_2:

 

Le parole servono a poco, le immagini invece sono sufficientemente esaustive ....

 

HPIM2447.jpg

 

HPIM2453.jpg

 

Rispetto a com'era ridotto è diventeto meglio del nuovo.

Adesso sistemo la linearità dei flussi, una raddrizzata ai travasi ed ho un cilindro più che perfetto.

Grazie ancora

 

 

:ciao: Gg

HPIM2446.jpg

HPIM2448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il cilindro è perfetto!:ok:

ma le foto fanno sempre schifo:sbonk:

 

Hai solo ragione!!!! :mrgreen::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto volevo ringraziare Carmelo (Mega) per la disponibilità dimostratami ancora una volta, perchè, come già fece per i suoi scarichi, ora si è prodigato per risolvermi questo impiccio. :bravo: :bravo: :bravo::Ave_2: :Ave_2:

 

Le parole servono a poco, le immagini invece sono sufficientemente esaustive ....

 

[ATTACH]108483[/ATTACH] [ATTACH]108484[/ATTACH]

 

[ATTACH]108485[/ATTACH] [ATTACH]108486[/ATTACH]

 

Rispetto a com'era ridotto è diventeto meglio del nuovo.

Adesso sistemo la linearità dei flussi, una raddrizzata ai travasi ed ho un cilindro più che perfetto.

Grazie ancora

 

 

:ciao: Gg

 

Due foto li avevo messe io prima di spedirtelo qui..

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/50848-collettore-malossone-echospro-pronto.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
MODERATOR
Perdonatemi... ma qualcuno potrebbe postare la foto dell' anello di rinforzo in rame che bisognerebbe mettere per proteggere il collettore il allu?

 

Tempo fa me lo feci su misura prima utilizzando dell'ottone (o bronzo che sia non ricordo) poi sono passato al rame, molto più duttile.

Comunque per non sbatterti qui trovi la soluzione:

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+boccola+di+scario+sip+_13014000

 

Un consiglio: attento alla fascetta che stringa bene altrimenti gli spigoli ti massacrano il collettore.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa me lo feci su misura prima utilizzando dell'ottone (o bronzo che sia non ricordo) poi sono passato al rame, molto più duttile.

Comunque per non sbatterti qui trovi la soluzione:

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+boccola+di+scario+sip+_13014000

 

Un consiglio: attento alla fascetta che stringa bene altrimenti gli spigoli ti massacrano il collettore.

 

 

:ciao: Gg

 

Diamine... non ho avuto accesso al forum fino ad oggi, e ieri ho acquistato tutto quello che mi mancava da sip.... ora, non avendo letto quello che mi avevi scritto ovviamente non ho provveduto a comprare questo articolo.

Alcune domande

1) Posso autocostruirmelo secondo te o vado da un fabbro e me lo faccio fare?

2)è indispensabile o con molta accortenza ne posso fare a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Diamine... non ho avuto accesso al forum fino ad oggi, e ieri ho acquistato tutto quello che mi mancava da sip.... ora, non avendo letto quello che mi avevi scritto ovviamente non ho provveduto a comprare questo articolo.

Alcune domande

1) Posso autocostruirmelo secondo te o vado da un fabbro e me lo faccio fare?

2)è indispensabile o con molta accortenza ne posso fare a meno?

 

Trova un lattoniere e ti fai tagliare una striscia di rame da 3 dm allta 2 cm e l'avvolgi sul collettore del cilindro lasciando meno spazio possibile altrimenti lo sfiato ti fa lo sbaffo.

 

Non è indispensabile ma le vibrazioni tendono a mangiarti il collettore.

Fai attenzione particolarmente agli spigoli della fascetta che stringe l'attacco della marmitta.

 

3) si inserisce all' interno o all' esterno del collettore?

 

Grazie mille

 

Va posto tra il collettore e lo scarico

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...