Vai al contenuto


Problemi di luci!!


branda86
 Share

Recommended Posts

Ho qualche problema con le luci.px200

1.Quella del conta chilometri non funziona,volevo sapere se a dare la luce al contachilometri è quella piccola lampadina(per capirci quella sotto al rettangolino verde) oppure la luce la prende direttamente dal faro?

2.La freccia sx davanti no funziona,anche se quando l'attivo il segnale segna il funzionamento!

3.Il faro di diero va e viene a seconda delle buche che prendo.

grazie fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche problema con le luci.px200

1.Quella del conta chilometri non funziona,volevo sapere se a dare la luce al contachilometri è quella piccola lampadina(per capirci quella sotto al rettangolino verde) oppure la luce la prende direttamente dal faro?

2.La freccia sx davanti no funziona,anche se quando l'attivo il segnale segna il funzionamento!

3.Il faro di diero va e viene a seconda delle buche che prendo.

grazie fatemi sapere

Innanzi tutto dovresti dire di che anno è il tuo PX200. Se fosse il nuovo, non so risponderti.

Se fosse il vecchio PX200, ti rispondo:

1) la lampadina contakm è una BA9S 12V 3W (ø9x23mm 26 lm) e sta in un portalampada metallico infilato sul fondo del contakm (quando ho sostituito la lampadina qualche giorno fa ci ho messo una BA9S a 9 LED SMD previo inserimento di un diodo e di un condensatore, ora fa un sacco di luce ma questa è un’ altra storia)

2) beh, è normale: quando metti la freccia, abiliti l’ accensione (fissa) della spia frecce e il lampeggio delle frecce (dal lato <scelto>): se o la lampadina spia o una delle frecce sono fulminate, le altre lampadine <abilitate> continuano a funzionare: se fossero fulminate entrambe le lampadine frecce del lato sinistro, se metti la freccia a sinistra ovviamente non ti lampeggia niente ma la spia ti segnala che hai le frecce inserite (minkia, hai una vespa, NON una Mercedes SLK500 che ti segnala quando qualche lampadina non funziona!!! :Lol_5: )

3) in questo caso hai il faston F impianto vespa che balla sul faston M del portalampada, oppure i contatti tra i 2 faston sono ossidati, oppure sono ossidati i contatti tra lampadina e portalampada (centrale e/o massa), in genere è quest’ ultimo caso (oppure la lampadina sta per partire...)

Link al commento
Condividi su altri siti

si la vespa è dell 83!!

la lampadina della freccia non è fulminata perche l'ho cambiata e non funziona uguale,i fili mi sembrano tutti attacati e il dadino dentro il porta oggetti è al suo posto!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si la vespa è dell 83!! la lampadina della freccia non è fulminata perche l'ho cambiata e non funziona uguale,i fili mi sembrano tutti attaccati e il dadino dentro il porta oggetti è al suo posto!!

Per la freccia che non ti si accende, se sei SICURO che non sia fulminata, vale il discorso della luce di posizione posteriore: controlla che non siano ossidati i contatti tra i faston e che non sia ossidato il portalampada e/o la lampadina (alle volte si forma ossido sul centrale della lampadina (e alle volte pure sul centrale del portalampada)).

Mi era capitato recentemente che non mi si accendesse la freccia anteriore destra: aperto bauletto (avevo già pronta la lampadina di scorta, una BA15S 12V 21W :mrgreen: ) e tirato giù il portalampada, con il cacciavite ho grattato sia centrale della lampadina sia il centrale del portalampada, rimontato il tutto, la freccia anteriore destra funzionava :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Le frecce non è che siano esposte (direttamente) alle intemperie, ma non sono neanche a tenuta stagna: a lungo andare, i contatti elettrici tendono ad ossidarsi (non ti dico quando ho tirato giù il faro (anteriore) vecchio (durato 29 anni), fino a quel momento funzionava tutto ma non ti dico la morsettiera ed i faston come stavano combinati :cry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare?

Ho un proble con il mio p 200 e anno 1981, l'ho restaurata tutta, ma quando ho montato l'impianto elettrico nel provarlo non mi si accende anabbaiante ed abbaiante, lo statore il regolatore l'intermittenza sono nuovi solo la bobina di accensione non ho cambiato. Se magari qualcuno mi potrebbe aiutare dandomi qualche informazione o ha avuto in passato il mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e le masse ??? le hai controllate? di solito sono quei piccoli particolari che danno problemi..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare?

Ho un proble con il mio p 200 e anno 1981, l'ho restaurata tutta, ma quando ho montato l'impianto elettrico nel provarlo non mi si accende anabbaiante ed abbaiante, lo statore il regolatore l'intermittenza sono nuovi solo la bobina di accensione non ho cambiato. Se magari qualcuno mi potrebbe aiutare dandomi qualche informazione o ha avuto in passato il mio problema.

 

Solo le luci non funzionano ? le altre utenze ? come stanno ?

Ptrebbe essere anche il devioluci andato !

 

Dimenticavo, prima di postare, i nuovi utenti devono presentarsi in piazzetta.

Buona permanenza su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...