Vai al contenuto


problemi carburazione vespa 50 special


dany9294
 Share

Recommended Posts

salve sono nuovo nel forum, ho problemi di carburazione , la vespa in questione è una 50 special con 75 polini carburatore 16/16, da un po di tempo circa un mese mentre andavo e lasciavo l'acceleratore e riacceleravo mi dava il vuoto l'ho portata 4 volte dal meccanico ma non è riuscito a sistemarla,da domenica che ho fatto un po di km tutti insieme (160km) ha iniziato a dare continuamente il vuoto e ogni tanto si sente un rumorino dal carburatore e uno scoppietto dalla marmitta,poi mi da poca accelerazione e mi si blocca quando salgo in velocità c'è qualcuno che riesce a spiegarmi se è solo problema di carburazione? se si se riesce a spiegarmi come carburarla? perchè ho chiesto a un meccanico del club che sono iscritto ma mi ha detto di aspettare settimana prossima ma non posso aspettare visto che la uso tutti i giorni x andare a scuola

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo nel forum, ho problemi di carburazione , la vespa in questione è una 50 special con 75 polini carburatore 16/16, da un po di tempo circa un mese mentre andavo e lasciavo l'acceleratore e riacceleravo mi dava il vuoto l'ho portata 4 volte dal meccanico ma non è riuscito a sistemarla,da domenica che ho fatto un po di km tutti insieme (160km) ha iniziato a dare continuamente il vuoto e ogni tanto si sente un rumorino dal carburatore e uno scoppietto dalla marmitta,poi mi da poca accelerazione e mi si blocca quando salgo in velocità c'è qualcuno che riesce a spiegarmi se è solo problema di carburazione? se si se riesce a spiegarmi come carburarla? perchè ho chiesto a un meccanico del club che sono iscritto ma mi ha detto di aspettare settimana prossima ma non posso aspettare visto che la uso tutti i giorni x andare a scuola

 

smonta la candela: che colore è l'elettrodo?

che sigla ha la candela?

 

questi problemi te li ha dati DOPO un intervento fatto sul tuo motore o così, di punto in bianco?

 

in ultimo: quanti km hanno la tua marmitta e le tue puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la candela è nera sulla parte sopra la sigla è br8hs della ngk

i problemi ha iniziato a farli dopo che ho cambiato la candela perchè quella che avevo su ci metteva troppo a partire prima mi sembra che avevo la b7hs

il motore (quindi anche marmitta e puntine) l'ho rifatto che a gennaio e ho fatto 1400/1500 km

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta la candela: che colore è l'elettrodo?

che sigla ha la candela?

 

questi problemi te li ha dati DOPO un intervento fatto sul tuo motore o così, di punto in bianco?

 

in ultimo: quanti km hanno la tua marmitta e le tue puntine?

 

ehm.. si scusa la domanda ma la prova della candela non andrebbe fatta con motore caldo e un centinaio di metri a fuoco, tirare la frizione, spegnerla andando fermarsi e smontarla? Cioè se rallenti, ti fermi e la lasci anche solo una decina di secondi al minimo non ti cambia già il colore? Almeno.. a me hanno sempre spiegato così..

 

Comunque... Hai notato se lo fa di più o di meno a freddo piuttosto che a caldo?

Se provi a montare la candela di prima cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo 2 candele della ngk che sono br8hs e b7hs e con tutte e due fa lo stesso effetto

 

mmm.. e dici che se tiri l'aria migliora la situazione? strano perchè se la prova della candela è giusta dovresti essere un pelino grasso di carburazione..

Anche con la 8 se tiri l'aria migliora qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao Ragazzi, mi trovo sulla stessa situazione piu o meno! Nella mia 50ina con motore totalmente nuovo ( cuscinetti, paraoli, 75 polini, 16/10, valvola ok, marmitta originale sito ed accensione elttronica Polini) da quando è stato fatto il motore ha sempre fatto cosi! se la tengo bassa di giri o a regimi medi è perfetta e precisa come un orologio! anche so sto a tutto gas anche per molto va benissimo senza perdere colpi o fare strani versi! il problema viene quando sono a tutto gas che tolgo il gas e lo riapro, li mi fa dei vuoti di alcuni secondi per poi tornare ad essere perfetta! non so piu cosa inventare, ci sono diventato matto provando e riprovando vari tentativi! cosa mi consigliate? la.candela è color nocciola perfetta!grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...