Vai al contenuto


Felice "Neo vespista" x niente esperto :D


Etnamita
 Share

Recommended Posts

Guarda .....:mrgreen:

Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi...

Il tuo amico che aveva un Ciclomotore con impianto a 6Volts rimediava montando una lampadina a 12V (ma con stesso Wattaggio altrimenti se con +Watt si sarebbe bruciata la bobina a causa dell'eccessivo assorbim. di corrente.)

 

X accensione elettronica cosa intendi??? Non il pulsantino d messa a moto vero??? :roll:

 

No,xkè io non lo ho... (son proprio ignorantaccio in materia :nono:)

 

PS:Un mio amico vorrebbe prendere anche lui una vespa 50 pk identica alla mia... la abbiamo vista su subito.it

(vi posso postare il link così mi date un parere?siamo and a vederla ieri e sembra davvero messa bene :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

X accensione elettronica cosa intendi??? Non il pulsantino d messa a moto vero???

 

"accensione elettronica" si riferisce alla scintilla che viene creata dalla centralina elettronica e non meccanicamente dalle puntine platinate come nella 50 special.

"avviamento elettrico" è invece riferito al motorino che accende la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"accensione elettronica" si riferisce alla scintilla che viene creata dalla centralina elettronica e non meccanicamente dalle puntine platinate come nella 50 special.

"avviamento elettrico" è invece riferito al motorino che accende la vespa.

Grazie Giò, continuo ad imparare :ok:

Posso postare quindi il link della vespa ke abbiam visto ieri col mio amico x avere un vostro parere?

 

Vabbè io la metto,al limite mi becco un "cazziatone" :mrgreen:

Vespa pk 50 xl rusch Moto e Scooter usato - In vendita Catania

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ok, gli hanno modificato le manopole con un modello nuovo, ma non mi convincono quelle viti che si vedono piantate sul tappetino... se non mi sbaglio quel tappetino rigido ha degli agganci a scatto nella pedana che forse a lui si sono rotti e per fissarlo ha maldestramente piantato dei bulloni o delle viti da legno...

la vernice non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere originale... (potrebbe) il bordoscudo non si può guardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ok, gli hanno modificato le manopole con un modello nuovo,

 

Sono simili alle mie anche se un pò + consumate :-)

 

non mi convincono quelle viti che si vedono piantate sul tappetino... se non mi sbaglio quel tappetino rigido ha degli agganci a scatto nella pedana che forse a lui si sono rotti e per fissarlo ha maldestramente piantato dei bulloni o delle viti da legno...

 

Già, c avevo pensato anch'io però non gli ho detto niente xkè nn sapevo se fosse proprio così e nemmeno potevo chiedergli d svitarle x farmi vedere :roll:

 

la vernice non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere originale... (potrebbe)

 

La vernice dovrebbe essere del colore originale dato ke m ha detto di avere il codice colore x qualsiasi ritocco ecc :lol:

 

il bordoscudo non si può guardare...

 

:risata: è proprio vero fortuna ke oltre quello ne darebbe un altro cromato che lui nn è mai riuscito a montare e ke pensava di far montare prima o poi da qualke carrozziere :lol:

 

In + fornirebbe tutti i pezzi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, c avevo pensato anch'io però non gli ho detto niente xkè nn sapevo se fosse proprio così e nemmeno potevo chiedergli d svitarle x farmi vedere
però puoi vedere da sotto se spuntano viti o perni strani.

 

Io tratterei non poco il prezzo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

però puoi vedere da sotto se spuntano viti o perni strani.

 

Io tratterei non poco il prezzo :-)

 

 

Sotto era perfetta, nn m sembra d aver visto perni o viti spuntare però in effetti da qualke parte devono essere avvitate :mah:

 

Cmq sia, io nn credo ke il prezzo sia esagerato...

 

lui la ha presa meno d un anno fa 500 x poi spenderci però i soldi d visiera, manopole, cerchi nuovi, copertoni con ancora i fili visibili, copri volano, faro, pezzi 90, carburatore dellorto 19/19, marmitta polini e altre piccole sciocchezze come gommini vari ecc... :roll:

 

Ps: senza dimenticare ke darebbe pure tutti i pezzi originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' messa bene .....:mrgreen:comunque la HP4 è PIU' Bella!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come mai tu dica questo... Spiegami a ke t riferisci
Ti voleva dire che il modello "Vespa HP" 4 marce, è più bello. In pratica la tua vespa è stata +/- trasformata in questo modello a livello estetico.

 

VespaHP.eu • Leggi argomento - vespa hp

 

Qui una foto:

 

VESPA_HP_4.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...