Vai al contenuto


la mia vrespa classe 1966


vrespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti :lol:,

dopo aver praticamente distrutto la mia vespetta da ragazzo facendo motocross, trial, e tutto quanto si potesse fare con una vespa e con una buona dose d'incoscienza :risata1: e dopo averla tenuta per 20 anni ferma in una cantina umida a far da portaoggetti :testate: mi è venuta l'idea di riportarla alla luce e farla rivivere.

 

quindi stasera comincio a tirarla fuori da sotto le macerie e già stasera (se arrivo a vederla) comincio a farle foto da postare qui da voi.

 

ovviamente siete tutti ingaggiati come consulenti! :Ave_2:

 

a presto

ciao

federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :lol:,

dopo aver praticamente distrutto la mia vespetta da ragazzo facendo motocross, trial, e tutto quanto si potesse fare con una vespa e con una buona dose d'incoscienza :risata1: e dopo averla tenuta per 20 anni ferma in una cantina umida a far da portaoggetti :testate: mi è venuta l'idea di riportarla alla luce e farla rivivere.

 

quindi stasera comincio a tirarla fuori da sotto le macerie e già stasera (se arrivo a vederla) comincio a farle foto da postare qui da voi.

 

ovviamente siete tutti ingaggiati come consulenti! :Ave_2:

 

a presto

ciao

federico

 

Ciao Federico e benvenuto,

 

Prima di ingaggiarci come consulenti ci autoingaggiamo come :boxing::mogli::boxing::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:per quello che hai fatto alla vespetta.

 

Ora ti dovrai fare perdonare, da lei, quindi mettiti cime ti devi mettere e riportala in vita.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :-(

consultando il database telai ho scoperto che è una vespa 50 N e il sellino non è come quello della foto, ma è (anzi era :roll:) un sellino singolo. Ho letto che faceva con 1 litro 65 km? siete sicuri? io mi ricordavo che mettevo 5000 lire di miscela e ricordo che ero sempre li a metterne... :mah:

Per oggi ho provato solo ad avvicinarmi e intanto posto alcune fotine di come l'ho ritrovata...

sinceramente ho trovato la vespa messa peggio di come la ricordavo :cry: e credo di non riuscire a riportarla alla sua vecchia gloria.

secondo le vostre esperienze voi cosa mi consigliate di fare?

intanto grazie e ciao

federico

eccola.jpg

complesso.jpg

comandi.jpg

motore.jpg

pedana dx.jpg

pedana sx.jpg

prospetto.jpg

ruota posteriore.jpg

scudo.jpg

serbatoio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

 

Certo il lavoro da fare non manca ma perchè non dovresti riuscire a risistemarla ?

Se ti fai un giro sul forum vedrai che ne sono rinate partendo da condizioni ben peggiori.....

La prima cosa che ti serve è la voglia di farlo.....al resto poi si provvede....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vrespa da un quasi concittadino (io Lugagnano, tu?).

 

Quella vespa ha solo bisogno di una rinfrescata. Tirala fuori da lì e intanto dacci una bella lavata magari con un'idropulitrice. Poi quando vedremo le reali condizioni del mezzo decidiamo il da farsi.

 

Se ti serve una mano fai un fischio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che faceva con 1 litro 65 km? siete sicuri?

65 è una chilometraggio moooolto ottimistico, però almeno 35/40 li faceva tranquillamente. Io la Special l'ho avuta originale per un mese circa (nel '97) e ricordo di avere fatto 5.000 lire di miscela (2 litri o poco più) una sola volta e quando ho messo su il cilindro nuovo ne ho buttata via un buon mezzo litro. Fa conto che ci facevo almeno 14Km al giorno per andare e tornare da scuola (Domegliara/S. Floriano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su VR...

:ciao:

Quoto Iena...

Prendi un'idropulitrice e dagli una bella lavata...così vediamo che cosa salta fuori...

Non devi partire così dai..FORZA!!!!!!!:applauso::applauso:

C'è gente su questo forum che ha restaurato vespa in condizioni peggiori...

Poi qui hai tutto l'aiuto che ti serve...basta qualche foto e ecco che volano i consigli

Apri una sezione in restauro small frame,metti le foto e i dubbi....

Vedrai....

Basta non avere fretta;-)

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, non pensavo foste così tanti...

 

(io Lugagnano, tu?).

io da Quinzano

 

è un telaio di Special

la vespa dovrebbe essere tutta originale, forse è la foto fatta col grandangolo che la deforma un pochino

 

(perche' non vedo il nasello in ferro)

ehm... stasera verifico....

 

Prendi un'idropulitrice

sì, credo che partirò così.

 

ora devo trovare un locale dove poter smontare la vrespa e poterci lavorare con calma.

 

vi ringrazio tutti e vi auguro buon week

Link al commento
Condividi su altri siti

(perche' non vedo il nasello in ferro) :mogli:

 

fila in alto di foto

2° foto, partendo da sinistra

 

che non sia special lo si desume di fori Ø5 per le strisce alle pedane (in gomma) -

fila in alto di foto

ultima foto a dx, partendo da sinistra

fila in basso la prima partendo da sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

wow :Ave_2: sartana te le sei studiate da foto !!!

ti allego questa che si vede un pò meglio il musetto.

 

spero di riuscire a fare le prossime alla vrespa ripulita! :lol:

 

ciaooo

musetto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

wow :Ave_2: sartana te le sei studiate da foto !!!

ti allego questa che si vede un pò meglio il musetto.

 

spero di riuscire a fare le prossime alla vrespa ripulita! :lol:

 

ciaooo

 

c'è la classica rottura (mi sembra) dell'attacco al manubrio della leva freno anteriore - guarda che non è malvagia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

fila in alto di foto

che non sia special lo si desume di fori Ø5 per le strisce alle pedane (in gomma) -

Avevo visto e mi ero anche insospettito ulteriormente, ma non poteva essere la prova del 9 per definirla con sicurezza il modello :azz:. Di fatti alcuni telai venivano "forati" per l'alloggio dei listelli in gomma, diciamo che è una cavolata di modifica che veniva fatta, è tra le top 10! Per alcuni erano piu' pratici di quelli in alluminium :rabbia:. Comunque sono contento per il nostro amico perche' non è il suo caso! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto e mi ero anche insospettito ulteriormente, ma non poteva essere la prova del 9 per definirla con sicurezza il modello :azz:. Di fatti alcuni telai venivano "forati" per l'alloggio dei listelli in gomma, diciamo che è una cavolata di modifica che veniva fatta, è tra le top 10! Per alcuni erano piu' pratici di quelli in alluminium :rabbia:. Comunque sono contento per il nostro amico perche' non è il suo caso! :noncisiamo:

 

avresti visto i fori da 2,5-3 per le altre strisce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è del 66 sicuramente è una N Unificata ma probabilmente il colore non è il suo..

controlla il num di telaio ;)

 

cmq va la sella lunga.

No.. non è del tutto vero... del 66 c'è sia la L prima serie che la N unificata... ma scusate la domanda.. cosa si intende per unificata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è del 66 sicuramente è una N Unificata ma probabilmente il colore non è il suo.. controlla il num di telaio ;)

ciao a tutti :lol:,

ho verificato sul database telai di vespa resources la mia vrespetta è "N unificata", però non ho trovato di che colore la facevano, ho trovato solo il colore dell'antiruggine che infatti sotto il megastrato di colore io ho il rosso. Non la facevano anche blu? io la mia l'ho sempre vista blu...

 

cmq va la sella lunga.

ho letto poi che la sella lunga era optional, infatti la mia era lunga ma con la gobba (monoposto insomma), non come quella ancora più vecchia con il sellino tipo "ciao":lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai oni volta scrivi vrespa????

 

 

:lol: è semplice matematica....

prendi vr=verona, aggiungi una vespa e ti risulta una bella vrespa

 

:lol: è anche cultura generale....

nel dialetto veronese (molto agricolo) ape è detta ave e vespa è detta vrespa

 

:lol: vrespa son io e vrespa è lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...