Vai al contenuto



Vi presento la mia REGINA!


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Finalmente, dopo 3 anni di ricerche e un paio di acquisti andati non benissimo, sono riuscito a coronare il mio sogno vespistico: una Rally 200 come dico io!!

 

Anno 1974, spegnimento sotto la sella, 2 proprietari (uno il vicino di casa dell'altro), 24mila km originali, qualche graffietto e bottarella qui e là, ma tutto sommato un conservato eccezionale considerando che la vecchietta ha 36 anni sul groppone.

 

Da quando l'ho presa le ho comprato gomme, candela, olio nuovi, verniciato i 3 cerchi e il copriventola, sistemato il serbatoio (tankerite) e la leva dell'aria, passato la pasta abrasiva e lucidata, pulito il carburatore.

Revisione, iscrizione all'FMI, assicurazione storica.

 

Ora sono circa 7 giorni che me la sto godendo... che dire: E' FANTASTICO!!! :risata1:

 

Quello che mi fa impazzire di più è il motore, freschissimo, con le marce che entrano secche e precise.

 

Quello che mi piace meno è il colore ma che dire... mi accontento! :-)

 

Io ho tutta l'intenzione di lasciarla così, anche se a vederla dal vivo non è proprio perfetta di carrozzeria.

 

Che ne dite?

fianco dx.jpg

fianco sx.jpg

manubrio.jpg

motore.jpg

pedana.jpg

ruota ant.jpg

ruota scorta.jpg

serbatoio.jpg

sotto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Madonna che spettacolo! Anche io non amo i conservati, ma questa è tutta un'altra storia! E' veramente splendida. Darei solo una sistemata al carter della ruota di scorta perchè a mio parere è un po' troppo scorticato per i miei gusti.

Comunque complimenti, un ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stupenda...perfettamente conservata...hai ragione sul colore ma che ci vuoi fare: l'hai trovata così! Complimenti per l'acquisto....poi se ti va ci togli la curiosità sul prezzo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti!!! :mrgreen:

 

Qualcuno vedendola l'ha definita un conservato da "Vespa tecnica", e devo dire che la definizione mi piace parecchio.

 

Lo scudo copriruota di scorta è in plastica, e non si riesce a ritoccare.

Preferisco l'originale vissuto che una replica cinese nuova.

 

Vi racconto tutta la storia.

 

Il primo proprietario (un medico) la usava solo per andare in vacanza in Sardegna, andata e ritorno e stop (1.000 km alla volta), e poi stava sotto il telo.

Dopo 11 stagioni di viaggi (11.000 km) e qualche anno di fermo, l'ha passata al vicino, praticamente regalata, tra gli anni 80 e 90.

Questi l'ha usata poco, e ci ha fatto ancora meno di manutenzione, tanto che il serbatoio era completamente ruggine.

A parte questo è sempre stata in garage sotto il telo, quindi a parte una caduta da fermo che ha rovinato la chiappa destra, una bottarella sul parafango anteriore e qualche graffietto, la vespa è rimasta pressochè intonsa.

Conoscevo già il secondo proprietario di vista: poi un estate di 3 anni fa lo vedo in giro con questa vespa, ci fermiamo a parlare e mi racconta la storia.

L'anno successivo vedo lui e non la vespa, cosi gli chiedo se la vende.

Cosi anche l'estate successiva, dopo la quale ho alternato telefonate e messaggini di sollecito finchè, un bel giorno (guarda caso la sera prima del mio 40simo compleanno...), ricevo l'agognato SMS-ormai non ci speravo più- dove mi diceva che l'avrebbe venduta.

Detto fatto, dopo 2 giorni ero a casa sua, 30 secondi di trattativa, stretta di mano, e passaggio fatto in settimana.

 

Prezzo, 3mila euro: purtroppo era irremovibile...

Ho cercato di farlo scendere ma non più di tanto: alla fine anche a me andava bene così, visto i prezzi che chiedono certi pazzi in giro.

 

Mi ha detto che c'erano altre persone che gliel'avevano chiesta ma a preferito offrirla prima a me perchè gli sembravo una persona appassionata (o forse perchè era stufo dei miei continui SMS...:Lol_5::lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliosa complimenti, è veramente un sogno! :applauso::applauso::applauso:

Così grigia ce l'ha uguale un mio collega, la trovo spettacolare,

tanto che questo colore mi piace + del classico rosso;

aspetta di vederla brillare sotto il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...