Vai al contenuto



Consiglio su scelta tra 150 e 200 cc


salado
 Share

Recommended Posts

salve vorrei comprare un "vespone",ne ho trovati svariati e a vari prezzi...alcuni mi consigliano il 150 altri il 200...voi che mi dite?io preferirei un arcobaleno,poi per il resto nn so se le differenze sono poi tante.a me non interessa rivenderlo,quindi inutile dirmi che il 200 vale di più.se lo prendo è per tenerlo,non punto a rivenderlo ecc.

cmq tra i tanti ho trovato un 200 sui 1800 euro e un 150 a 100 euro circa di meno...messi abbastanza bene,mentre altri a meno ma che cmq richiedono interventi.che mi dite?i prezzi sono buoni?o posso trovare di meglio?

grazie

 

ps entrambi d'epoca e entrambi px

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve vorrei comprare un "vespone",ne ho trovati svariati e a vari prezzi...alcuni mi consigliano il 150 altri il 200...voi che mi dite?io preferirei un arcobaleno,poi per il resto nn so se le differenze sono poi tante.a me non interessa rivenderlo,quindi inutile dirmi che il 200 vale di più.se lo prendo è per tenerlo,non punto a rivenderlo ecc.

cmq tra i tanti ho trovato un 200 sui 1800 euro e un 150 a 100 euro circa di meno...messi abbastanza bene,mentre altri a meno ma che cmq richiedono interventi.che mi dite?i prezzi sono buoni?o posso trovare di meglio?

grazie

 

ps entrambi d'epoca e entrambi px

 

Ciao, tra i due motori potendo scegliere prenderei il 200. Inizia ad essere un motore in grado di fare degli spostamenti un pò piu' impegnativi con eventuale passeggero. Per quanto riguarda il prezzo: 1800 euro se il mezzo è in discrete condizioni, e i documenti sono in regola, mi sembra una cifra abbastanza ragionevole.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Suzanne e' una PX200 arcobaleno, con il GT pinasco e resto originale, ma anche col gt originale andava benissimo. La uso in citta' tutti i giorni e ci faccio viaggi da migliaia di km con passeggero tenendo fino a 100km/h di crocera (effettivi).

La scelta e' sicuramente per il 200 secondo me (e probabilmete e' il parere di tutti quelli che un 200 ce l'hanno).

 

Differenze 150/200:

 

 

  • potenza/coppia/velocita'...insomma motore eccezzionale!
  • marce piu' lunghe (la prima ti permette di fare piu' di 2 metri...), e la quarta ti porta in pianura dai 35-40 km/h fino a piu' di 100km/h...fantastica.
  • se un giorno vorrai elaborarla avrai la base migliore su ciu iniziare
  • in autostrada col 150 non vai neanche alla velocita' dei camion, col 200 con assenza di vento li superi che e' un piacere
  • Il passeggero su un 200 non da quella sensazione di ancora trascinata sull'asfalto come sul 150.
  • Il 200 ha grandissime vibrazioni, che ti trasmette cosi' tanto da lasciartele addosso anche quando sei sceso dalla vespa.

 

Io ovviamente parlo cosi' perche' ho un 200, e avendo provato un 150 lo ho trovato "immobile", ma non credo che chi abbia il 150 ne sia scontento. Tra i 2 secondo me non c'e' paragone!

 

In ogni caso, BUONA VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 150 e un 200, il 200 ha la modifica pollini ti devo dire che c'è un abisso tra 150 e 200 consuma un po’ ma puoi viaggiare alla velocità di 80/90 kmh per tantissimi km mentre la 150 a 80 kmh sei al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un px 200 del 1999, ho provato anche dei 150 e 125 (ho anche un px 125 del '81) ma se devo essere sincero il 200 è un motore che ti dà più spinta, soprattutto sulle basse e ti permette di tenere un'ottima velocità di crocera senze sforzarlo; forse rispetto ad un 150 beve un po' di più ma niente di trascendentale :-)

Vai per il 200 fidati!!

 

A presto e facci sapere mi raccomando :lol:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti....in realtà ho anche trovato un 200 a 1400 euro,ma da risistemare...e credo che solo la riverniciatura mi porti al prezzo dell'altro,poi ad uno sguardo superficiale ho notato che ad esempio ha il pedale dell'accensione che non risaliva fino a su..quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno sarebbe da risistemare e verniciare...l'altro sta bene di carrozzeria,ma come giustamente mi ha detto il proprietario:"nn ci sono io nel motore" e quindi cmq garanzie nn può darmene,ma i 300 euro di differenza li spenderei cmq per verniciarla quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..confermo quanto detto dagli amici 2centisti..Io ho un arcobaleno 200, originale in tutto tranne che la marmitta ( espansione ANNI '80 della SITO ). Ha una ripresa molto regolare e fluida..praticamente se non hai voglia di tirarci dentro si riesce a girare sempre in quarta.

Dopo la pulizia invernale di testa, pistone e luce di scarico ho provato la velocità max in tangenziale e in posizione" aereodinamica " la lancetta era praticamente a fondo corsa ben oltre i 120 indicati.

Andandoci tranquilli ho un consumo medio di poco più di 31 km/ lt.

Le vibrazioni ci sono ( non tutti i regimi ) e si sentono in particolare sul manubrio ( meno fastidiose sulla sella ), ma ci si abitua..nulla di tragico.

Insomma è una Vespa che ti dà delle soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato alla piaggio per comprare alcune cose per un beverly che ho e ho chiesto secondo loro quanto sarebbe stato un prezzo accettabile da pagare.

mi hanno risposto:"per regola tra i 600 e gli 800 euro,ma visto che mo è alla moda...."

e mi hanno consigliato di prendere tra le 2 quella che costa meno...anzi quella più scassata,dicendomi che cmq sono mezzi di 20 anni o più e quindi il motore va cmq aperto...anche se ti più sembrare messa meglio cmq va rivisto...il fatto è che se nn ricordo male quella che costa meno ha sui 60000 km...dunque....che fare?spendere 1400 o 1800?ovviamente cercherò di tirare sul prezzo,ma questi sono i prezzi di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

la discussione non è da officina ..

la sposto in off topics:-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato alla piaggio per comprare alcune cose per un beverly che ho e ho chiesto secondo loro quanto sarebbe stato un prezzo accettabile da pagare.

mi hanno risposto:"per regola tra i 600 e gli 800 euro,ma visto che mo è alla moda...."

e mi hanno consigliato di prendere tra le 2 quella che costa meno...anzi quella più scassata,dicendomi che cmq sono mezzi di 20 anni o più e quindi il motore va cmq aperto...anche se ti più sembrare messa meglio cmq va rivisto...il fatto è che se nn ricordo male quella che costa meno ha sui 60000 km...dunque....che fare?spendere 1400 o 1800?ovviamente cercherò di tirare sul prezzo,ma questi sono i prezzi di partenza

 

Beh..da un certo punto di vista il loro discorso può anche filare..ma tra un motore che sento girare bene e uno del sai già inpartenza che ha qualch'cosa che non va..c'è differenza. Perchè nel primo caso se la Vespa va bene...col c.... che faccio aprire il motore. Poi bisogna vedere cosa non va..eventualmente. Diciamo anche che "hanno tirato acqua al loro mulino".

Piuttosto una verifica che uno può fare è un attento esame della carrozzeria e questo potrebbe far decidere per l'una o l'altra..è insomma un mix di cose da valutare..anche i km naturalmente..se sono quelli reali!

ciaooo : vespone :

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che costa meno ha il pedale dell'accensione che non torna completamente su,mi ha detto un meccanico che tanto può essere un problema "esterno" cioè di filettature della morsa del pedale(perdonatemi se i temini sono sbagliati,ma spero si capisca),tanto può essere un problema interno dell'ingranaggio su cui è fermato il pedale della messa in moto.

con la mia special del 75 ho avuto un problema analogo,si è spezzato il perno dove è bloccato il pedale(il meccanico mi ha detto che è la prima volta che vedeva rompersi li il pezzo)...e ho dovuto aprire il motore e ne ho approfittato (anche se ne avrei fatto a meno) per fare una messa a punto generale...cmq se posso ci torno e cerco di fare qualche foto da mettere qui cosi mi consigliate meglio...cmq io sarei orientato per quella con meno km a 1800 che spero diventino almeno 1700...boh..

 

ps entrambe sono blu una scura e una chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 è indicato se hai la necessità di fare anche brevi spostamenti su strade extra urbane. Se intendi girare solo in città il 150 è quello giusto, anzi il 125 è ncora meglio. Dipende dalle esigienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto punta il 200........

ad occhio io ti direi di valutare la carrozzeria, anche perchè il motore non puoi sapere come stà ne uno ne l'altro, piuttosto puoi verificare lo stato della carrozzeria...

 

per rifare un motore spendi meno di rifare una carrozzeria e poi non è detto che debba aprire un motore immediatamente.......il motore del mio senzafrecce non l'ho ancora aperto da quando l'ho comprato (3anni fa).......

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato a rivederli...i 2 200 non sono proprio uguali,quello da 1400 non è arcobaleno e ha molti più km,tipo 60mila, quello da 1800 sta meglio di carrozzeria,è arcobaleno,e ha meno km,senò lo ha anche un arcobaleno a 1700 ma è un 150...gli altri non li menziono proprio xchè sono senza miscelatore e hanno le scocche con attacco esterno....cmq punto su quello da 1800 penso...sperando di risparmiare qualcosina...magari 1800 compreso passaggio o 1850 passaggio compreso...insomma lo vorrei a 1700

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche trovato un altro 200 sempre nella mia zona,ma senza miscelatore a 1800...ma mi pare di aver capito,dal basso della mia ignoranza in materia che gli arcobaleno siano molto meglio,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcobaleno 200 con miscelatore, senza pensarci 2 volte. Sono tante e tali le migliorie rispetto alle serie precedenti che per un uso quotidiano sono molto meglio.

Devo dire però che di 200 che fanno 31 km/l ne devo ancora vedere uno, a me in tutte le salse, normale ed elaborato, pur andando col polso di velluto più dei 23 non sono mai riuscito a fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...