Vai al contenuto


Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??


TANO VNB
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

dopo i vari consigli di alcuni di voi, mi sono deciso!! a settembre compro il kit pinasco 177 2 travasi!!

Volevo chiedervi alcune cose:

 

la mia è una vespa 125 vnb4 del 1963 tre marce, come la configuro?

- carburatore, quale monto? ho a casa un 20-17 spaco, va bene? che getti metto?

- le marce posso lasciare tre o meglio quattro? io vorrei mantenerne tre!

- marmitta? quella della super 150 può andare?

- che candela uso?

- che prestazioni ottengo in qualità di cavalli e velocità?

 

Perfavore datemi delle risposte!!:D

Grazie mille a tutti

TANO VNB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando anch'io di fare la stessa modifica. Appena ho i soldi penso che la faccio. O questa o cambiare tutto il motore.. boh..

 

Però mi sa che sto topic andava messo in Tuning.. Magari qualche mod ora lo sposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione!! :o

Vediamo se lo spostano!!! anche perchè io non so come si fa!!! cmq la cosa che adesso mi preme di più e che qualcuno mi dia le risposte alle domande che ho posto!!! sperem!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Anch'io sono interessato a questo topic, mio suocero pensa in futuro montare un pinasco 177 2travasi sulla sua vnb. E siccome deve cambiare carburatore, vuole sapere se e meglio mettere il 20/17 o il 20/20d.

 

++

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ce l'ho montato su una gt del 68:

 

4 marce

 

20-20 dell'orto (gli spaco vanno bene ma sono un pò + magri) il 20.17 va bene comunque.

 

padellino originale

 

getti - 160-be3- (dal 105 al 110 in base al carburatore e marca)

 

 

Il gruppo termico ha una bel tiraggio, quasi tutte le salite in 4°, velocità sui 100km/h.

 

Fate un bel rodaggio e occhio al colore della candela (ho fatto parecchie scaldate prima di metterlo a punto).

 

Evitare marmitte aperte (vuote)!

Per il resto, lo reputo molto buono, soprattutto per i viaggi/raduni a medio lungo raggio.

Non consuma molto ed è piacevole da guidare.

Se vi servono altre info sono pienamente disponibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ce l'ho montato su una gt del 68:

 

4 marce

 

20-20 dell'orto (gli spaco vanno bene ma sono un pò + magri) il 20.17 va bene comunque.

 

padellino originale

 

getti - 160-be3- (dal 105 al 110 in base al carburatore e marca)

 

 

Il gruppo termico ha una bel tiraggio, quasi tutte le salite in 4°, velocità sui 100km/h.

 

Fate un bel rodaggio e occhio al colore della candela (ho fatto parecchie scaldate prima di metterlo a punto).

 

Evitare marmitte aperte (vuote)!

Per il resto, lo reputo molto buono, soprattutto per i viaggi/raduni a medio lungo raggio.

Non consuma molto ed è piacevole da guidare.

Se vi servono altre info sono pienamente disponibile!!

Grazie vespino!! ma per quanto riguarda il carburatore spaco cosa intendi quando dici "un po magro"? come agisco sulla carburazione? quanti giri faccio alla vite dell'aria più o meno?

che candela usi? e percentuale di miscela?

 

scusami se ti riempio di domande ma vorrei evitare di fare ca**ate! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespino!! ma per quanto riguarda il carburatore spaco cosa intendi quando dici "un po magro"? come agisco sulla carburazione? quanti giri faccio alla vite dell'aria più o meno?

che candela usi? e percentuale di miscela?

 

scusami se ti riempio di domande ma vorrei evitare di fare ca**ate! :P

 

Intendo dire che con il 20/20 spaco dovevo utilizzare il getto di max 110 (al di sotto andavo magro), mentre col dell'orto 20/20 uso il 105 per andare bene, il 110 è troppo grasso (almeno nel mio caso!).

I giri dell'aria li tengo a 2,5 dal tutto avvitato.

Candela Champion L86, mi sembra che vada bene e ci ho fatto parecchi km di fila per i raduni.

Miscela al 3% post rodaggio, prima la facevo al 4.

 

Come marmitte, ho avuto la brutta esperienza di marmitta tipo originale ma vuota (scaldato circa 4 volte).

 

Ho provato con successo una marmitta originale piaggio per px e l'attuale sito x vespa gt.

Se intendete usare espansioni occhio al getto max che sicuramente andrà aumentato rispetto a quelli da me indicati sopra.

Fateci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

anch'io ho montato da pochi giorni un cilindro 177 dr su la mia px 125, per quanto riguarda la messa a punto vale quella consigliata nel messaggio di vespino 75? che getti devo montare? attualmente ho su quelli del 200,la vite dell'aria come deve stare? mi sono accorto che mi brucia la candela e quindi vi volevo chiedere informazioni.

 

grazie e...........................

 

W LA VESPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

anch'io ho montato da pochi giorni un cilindro 177 dr su la mia px 125, per quanto riguarda la messa a punto vale quella consigliata nel messaggio di vespino 75? che getti devo montare? attualmente ho su quelli del 200,la vite dell'aria come deve stare? mi sono accorto che mi brucia la candela e quindi vi volevo chiedere informazioni.

 

grazie e...........................

 

W LA VESPA

 

Cosa intendi per candela bruciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che la vespa fa una specie di ritorno di fiamma e poi la candela non va più, e di colore chiaro chiaro scarica da parte e non fa più la scintilla.

premetto che ho anche un albero anticipato mazzucchelli e non vorrei che il motore fosse troppo anticipato da scaldare e fulminarmi la candela. come si regola l'anticipo in questi casi?:-(

 

 

 

 

Aiutatemi Grazie ho bisogno di un consiglio che solo voi potete sicuramente darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che con il 20/20 spaco dovevo utilizzare il getto di max 110 (al di sotto andavo magro), mentre col dell'orto 20/20 uso il 105 per andare bene, il 110 è troppo grasso (almeno nel mio caso!).

I giri dell'aria li tengo a 2,5 dal tutto avvitato.

Candela Champion L86, mi sembra che vada bene e ci ho fatto parecchi km di fila per i raduni.

Miscela al 3% post rodaggio, prima la facevo al 4.

 

Come marmitte, ho avuto la brutta esperienza di marmitta tipo originale ma vuota (scaldato circa 4 volte).

 

Ho provato con successo una marmitta originale piaggio per px e l'attuale sito x vespa gt.

Se intendete usare espansioni occhio al getto max che sicuramente andrà aumentato rispetto a quelli da me indicati sopra.

Fateci sapere!

ok Vespino,

grazie dei consiglio appena farò la modifica vi farò sapere com'è andata!!

L'unica domanda che mi rimane da fare è:

Io ho 3 marce sul vnb4? cosa faccio? devo cambiare i rapporti? come ho già scritto vorrei tenere la configurazione delle tre marce!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che la vespa fa una specie di ritorno di fiamma e poi la candela non va più, e di colore chiaro chiaro scarica da parte e non fa più la scintilla.

premetto che ho anche un albero anticipato mazzucchelli e non vorrei che il motore fosse troppo anticipato da scaldare e fulminarmi la candela. come si regola l'anticipo in questi casi?:-(

 

 

 

 

Aiutatemi Grazie ho bisogno di un consiglio che solo voi potete sicuramente darmi

 

Nesssuno che mi può aiutare?:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...