Vai al contenuto



Impressioni Polini 177


tillio
 Share

Recommended Posts

... ciao a tutti.

Premetto che la mia inesperienza è da ostacolo nel testare un polini 177.

Credo di aver letto moltissime utili discussioni in proposito... però...

Configurazione:

P&P

getto max 108

sito plus

statore posticipato a IT

pignone da 22

 

Direi che tutto sommato, dopo aver percorso 2500 km dei quali 400 in una botta, sono soddisfatto.

Ha uno spunto spettacolare, agli 80 arriva subito e trovo che in salita vada meglio rispetto al piano.

Avendo paura di inchiodare non son ancora riuscito a tirarlo a manetta per lunghi tratti... non oltre al km... raggiungendo i 95 Km/h.

Infatti aprendo mi pare che debba esplodere da un momento all'altro e non mi fido.

Che ne pensate ??

Grazie

 

Tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao tillio, io ho la stessa tua configurazione solo che il 177 e DR e non ho il pignone da 22, anche la mia quando passa i 90 sembra che sta per esplodere da un momento all'altro, ti volevo chiedere quanto ai speso per cambiare pignone?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sosta

e una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta manetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata.

io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sosta

e una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta manetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata.

io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale

 

 

mi sembra che tu abbia un tachimetro abbastanza generoso.....:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

150 aah! allora il pignone non lo ai cambiato, il mio e un px 125e

 

 

... e come no ?!

ciao PACIO ... come configurazione avevo un 21 denti /68 .

A Novegro ho comprato una frizione nuova con 22 denti ... 40 euro .

Ma rovistando nei vari 'Brother & son' di Novegro ho trovato varie frizioni usate con pignone da 22 denti, però l'altezza del pignone era diversa dal mio... anche 5 mm di differenza. Quindi ho trovato la nuova il cui pignone era uguale al mio ... soltanto un dente in più.

Una volta montato, per 3 - 400 km in prima mentre lasciavo la frizione avvertivo un tremolio... poi è sparito.

In verità non ho avvertito un grosso cambiamento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sosta

e una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta manetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata.

io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale

 

 

 

... cioa leopoldo,

quindi dovrei osare... lanciarlo a manetta ignorando le urla di pietà del motore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

... ciao.

Leggendo nei vs forum ho appreso che la vite dell'aria dovrebbe essere svitata di 2 e 1/2 - 3 giri . Ho provato con il risultato che il motore entrava in coppia tardissimo senza avere lo spunto che ha normalmente con la vite a 1 e 3/4.

è un'anomalia ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Assolutamente no... è che ogni motore fa storia a sè!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sosta

e una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta mua stessa configurazioneanetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata.

io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale

 

Ciao, per il 24 che getti hai montato??, la campana frizione e' quella originale o rinforzata?

vorrei montare sulla mia la tua stessa configurazione senza toccare i travasi sul carter, pure se molti lo consigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo che il 20 sul polini plug e play giri benone, Leo ha messo il 24 trovando una buona configurazione. A mio avviso però il 24 non serve, dato che non toccando i travasi, e sostituendo solo il g.t.,abbiamo una configurazione turistica, piuttosto tranquilla, che a mio avviso non neccesita di un 24.

Se uno ce l'ha in casa è un altro discorso..si può provare, ma se lo dovessi comprare..beh, li spenderei diversamente!

i carter da lavorare hanno senso se si montano anche i rapporti, l'albero anticipato e una frizione più robusta, altrimente da soli danno poco. servono a dare più respiro al g.t, ma non sono loro a dare la "grossa" differenza di potenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei chiedervi un attimo una cosa...

anch'io sul mio px 125e arcobaleno posseggo un polini 177

col carburo originale.

 

Io non ho mai provato una un 125 orginale in quanto il proprietario precedente

me l'ha lasciata con il polini sotto il sedere.

 

Ma anche a voi ai minimi sembra un trattore...sul mio le vibrazioni sono tali che ho dovuto montare dei bilancieri sul manubrio....

 

è il caso di controllare qualcosa per far diminuire le vibrazioni?

O forse è normale?

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

può dipendere anche dall'albero motore secondo me..se per i km che ha eprcorso si è un pò sbiellato a mio avviso potrebbe vibrare di più.

io dal passaggio originale/polini ho notato un certo aumento di vibrazioni, ma non considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prendere la vespa

l'abbiamo portata a fare una rettifica al motore

ed è stato sostituito la biella dell'albero motore e il cilindro

 

quindi il motore dovrebbe essere nuovo

sembre se il meccanico non abbia mentito :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

posto il video dopo aver preso la vespa dal meccanico

 

YouTube - 175px

 

NOn so che dire su queste vibrazioni bah..mi auguro che sia normale....

Link al commento
Condividi su altri siti

può dipendere anche dall'albero motore secondo me..se per i km che ha eprcorso si è un pò sbiellato a mio avviso potrebbe vibrare di più.

io dal passaggio originale/polini ho notato un certo aumento di vibrazioni, ma non considerevole.

 

 

... confermo... vibra un pò di più oltre gli 80 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...