Vai al contenuto


Aiuto smontaggio coprimanubrio Px my


poddoski
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie

 

 

diciamo che ti sei risposto da solo :mrgreen: per togliere il copri manubrio devi prima allentare un po' la cordina del contakm (dal mozzo ruota). Sicuramente, forzando la resistenza che hai incontrato, hai allentato la cordina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

al tamburo anteriore arrivano 2 fili : uno per il freno, e uno per la cordina contakm. controlla quale sia quella giusta e al termine di essa c'è un simil registro che si avvita/svita. Se lo sviti, ti permette di tirare perfettamnete il copri manubrio. prova ad avvitarlo un pò e prova a girare la ruota con forza e vedi se funziona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie

 

se devi togliere gli specchietti alla tua vespa, è strano che tu abbia dovuto smontare anche il coprimanubrio...gli specchietti si tolgono normalmente svitando la ghiera esagonale presente alla base dello stelo dello specchio, ovviamente tenendo fermo il perno sottostante. Ad ogni modo, per togliere il coprimanubrio, oltre alle 4 viti sotto da togliere, non è necessario svitare la vite che tiene la corda del contachilometri nel suo alloggio, infatti basta soltanto spingere verso l'alto i pochi cm a disposizione di corda nella fessura della forcella. questa scorrendo verso l'alto, favorisce il discostrarsi del coprimanubrio dal manubrio stesso. A questo punto uno può scollegare il connettore di plastice della corda e la morsettiera se vuole toglirlo completamente.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...