Vai al contenuto



Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO


DRAGONE
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici del forum, mi chiamo Luigi e sono di Boscoreale e naturalmente appassionato di insetti.

Veniamo al mio quesito: avendo acquistato una px200e dell'83 ma con numero di telaio ribattuto dalla motorizzazione di Firenze nel 85 (M21xxx8M), volevo sapere se dal numero di motore (VSE1M 0194xxx) riuscivo a risalire al numero di telaio originale della vespa, o se voi mi suggerite qualche altra soluzione perchè non riesco a capire se è una px200e o una px200e arcobaleno e di conseguenza non sapendo non posso iniziare a restaurarla. E se nonostante tutto si puo' fare l'iscrizione (fmi o Asi) come veicolo storico o al momento delle cartoffie mi faranno problemi, i documenti sono tutti in regola. Aspetto al più presto una risposta dai guri del forum. Da libretto risulta PIAGGIO VSX1T VESPA PX200E

Grazie. A breve invio foto.

Per gli amministratori del forum non sono riuscito a trovare il topic per la presentazione chiedo gentilmente di lincarmi il topic così da fare una presentazione degna del forum. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se è dell'83 dubito che sia una arcobaleno.comunque si riconosce bene anche se fosse smontata .se ha il blocco chiave sul telaio è una arco,altrimenti una pre

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fede x la risposta...mi è venuto un dubbio perché sulla scocca c'è il simbolo dell'arcobaleno. Ma per le altre domande mi sai dare risposta.cerco di allegare foto20150706_193947.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie fede x la risposta...mi è venuto un dubbio perché sulla scocca c'è il simbolo dell'arcobaleno. Ma per le altre domande mi sai dare risposta.cerco di allegare foto[ATTACH=CONFIG]155205[/ATTACH]

Cosi ad occhio sembra un PX200E non arcobaleno. Non penso che dal numero motore si riesca a risalire al numero telaio. Di sicuro in motorizzazione dovrebbero avere uno storico del numero di targa quindi anche del numero di telaio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte che mi state dando. Vi allego altre foto.

La mia paura è di non capire il modello, il colore ecc...non vorrei restaurarla per una vespa che non è, c'è differenza tra una px e una px arcobaleno.

Ma nel caso riesco cmq ad iscriverla come vespa d'epoca? o mi fanno storie?

Tramite la motorizzazione di Napoli riesco a risalire al suo numero di telaio originale?

2015-08-06 20.14.26.jpg

20150806_200916.jpg

20150806_200851.jpg

2015-08-06 20.13.58.jpg

20150806_200846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto si vede che è un px pre/arcobaleno, il telaio infatti è quello.

Hai fatto una visura al PRA con il numero di targa? Hai il libretto? Su quest' ultimo ci dovrebbe essere l'annotazione della ripunzonatura e il riferimento al vecchio numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho tutto la vespa è anche gia' intestata a me, ma da libretto non c'è scritto il vecchio numero di telaio, e facendo anche la visura non risulta il vecchio numero di telaio ma il nuovo. allego foto se si riesce a leggere.

2015-08-06 21.18.37.jpg

2015-08-06 21.14.36.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quella non é una arcobaleno. É una p200e

Se è del 83 non può essere un P200E è un PX200E.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si ho tutto la vespa è anche gia' intestata a me, ma da libretto non c'è scritto il vecchio numero di telaio, e facendo anche la visura non risulta il vecchio numero di telaio ma il nuovo. allego foto se si riesce a leggere.

 

Sa qyeste foto siu capisce poco, sopratutto non si capisce la data di rilascio del libretto. Poi dovresti fare chiedere uno storico in motorizzazione. Magari te lo fanno a terminale e te lo dicono.

Qual'e' la data di prima immatricolazione? Se non vado errato l'arcobaleno e' stato presentato al salone del cilco e motociclo di Milano proprio nel 1983. Se fosse stato immatricolato prima di novembre 1983 allora dubito che sia un arcobaleno. Comunque, se fossi in te la restaurerei a prescindere come se fosse un PX200E, infatti monta un telaio PX200E che differisce da quello arcobaleno per la serratura dello sterzo/blocchetto accensione quindi...... non puoi restaurarlo come se fosse un arcobaleno.

Quindi una px200e non arcobaleno? Volumexit ma nel caso posso sempre iscriverla come veicolo d'epoca?

Non sono certo, ma al 99% si, non potrai datarla prima del 1983 ma ha sicuramente piu di 30 anni.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volumexit grazie per la tua gentilezza. vedi se da questa foto ci capisci meglio.

 

Quindi comunque riesco ad iscriverla come moto d'epoca fmi/asi?

 

Volumexit ma ha perso molto di valore essendo ribattuta?

 

il dubbio se era una px o un arcobaleno me lo ha fatto venire un signore della vespa club che sembra molto preparato e sopratutto gentile.

2015-08-06 21.55.42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Volumexit grazie per la tua gentilezza. vedi se da questa foto ci capisci meglio.

 

Quindi comunque riesco ad iscriverla come moto d'epoca fmi/asi?

 

Volumexit ma ha perso molto di valore essendo ribattuta?

 

il dubbio se era una px o un arcobaleno me lo ha fatto venire un signore della vespa club che sembra molto preparato e sopratutto gentile.

Cosa te ne frega, tu la restauri per venderla o per usarla?

Secondo me è iscrivibile...

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tenerla ma mi piace restaurarle come da fabbrica...comunque sul c.d.p data immatricolazione 20/07/1983 e sul libretto ce scritto

anno immatricolazione 83 e poi sotto FIRENZE 02/03/85

 

aaa la vespa e senza miscelatore se può essere d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è del 83 non può essere un P200E è un PX200E.

 

Vol.

 

ma la arcobaleno non ha la chiave sul manubrio ecc. secondo me su quella vespa sono stati fatti vari pastrocchi burocratici semi legali.

 

tra l'altro potrebbe essere una delle ultime p200e o essere stata prodotta anni prima e immatricolata poi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per tenerla ma mi piace restaurarle come da fabbrica...comunque sul c.d.p data immatricolazione 20/07/1983 e sul libretto ce scritto

anno immatricolazione 83 e poi sotto FIRENZE 02/03/85

 

aaa la vespa e senza miscelatore se può essere d'aiuto

È un PX200E senza ombra di dubbio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una p200e, una delle ultime prodotte prima del restyling marchiate già px200e...ma non è un arcobaleno.

 

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_piaggio_vespa_px_200_e_arcobaleno_vercelli_129949.php

questa è un'arcobaleno del 1985

Link al commento
Condividi su altri siti

Frangisassi allora mi dai una bella notizia.....no? Quindi come pensi ke la devo restaurare? Come px200e p200e px200e arcobaleno? Help me

io volevo una px200e non una arcobaleno ke non mi piacciono le forme

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
secondo me è una p200e, una delle ultime prodotte prima del restyling marchiate già px200e...ma non è un arcobaleno.

 

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_piaggio_vespa_px_200_e_arcobaleno_vercelli_129949.php

questa è un'arcobaleno del 1985

 

Uffi, questa e' una PX200E come si evince dalla chiusura delle pance sottosella.

 

Frangisassi ke vuoi dire? Non mettermi altri dubbi....

 

Volumexit è una px200e NON arcobaleno giusto?

 

Corretto e' una PX200E non arcobaleno ma non e' una P200E, che aveva i classici galletti esterni.

 

L'unica cosa che non riesco a vedere e' se ha il perno da 16 o da 20 del tamburo anteiore.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...