Vai al contenuto



SOS meccanico


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi lancio un appello per meccanici di Vespa nella provincia di Foggia. Voglio fare un restauro completo del motore della 125TS (motore marciante al 100%) ma le mie finanze scarseggiano. Se qualcuno è disposto a farlo a titolo gratuito (il materiale a mie spese) mi contatti. Può sembrare una furbata (magari lo è), ma le finanze scarseggiano e io vorrei viaggiare in giro per la Puglia senza avere problemi al motore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

E' una furbata se il lavoro è in nero da uno non qualificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito..

 

"x rifare il motore in tempo di crisi, si cerca qualcuno disposto a farlo a titolo gratuito - materiale a carico del proprietario del motore (:Lol_5:ovviamente:Lol_5: ...............)"

 

oppure basta andare in un qualsiasi supermarket di ferramenta a basso costo ed acquistare con 15/20€ qualche chiave fissa ed a tubo al cromo vanadio nelle misure che servono per la vespa (10/11/13/17/19........) un paio di pinze e qualche cacciavite, una bombioletta di wd40 o similari ed un flacone da 15-20 litri di buona volontà; aprire un post ad ok sul forum...qualche foto e come per incanto dopo aver sporcato qualche straccio di morchia............. lavate le mani con chanteclair....il motore è revisionato a costo zero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ok:

 

:ciao:

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

"x rifare il motore in tempo di crisi, si cerca qualcuno disposto a farlo a titolo gratuito - materiale a carico del proprietario del motore (:Lol_5:ovviamente:Lol_5: ...............)"

 

oppure basta andare in un qualsiasi supermarket di ferramenta a basso costo ed acquistare con 15/20€ qualche chiave fissa ed a tubo al cromo vanadio nelle misure che servono per la vespa (10/11/13/17/19........) un paio di pinze e qualche cacciavite, una bombioletta di wd40 o similari ed un flacone da 15-20 litri di buona volontà; aprire un post ad ok sul forum...qualche foto e come per incanto dopo aver sporcato qualche straccio di morchia............. lavate le mani con chanteclair....il motore è revisionato a costo zero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ok:

 

:ciao:

 

avevo capito...e proprio li volevo arrivare.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non saprei proprio da dove cominciare, per questo cercavo qualcuno che a titolo gratuito (non necessariamente un meccanico, anche un appassionato) mi spiegasse passo passo cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi io non saprei proprio da dove cominciare, per questo cercavo qualcuno che a titolo gratuito (non necessariamente un meccanico, anche un appassionato) mi spiegasse passo passo cosa fare...

 

Il forum e' pieno di persone che a titolo gratuito spiegano a tutti passo passo cosa fare ;-). Basta avere la buona volonta di provarci.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito...e proprio li volevo arrivare.. :D

 

...e ci siamo arrivati ;-)...allo sporkarsi le mani:Lol_5:

 

Ragazzi io non saprei proprio da dove cominciare, per questo cercavo qualcuno che a titolo gratuito (non necessariamente un meccanico, anche un appassionato) mi spiegasse passo passo cosa fare...

 

apri un post ad ok "rifare motore della 125TS" e ti si spiega come fare...dal chiudere il blocco al girare le viti ed i bulloni;-)

a mio avviso se la vespa non ti da problemi dovrebbe bastare cambiare le fasce e lucidare il clindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi l' appassionato che revisiona motori a titolo gratuito faccelo sapere,al limite gli spedisco anche il mio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Poi che senso ha rifarlo se dici che il motore è marciante al 100% :cioe:

 

Scherzo scherzo naturalmente,comuque non è difficile,basta volerlo e lo puoi fare tranquillamente da te :ok:,la prima volta non sarà semplice ,ma con l' aiuto del forum ce la farai.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi l' appassionato che revisiona motori a titolo gratuito faccelo sapere,al limite gli spedisco anche il mio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Poi che senso ha rifarlo se dici che il motore è marciante al 100% :cioe:

 

Scherzo scherzo naturalmente,comuque non è difficile,basta volerlo e lo puoi fare tranquillamente da te :ok:,la prima volta non sarà semplice ,ma con l' aiuto del forum ce la farai.

 

Facciamo così..mandami il tuo e io lo apro gratuitamente :D così imparo sul tuo e non faccio danni al mio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così..mandami il tuo e io lo apro gratuitamente :D così imparo sul tuo e non faccio danni al mio :D

 

Grazie per la proposta ,ma al momento il mio è ancora marciante al 95% ci tirerò avanti un altro po' :mrgreen:

Poi ognuno fa "danni" sul suo motore :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la proposta ,ma al momento il mio è ancora marciante al 95% ci tirerò avanti un altro po' :mrgreen:

Poi ognuno fa "danni" sul suo motore :noncisiamo:

 

Anche il mio è marciante al 100%, pensa che con 2 passeggeri (1 quintale e mezzo in totale) ha sfiorato gli 85 km/h, con una velocità media di 75 km/h su un tratto di 60 km...per essere un motore 125 con 45000 km ercorsi, non è male (credo :D ). Fa solo fatica ad accendersi a freddo...poi va alla grande :)

Modificato da 0m8r4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedi al tuo Vespa Club, un appassionato che ti aiuta lo trovi. Intanto pensa a cosa comperare e apri un topic tutto tuo; se devi aprire ci sono belle guide su Vr, inoltre per paraoli e cuscinetti qualcuno si rimedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non è la prima regola del Vespista..Sartana Docet..

 

comunque a me lo dici che fino a qualche tempo fa l unica manutenzione alla vespa era fare benzina,pulire e regolare cavi?

 

poi sbagliare si sbaglia,e io ne sono un perfetto esempio,poi si rimedia,ma sono tutte esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Te sei da prendere per esempio, solo se la Vespa NON la vuoi usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi lancio un appello per meccanici di Vespa nella provincia di Foggia. Voglio fare un restauro completo del motore della 125TS (motore marciante al 100%) ma le mie finanze scarseggiano. Se qualcuno è disposto a farlo a titolo gratuito (il materiale a mie spese) mi contatti. Può sembrare una furbata (magari lo è), ma le finanze scarseggiano e io vorrei viaggiare in giro per la Puglia senza avere problemi al motore. ;-)

 

mi sa che dovevi mettere in ballo almeno una cassa di birra...avresti avuto un accoglienza piu calorosa....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
infatti sono un esempio che a fare da se si impara qualcosa..ma sopratutto si sbaglia! :D

 

No, te sei l'esempio da NON seguire. La tua filosofia è: "Funziona? Si, allora lo smonto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 casse di Peroni ghiacciate :mrgreen:

:mrgreen: tra un bullone e l'altro;-) mentre apri il motore ci vuole.......................

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37376-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37376-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html

 

https://www.google.it/#q=tutorial+apertura+motore+vespa+vespa+resources

 

 

 

Fa solo fatica ad accendersi a freddo...poi va alla grande :)

ed apriresti un motore perfettamente funzionante c:ciapet:g:ciapet:t:ciapet: del genere?

revisiona carburatore; candela condensatore e puntine nuove (dovrebbero bastare solo questo) e sei a posto per altri 50.000km.......

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: tra un bullone e l'altro;-) mentre apri il motore ci vuole.......................

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37376-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37376-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html

 

https://www.google.it/#q=tutorial+apertura+motore+vespa+vespa+resources

 

 

 

 

ed apriresti un motore perfettamente funzionante c:ciapet:g:ciapet:t:ciapet: del genere?

revisiona carburatore; candela condensatore e puntine nuove (dovrebbero bastare solo questo) e sei a posto per altri 50.000km.......

 

Per questo vorrei uno che mi aiuti..magari ci sono guarnizioni e cose simili da cambiare...e poi vorrei pulire tutto il carter del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il carter del motore vai di spatola, un miz di chante clair/benzina/gasolio da dare a pennello e idropulitrice

stampi i tutorial ed inizi lo smontagggio, e come nel gioco dei lego vedi dove vanno i singoli pezzi.

più facile a farsi che a dirsi...............

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40160-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html

 

:ciao:

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...