Vai al contenuto


Vespa 50 special 1972 da targare


Orthovespa
 Share

Recommended Posts

Sono entrato in possesso di una bella vespa 50 special del 72 con relativo librettino a pagine con numeri telaio/motore/libretto combacianti.

Ora chiaramente per metterla in strada devo fare la targa nuova alla motorizzazione, siccome mio papà ha già una moto d'epoca iscritta FMI stavo pensando di farla intestare a lui in modo da pagare solo 10-12€ in più di assicurazione come ulteriore veicolo d'epoca assicurato, voi che dite è fattibile?

Papà ha anche un targhino a 5 numeri di un vecchio SH50 che avevamo, può essere messo sul 50 special? può essere utile a qualche cosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione. ho fatto confusione con quella a 6 cifre.

comunque vada lo stesso non puoi montarla poichè è diventato obligatorio il passaggio alla targa a 6 cifre.

ok questo si, ma avendo già la targa a 5 cifre ci posso fare qualcosa o è da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok questo si, ma avendo già la targa a 5 cifre ci posso fare qualcosa o è da buttare?

Non ci puoi fare nulla. Conservala attaccata al muro in cornice come testimonianza delle usanze passate! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Siccome mio padre è all'estero per un certo periodo, secondo voi posso, con una sua deroga scritta e documento firmato, fare il targhino intestando la vespa a lui?

oppure deve essere per forza presente lui?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In motorizzazione non saprei ma se vai in una scuola guida penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi, solo che ti chiedono il documento (e se non sbaglio anche il codice fiscale) per l'intestazione della targa...io l ho rifatta da poco la targa nuova mi raccomando fai di tutto per farti ridare il libretto originale, io prima di rifarla ho girato un po', alcuni davano anche la targa subito ma non resituivano il libretto...poi ne ho trovata una che in 2 gg mi ha fatto targa e libretto nuovo e ridato anche libretto vecchio annullato(un piccolo timbro con scritto "Documento non valido per la circolazione")

io ho pagato in totale 90 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In motorizzazione non saprei ma se vai in una scuola guida penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi, solo che ti chiedono il documento (e se non sbaglio anche il codice fiscale) per l'intestazione della targa...io l ho rifatta da poco la targa nuova mi raccomando fai di tutto per farti ridare il libretto originale, io prima di rifarla ho girato un po', alcuni davano anche la targa subito ma non resituivano il libretto...poi ne ho trovata una che in 2 gg mi ha fatto targa e libretto nuovo e ridato anche libretto vecchio annullato(un piccolo timbro con scritto "Documento non valido per la circolazione")

io ho pagato in totale 90 euro..

Quoto, rivolgiti ad un'agenzia con copia di un documento valido e del codice fiscale di tuo padre. In motorizzazione ci vorrebbe la procura di tuo padre, autenticata da un notaio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...