Vai al contenuto


filetto rovinato forcella p125x


ivomaria
 Share

Recommended Posts

ciao a tutt:ciao:i, rimontando (finito di aver restaurato un p125x del 79) il piantone mi sono accorto che il filetto si è rovinato e le ghiere si avvitano fino ad un certo punto. chi sa dirmi se è possibile ed in che modo rifilettare il passo? devo andare in una officina meccanica? non essendo diritto ma a sbalzo riescono a fissare il piantone per rifare il filetto? grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che questa notte non hai potuto dormire:mrgreen:...

ritornando al discorso probabilmente la parte fiettata ha subito un pel colpo e un filetto si è deformato avvicinandosi a quello subito dopo. Come dicevamo ieri un'officina meccanica è in grado di risovere il problema, che tra l'altro secondo me non è così grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di tentare di farlo riprendere su un tornio, meglio farlo a mano, con una lima da filetti, oppure con una limetta fine se si ha la mano, oppure ancora con una filiera, ma non è facile trovarla di quel diametro e passo.

 

In ogni caso rivolgiti ad un officina meccanica e vedrai che risolvi con semplicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di tentare di farlo riprendere su un tornio, meglio farlo a mano, con una lima da filetti, oppure con una limetta fine se si ha la mano, oppure ancora con una filiera, ma non è facile trovarla di quel diametro e passo.

 

In ogni caso rivolgiti ad un officina meccanica e vedrai che risolvi con semplicità.

E te lo dice uno che di torni e filetti ne sa qualcosa;-) :ok:.... Mirko quend'è che ti fai sto benedetto tornio tutto tuo!!

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...