Vai al contenuto


px200 america: la strana guarnizione interposta tra la vaschetta carb e il carter


spiderman-sulla-Vespa PX12
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, sto aprendo un motore di px200 modello america ( P200E america ) e ieri una prima sorpresa: interposta tra la vaschetta carburatore e il carter mi trovo ad avere tre guarnizioni di cui due di carta e una di TEFLON credo , alchè mi chiedo a che serviva ? Ho pensato casomai fosse una strozzatura al carburatore per le emissioni ridotte previste in america in quegli anni, ma solo una mia supposizione, chi di voi saprebbe darmi una risposta esaudiente e sicura?

Grazie in anticipo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda. Ne avevo sentito parlare anche al Vr raduno. Si pensava ad un'anomalia isolata ma a quynato dici tu era una cosa comune. Mi sembra la guarnizione fosse di bachelite

Modificato da Vespizza
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante hai il carburatore SI24.24E l'America monta la scatola depuratore del 125-150 con interposizione di uno spessore in bachelite sotto la stessa

Infatti tali veicoli venivano originariamente dotati del SI20.20D per rispettare le severe norme antinquinamento USA.

Da noi venne rimontato il 24 ma lasciarono la scatola depuratore invariata.

 

Da quello che mi hanno detto le px 200 america montavano un 24/24 con la scatola carburatore del 20/20 con interposizione di una guarnizzione in bachelite. Tutto ciò era per ripsettare le normative anti inquinamento. Quando vennero ricommercializzate in Italia fu rimesso il 24/24 mantenedo la scatola del 20/20. Sarà questo il motivo della guarnizione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante hai il carburatore SI24.24E l'America monta la scatola depuratore del 125-150 con interposizione di uno spessore in bachelite sotto la stessa

Infatti tali veicoli venivano originariamente dotati del SI20.20D per rispettare le severe norme antinquinamento USA.

Da noi venne rimontato il 24 ma lasciarono la scatola depuratore invariata.

 

Da quello che mi hanno detto le px 200 america montavano un 24/24 con la scatola carburatore del 20/20 con interposizione di una guarnizzione in bachelite. Tutto ciò era per ripsettare le normative anti inquinamento. Quando vennero ricommercializzate in Italia fu rimesso il 24/24 mantenedo la scatola del 20/20. Sarà questo il motivo della guarnizione??

 

Quindi effettivamente c'è una strozzatura causata dalla vaschetta o è una ipotesi da scartare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...