Vai al contenuto


la mia px 125 e


novello
 Share

Recommended Posts

ragazzi questa è la mia px125e 1985,tra qualche giorno sarà pronta,nel frattempo vi posto le foto pre-restauro!!!! ho qualche piccolo dubbio,perchè non ha l'accensione elettrica ed è rossa,e mi è stato detto che non è stata mai riverniciata,ma guardando un po' in giro su internet ho visto che teoricamente non è un colore di quell'anno,ma allo stesso tempo ci sono molte discussioni su queste vespe dell'85 per quanto riguarda sia il colore che l'accensione:c'è chi dice che ci sono modelli di questo tipo....datemi un vostro parere,ve ne sarò eternamente grato...accetto qualsiasi critica...non a caso mi sono scelto il nome "novello"...

23022012216.jpg

23022012217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta messa alquanto maluccio...almeno esteticamente!Ma sei davvero fortunato a possederne una,proprio arcobaleno,difficile da trovare almeno per me che sto girando mondo e mondo!Dichiarati fortunato nell'averla e mi raccomando falla uscire nuova questa meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se devo essere sincero,per la maggiore è polvere quella che si vede,e di motore e meccanica sta messa bene,mooolto bene per gli anni che ha,si deve solo da un occhio all'estetica,ma con una sabbiata e riverniciata e una bella sella, sta a posto...per il resto non posso assolutamente lamentarmi,tutti pezzi originali e funzionanti alla perfezione...ho avuto davvero tanta,ma taaaanta fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendevi dire che non ha l'avviamento elettrico!

l'accensione elettronica la ha di sicuro

 

Esatto perchè se ha le puntine monta sicuramente un motore non suo controlla la sigla che dev'essere vnx1m, il rosso è il classico rosso federale per arcobaleno.......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e complimenti per la vespa. anche io ho un'arcobaleno dell'85, come data di immatricolazione, ma ho letto che è stata prodotta nell'84. visto che parlavi di vernici, la mia è bianca, mi han detto che è originale, anche se ha subito dei ritocchi ( il cane del carrozziere ha lasciato delle colature che lo testimoniano, però penso che sia il suo colore, visto che nel buco sottosella, dove ci sono le vitine per il gancio porteborse per intenderci, il colore è quello. vengo al dunque, dove hai visto i colori di quegli anni? volevo sapere il codice per far fare la vernice. mi metti il link, grazie. ciao, miche

Link al commento
Condividi su altri siti

guarad c'è un archivio nella stessa home di vr.....per quanto riguarda duca e marcots,controllerò e vi farò sapere....grazie mille per le dritte.....a proposiito,nel caso che non monti un motore suo,è un problema per iscrizione all'asi o all'fmi o a unqualunque vespa club???

Link al commento
Condividi su altri siti

.....a proposiito,nel caso che non monti un motore suo,è un problema per iscrizione all'asi o all'fmi o a unqualunque vespa club???

 

Ciao,

 

Per l'ASI e FMi deve coincidere la sigla del motore, il numero è indifferente.

 

Per il vespa club non fa nessuna differenza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta messa alquanto maluccio...almeno esteticamente!Ma sei davvero fortunato a possederne una,proprio arcobaleno,difficile da trovare almeno per me che sto girando mondo e mondo!Dichiarati fortunato nell'averla e mi raccomando falla uscire nuova questa meraviglia!

 

Cosa avrebbe di alquanto maluccio? Trovo sia in ottima forma;-)

Complimenti Novello, goditela fin da subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa avrebbe di alquanto maluccio? Trovo sia in ottima forma;-)

Complimenti Novello, goditela fin da subito...

 

quoto noiva!a me sembra messa molto bene, da farne un conservato!! Goditela novello!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:bravo:molto bella!! un pulita e :vespone:!!

 

quoto!

 

una lavata e una lucidata, e sei apposto... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi,spero solo di trovare un assicurazione per arrangiare quest'anno,mentre non la rivernicio per fare l'iscrizione all'fmi....ho paura che non me l'accettino se non è ben sistemata...cmq qui a napoli è un'impresa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

........comunque è una Arcobaleno ed il colore è il suo originale: ne ho una anche io 200 dello stesso identico colore fatto appunto esclusivamente per le Arcobaleno...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...