Vai al contenuto



restauro 180 rally


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

bene, ieri approfittando della mattinata libera e con l'ausilio di mio figlio abbiamo approfittato per andare avanti con il restauro della rally.

Abbiamo anche corretto l'errore delle viti del bauletto segnalato da kiwi.

Vi posto altre foto e, come sempre, aspetto vostri commenti e consigli.

DSCN4735.jpg

DSCN4736.jpg

DSCN4739.jpg

DSCN4740.jpg

DSCN4742.jpg

DSCN4744.jpg

DSCN4746.jpg

dscn4751.jpg

DSCN4745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 175
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bravo ora ci siamo:ok:

Ma lo sfiato olio del motore:mah::mah:...l'hai trovato cosi:roll::roll: E' chiaramente modificato:mrgreen::mrgreen:

Per il resto non noto nulla di strano....ah no forse il bulloncini superiori del bauletto.....non vedo bene.....ma mi sembra tu ci abbia montato anche un controdoado per bloccarli in posizione o sbaglio:roll::roll:...

se si ....toglilo...devono restare liberi e la rotazione è bloccata dalle linguette talaio che non permettono al bullone di ruotare ma si può muovere per centrare i fori del bauletto....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kiwi,

dunque, per lo sfiato dell'olio motore ho copiato la modifica presentata qui da calabrone ed ho copiato anche quelli per la scatola carburo che vedrai in seguito.

Per i bulloncini superiori del bauletto, ho messo i controdadi ma sono provvisori solo per non perderli. Verranno rimossi al momento del mantaggio del bauletto.

A proposito del montaggio del bauletto volevo chiederti se posso montarlo prima di montare il bordoscudo, che devo ancora provare a ribattere, oppure è meglio montarlo dopo per non avere difficoltà nel montaggio del bordoscudo?

Ti chiedo questo perchè volevo completare tutto il montaggio e lasciare il bordoscudo per ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kiwi,

dunque, per lo sfiato dell'olio motore ho copiato la modifica presentata qui da calabrone ed ho copiato anche quelli per la scatola carburo che vedrai in seguito.

Per i bulloncini superiori del bauletto, ho messo i controdadi ma sono provvisori solo per non perderli. Verranno rimossi al momento del mantaggio del bauletto.

A proposito del montaggio del bauletto volevo chiederti se posso montarlo prima di montare il bordoscudo, che devo ancora provare a ribattere, oppure è meglio montarlo dopo per non avere difficoltà nel montaggio del bordoscudo?

Ti chiedo questo perchè volevo completare tutto il montaggio e lasciare il bordoscudo per ultimo.

ah per lo sfiato...non conoscevo la modifica:mah:

per il bauletto....monta prima il bordo che se non erro un paio di viti di serraggio capitano proprio dal bauletto e ti rompono le scatole...il bordo è una delle primissime cose che si montano;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho un dubbio sulle manopole. Ieri ho montato quella del cambio ed è più lunga del manicotto in ferro. La parte finale rimane praticamente vuota e molle nonostante la lunghezza sia uguale alla leva.

E' normale oppure ho sbagliato manopole?

Allego anche la foto dello sfiato dellolio motore.

DSCN4756.jpg

DSCN4754.jpg

DSCN4755.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho un dubbio sulle manopole. Ieri ho montato quella del cambio ed è più lunga del manicotto in ferro. La parte finale rimane praticamente vuota e molle nonostante la lunghezza sia uguale alla leva.

E' normale oppure ho sbagliato manopole?

Allego anche la foto dello sfiato dellolio motore.

 

Quelle dei rally sono più lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle dei rally sono più lunghe.

 

ciao signorhood,

si, che erano più lunghe lo sapevo ma il mio dubbio riguarda lo sterzo e più precisamente il manicotto in ferro che è più corto della manopola.

è normale che sia così oppure hanno cambiato lo sterzo della rally magari montando quello della gtr

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao signorhood,

si, che erano più lunghe lo sapevo ma il mio dubbio riguarda lo sterzo e più precisamente il manicotto in ferro che è più corto della manopola.

è normale che sia così oppure hanno cambiato lo sterzo della rally magari montando quello della gtr

E' normale....gruppo sterzo rally gtr sprint veloce sono identici:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie kiwi,

sempre preciso nelle risposte. Ho imparato un'altra cosa che non sapevo.

 

Come ti ha riprecisato kiwi, le manopole alle rally sono più lunghe, e solo le manopole.

Lo sterzo e i suoi componenti sono uguali agli altri modelli, per cui è "normale" che sui rally montando le loro manopole "resti spazio" come tu hai notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha riprecisato kiwi, le manopole alle rally sono più lunghe, e solo le manopole.

Lo sterzo e i suoi componenti sono uguali agli altri modelli, per cui è "normale" che sui rally montando le loro manopole "resti spazio" come tu hai notato.

 

Grazie anche a te, signorhood, per la risposta.

A proposito, ma non mi dici neanche una "parolaccia" per aver fatto un restauro completo tu che eri per fare un conservato?

Naturalmente scherzo........ma che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te, signorhood, per la risposta.

A proposito, ma non mi dici neanche una "parolaccia" per aver fatto un restauro completo tu che eri per fare un conservato?

Naturalmente scherzo........ma che ne pensi?

 

 

Se non hai saputo apprezzare il conservato che ti ritrovavi non era e non sarà mai un mio problema.

 

La vespa è tua. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. sono nuovo del forum. scusate se commetto errori nell'inserire i miei commenti.

 

volevo fare i complimenti a tutti per la vostra conoscenza e competenza riguardo le vespe.

 

poi volevo fare i complimenti ad S7eccecc (mammamia che brutto nick!!!) per il lavoro sulla rally e per come stà venendo.

 

poi volevo aggiungere una considerazione sul commento del signorhood: la vespa è tua...non è un problema mio...il conservato...il restaurato...ecc ecc

 

premettendo che:

conosco questa rally come le mie tasche perchè la dovevo comprare io e sono andato a vederla a Catania varie volte ma S7400eccecc me la fischiata sotto al naso (purtroppo non avevo disponibilità economiche in quel momento) ma sono felice e mi si riempie LU' CORE a vedere il lavoro che stà facendo;

 

considerato che:

non avendo documenti, ecc, serve effettuare l'iscrizione al registro storico e collaudo (a meno che non risalga alla targa e se non sbaglio c'era un tagliando di una assicurazione da qualche parte, correggimi se sbaglio S7400eccecc) ma comunque l'iscrizione all'FMI o ASI è sempre necessaria;

 

dato per scontato che:

per l'iscrizione ad un RS sia FMI che ASI il conservato deve essere fatto con i controc...., altrimenti i due registri non ne vogliono neanche sapere (mio suocero è un esaminatore ASI e un mio amico è un esaminatore FMI) e te lo dico perchè entrambe hanno visto la vespa che aveva dei problemi di saldatura su una pedana e il parafango anteriore MASSACRATO...

 

Concludendo:

dico che dopo averla conservata con il tuo EFFICACISSIMO E RISPETTABILISSIMO metodo CIF S7eccecc non poteva farci altro che usarla come poggiapiedi davanti la TV nel salotto di casa la Rally. E poi aveva anche lo sterzo rovinato, e altre cose a cui il CIF non avrebbe fatto nulla. Nel caso di questa Rally, sono invece d'accordo con il sig. KIWI. Sarebbe uscito fuori un appiccico. Una vespa mezza conservata e mezza restaurata. Ho visto pagina per pagina e foto per foto i lavori di CIFFATURE del signorhood sul suo post in evidenza e devo fare i complimenti sia a lui per la cipolla che a tutti i ragazzi che hanno seguito i suoi consigli e hanno fatto dei magnifici conservati...sopratutto la GT arancione a me fa impazzire!!!

 

Io anche preferisco i conservati e ne ho 3 ma tutte acquistate con documenti. E comunque ho fatto ugualmente fatica a farle accettare ai due RS. Ultimamente fanno troppe storie. Se quando prendi appuntamento gli dici che la vespa è conservata ti snobbano. Neanche vengono. E ti ripeto, io quelle persone lì ce le ho in famiglia.

 

S7eccecc....NON TI CURAR DI LORO....MA GUARDA E PASSA....con una ruota sulla RALLAAAAA lecca-lecca.

 

Ciao a tutti e alla prossima!!!

 

p.s. scusate lo sfogo ma ancora mi dole il cuore non averla presa questa Rally e avrei comunque fatto un restaurato...ancora complimenti S7eccecc (e cambia nick!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te, signorhood, per la risposta.

A proposito, ma non mi dici neanche una "parolaccia" per aver fatto un restauro completo tu che eri per fare un conservato?

Naturalmente scherzo........ma che ne pensi?

 

Se non hai saputo apprezzare il conservato che ti ritrovavi non era e non sarà mai un mio problema.

 

La vespa è tua. :roll:

E qui te la sei cercata:risata::risata::Lol_5::Lol_5:

Non svegliare il can che dorme:azz::azz::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono invece d'accordo con il sig. KIWI.

Oh Sig. a chi:mogli::mogli:...mica sono decrepito eh:frustate::frustate:

Non ci provare più:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Comunque lo ripeterò allo sfinimento...le squole di pensiero sul conservato sono tante quante le persone...ognuno ha la sua...che poi cambia nel tempo:mrgreen:

 

La sacrosanta verità l'ha detta anche signorhood

 

la vespa è tua:ok::ok:

 

E ognuno ci fa ciò che gli pare....però lo capisco quando si altera dopo consigli e consigli e ancora consigli.......se la prende a cuore:-)....poi quando vede la sabbia s'incazza:rabbia::rabbia::rabbia:

E' come se uno vuole farsi una rally nera....è libero di farla ma io lo infamo:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

scusate l'assenza di questi giorni ma tra finire piccoli lavori di casa e finire il rimontaggio della Rally, sul pc non mi ci sono proprio messo.

Rispondo a tutti. Partiamo dalla più semplice. Il sollevatore è quello evidenziato dal link di stagnutti ma pagato leggermente di meno in quanto acquistato due anni fà al tempo del restauro della GT.

Rispondendo a kiwi, il quale mi ha fatto notare di aver svegliato il "can che dorme", e a signorhood al quale in modo sherzoso e provocatorio, nel senso buono della provocazione, avevo detto di dirmi parolacce per il lavoro fatto, dico questo:

capisco e apprezzo i vostri consigli e il morboso amore verso i conservati ma come ho detto qualche post fà, io non sono in grado di fare un conservato di una vespa che aveva tutti quei problemi, anche se non eclatanti, di carrozzeria.

Inoltre la vespa era già stata riverniciata precedentemente e quindi la vernice non era più l'originale.

Da signorhood mi sarei aspettato qualche parola di approvazione per il lavoro fatto, non certo i complimenti ma nemmeno una frase secca come per dire "non hai ascoltato i miei consigli e quindi fai come ti pare"

Kiwi, io non ho chiesto "consigli e consigli e ancora consigli......." ma semplicemente, dopo avermi fatto notare che poteva essere fatto un conservato, come potevo fare non avendolo mai fatto.

In seguito mi sono reso conto che il lavoro era impegnativo e richiedeva una certa preparazione in merito, ho deciso di restaurare completamente.

Quoto in pieno belva, il quale conosceva bene la vespa avendola vista da vicino, quando dice che avrei potuto avere problemi con l'iscrizione al RS, cosa necessaria perchè la vespa non ha documenti.

Se dopo aver fatto il conservato, e sono sicuro che non avrei fatto un lavoro decente, l'esaminatore non me l'avesse accettata, cosa fecevo ricominciavo da capo?

Comunque il lavoro è andato avanti e siamo arrivati a questo punto.

DSCN4777.jpg

DSCN4778.jpg

DSCN4780.jpg

DSCN4781.jpg

DSCN4782.jpg

DSCN4783.jpg

DSCN4784.jpg

DSCN4788.jpg

DSCN4789.jpg

DSCN4790.jpg

DSCN4791.jpg

DSCN4766.jpg

DSCN4763.jpg

DSCN4764.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...