Vai al contenuto


carter t5 e lavori


minumie
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, non so se è giusta la sezione , ho cercato ma non è un argomento prettamente da officina.

 

ho lìopportunità di prendere un paio di carter t5, vuoti. volevo sapere che prezzo offrire, i carter sono a posto, ci sarebbe poi da riempirli col tempo. l'idea di un motorello t5 mi è sempre piaciuto.

 

per il resto, c'è modo di utilizzare alberi non originali e o trasformazioni da px su questi carter??

grazie a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la zona frizione-cambio non è uguale traT5 e px arcobaleno?

 

albero cilindro e marmitta sono diversi.

il carburatore è il G qualche mm piu basso del E.

 

per l'albero si puo trasformare un corsa 57 o 60 per px e montarlo sul T5 SE si fa un motore lamellare, quindi se non si usa la valvola rotante.

 

ovviamente poi bisogna arrangiarsi con le fasi, per il passaggio da corsa 52 a 57 o 60

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio è simile ma ha la 4* corta...

La frizione è della 200 ma ha il pigone da 20 denti chiodato sulla 7..

 

Il G è legg diverso dall' E.. cambia ad esempio la ghigliottina e il freno arai ceh sono appositi

 

L'albero è diverso.. e soprattutto la la fascia valvola molto pià larga.. quello px non monta

Link al commento
Condividi su altri siti

alora, grazie a tutti.

considerato che non è mia intenzione fare un motore originale, anzi... carburatore,frizione non originali, magari un pacco lamellare e un albero derivato, rapporti e cambio da vedere...così come cilindro e marmitta.. magari qualcosa di usato...

in ragione di questo il mio dubbio è quanto spendere nei soli carter, a prescindere dal resto.

per le altre componenti un po' ci si arrangia, considerano che dovrei far saldare un pacco lamellare e qualcosa ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconodo me se sono accoppiati senza rotture ecc. potresti offrire 50-70 euro......

 

concordo, più 70 che 50, con la consapevolezza che se il venditore bazzica un minimo in rete vorrà realizzare anche il doppio.

Per i pezzi da reperire non mi preoccuperei più di tanto, soprattutto se preventivi di elaborarlo, l'unica rogna sono gruppo termico, albero e marmitta per il resto è tutto compatibile con il px.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...