Vai al contenuto



E finalmente, si parte con Camille (special v5a2t del 72)


Afry19
 Share

Recommended Posts

il portatarga verra' tagliato a grandezza come la targa nuova per i 50ini oppure resta com'e' soltanto con i nuovi buchi ???? ... :mah: ...

comunque hanno fatto anche il portatarga per la Vespa 50 ...

ecco il link

http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&product_id=3073

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 481
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

verranno fatti i 4 fori per la targa nuova e non verrà tagliato... cosi si vedrà il colore grigio scuro nei bordi...;-)

 

quel portatarga che hai postato tu non andava dene per via dei fori.

 

nel mio sono quelli originali di quando la vespa è uscita di fabbrica invece con quello avrei dovuto forare ulteriormente...;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia ha i 4 fori di fabbrica essendo una 50 Special del 70' , sono curioso di vedere come ci sta' quel porta targa con la targa nuova , ho fatto gia' un pensiero forse lo mettero' anche io ... :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco il progetto... :mrgreen:

 

TOOOOSTA :sbonk::Lol_5:

 

:ciao:

2008491018_Vespa50Elestart_V5B4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok, adesso comincio ad incazzarmi sul serio... :rabbia: :rabbia: :rabbia:

 

ripetuto 1 milione di volte. IL NASELLO TI SERVE COME CAMPIONE DEL COLORE, NON VERNICIARLO. arrivo e lo trovo carteggiato... :orrore: :orrore: :orrore:

 

e li partono dei bei :censore: :censore: :censore: :censore: :censore: :censore:

 

ero incazzato come una iena... subito si giustifica con un "eh, l'abbiamo fatto per farlo uguale al resto... " uguale un cazzo... :cry::frustate:

 

con i px fai quello che ti pare, ma sulla mia no. ho le foto che dimostrano che era stato detto di non verniciarlo... :mogli: :mogli: :mogli:

 

e adesso viene a dirmi che non me lo vernicia mica e lo fa tornare come prima... lo luciderà o cosa???

 

è possibile o mi ha raccontato una minchiata? perchè se è cosi mi metto subito a cercarne un altro e glielo metto in conto a lui...

 

PS: questo per chi non avesse visto le varie fasi della sverniciatura (eh si... è stato sverniciato e c'ho messo ben 2 ore e mezza... )

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-2.html#post520501

IMG_7236.jpg

IMG_7238.jpg

IMG_7239.jpg

IMG_7240.jpg

IMG_7241.jpg

IMG_7242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusate per il tono di prima ma quando ci vuole ci vuole, e se non si risolve tutto lo sput:censore:no in tutto il web :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

stamattina sono andato a fare un raid... non si aspettava arrivassi di mattina :Lol_5:

 

la vespa è a fondo. va carteggiata e la settimana prossima vernicia.

 

la proma è uno spettacolo... :mrgreen::Lol_5:

 

il nasello lo sta sistemando... adesso lo ha lucidato un po, deve dare il tocco finale...

 

allego foto

IMG_7243.jpg

IMG_7244.jpg

IMG_7245.jpg

IMG_7246.jpg

IMG_7247.jpg

IMG_7248.jpg

IMG_7249.jpg

IMG_7250.jpg

IMG_7251.jpg

IMG_7252.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ultime

 

:ciao:

IMG_7253.jpg

IMG_7254.jpg

IMG_7256.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lo so che è tagliato ma a me piace cosi...

 

e poi ha già trasparente e tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho ufficialmente finito la lista della spesa.

 

ieri ho fatto il pagamento a paolone per l'ammortizzatore posteriore (che ringrazio pubblicamente) e prima sono andato a ordinare: bordoscudo, vite parafango e viti delle leve (esclusivamente a taglio)

 

quando avrò finito tutto pubblicherò il totale...

 

svengo solo a pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti stai facendo un ottimo lavoro:applauso:

per la spesa totale,ti consiglio di non fare il conto,io da quando ho iniziato o perso il conto dei soldi spesi,scusa il gioco di parole:risata:

ma sono davvero tanti,se ci penso facevo prima ad acquistarla già pronta e restaurata,ma alla fine è stato un piacere lavorarci sù e quando sarà completa sarà una grande soddisfazione averla completata di tutto da solo:ok:

i soldi spesi sono un'altra storia quando si resuscita una vespa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
complimenti stai facendo un ottimo lavoro:applauso:

per la spesa totale,ti consiglio di non fare il conto,io da quando ho iniziato o perso il conto dei soldi spesi,scusa il gioco di parole:risata:

ma sono davvero tanti,se ci penso facevo prima ad acquistarla già pronta e restaurata,ma alla fine è stato un piacere lavorarci sù e quando sarà completa sarà una grande soddisfazione averla completata di tutto da solo:ok:

i soldi spesi sono un'altra storia quando si resuscita una vespa:ok:

 

bè, grazie... :ok:

 

il conto lo sto già tenendo... ma penso non farò il totale...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

già a posto...

 

sabbiato, bruciato, spazzolato e passato il trasparente alte temperature...

 

idem per la padella...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no. sarà vernicato dello stesso colore del nasello (antracite)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il nasello anteriore NOS è antracite(grigio scuro) il mio prima di essere carteggiato era antracite :azz:

 

sono i tarocchi di adesso ad essere nero lucido

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ammortizzatore arrivato :ok:

 

non vedo l'ora di montarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oggi sono andato a fare uno degli ultimi (si spera :sbonk:) agguati in carrozzeria... :mrgreen:

 

allora, mi sono portato a casa qualche pezzo (mozzi, cerchi marmitte, forcella...) entro sabato arriverà a casa mia uno strano YELLOW SUBMARINE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ma anche oggi non sono mancati gli inconvenienti. la scritta anteriore si è spezzata :azz: (no problem, ne ha ricomprate 2... :Lol_5:) e mi si è pure spaccato il pc... 4 mesi e l'hd è andato a farsi benedire... :azz:

 

ma in compenso ho trovato i miei copertoni: schwalbe!!! :Lol_5: 25 euro l'uno ma sono BELLIFFIMI... :Lol_5:

 

adesso arriva la carrellata di foto (bell'idea 15 foto per post... molto comodo... :ok::ok::ok:)

22112011494.jpg

22112011496.jpg

22112011497.jpg

22112011498.jpg

22112011499.jpg

22112011500.jpg

22112011501.jpg

IMG_7268.jpg

IMG_7269.jpg

IMG_7270.jpg

IMG_7271.jpg

IMG_7272.jpg

IMG_7273.jpg

IMG_7274.jpg

IMG_7275.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ed ecco l'ultima carrellata...

 

domai arrivano gli ultimi pezzi: bordoscudo, vite parafango e le viti a taglio x il manubrio.

 

x il contakm non so ancora che fare...

 

x la ruota di scorta mi toccherà montare il DURO :doh: e le camere d'aria saranno quelle vecchie... come ci tolgo la ruggine da sopra?

 

PS: il portaruota, ho cambiato idea all'ultimo minuto. antracite pure lui...

IMG_7276.jpg

IMG_7277.jpg

IMG_7278.jpg

IMG_7279.jpg

IMG_7280.jpg

IMG_7281.jpg

IMG_7282.jpg

IMG_7284.jpg

IMG_7285.jpg

IMG_7286.jpg

IMG_7283.jpg

IMG_7287.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro,non ti scoraggiare,gli imprevisti quando fai un restauro sono sempre dietro l'angolo,ne sò qualcosa:testate:

la marca dei copertoni non l'avevo mai sentita,io ho preso i michelin a 17 euro l'uno e 6 euro la camera d'aria sempre mischelin.

buon proseguimento:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...