Vai al contenuto


Rapporti 24/61 su 102


vespapk94
 Share

Recommended Posts

Salve,avendo a casa una primaria 24/61 DE con parastrappi,mi chiedevo se montandola sul 102 Dr riuscivo a tirarla..

Visto che il 102 Dr come fasature è basso,con una sitoplus dovrei tirarla sta rapportatura o secondo voi non la tiro?

Premetto che la vespa è una PK 50 S con blocco pk xl 3 marce,però montando questa rapportatura metto anche il cambio 4 marcie....

Insomma la tiro o no??

In una salita del 30% riesco ad avviarmi?? o almeno a salire?

E come squish invece a quanto dovrei stare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta si diceva che l'shbc andasse di più ma fosse un po più rognosetto di carburazione..onestamente non ho notato sostanziali differenze tra i due..mi sono sempre limitato a scegliere tra i due a seconda del filtro che mi ritrovavo per le mani (un carburatore fissa il filtro tramite i due prigionieri, mentre l'altro ha la corona per stringere il filtro con la fascetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo squish lo porterò a 1mm,originale il dr a quanto sta??per le guarnizioni di base dove posso trovarle??

Per quanto riguarda l'shbc si ho notato che con l'shbc la vespa andava di più però a quel tempo l'avevo tolto perchè mi dava un vuoto al minimo che non sono riuscito a risolvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prossimamente monterò 24/61,cambio 4 marce,marmitta sito plus,19/19 shb o shbc,102 dr con squish 1mm,io dico che dovrei tirarla sta rapportatura..

Come verifico se tutto l'arbero del cambio è apposto??perchè io ne monto uno direttamente di una 4m + il pezzzo dove si avvita la campana..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prossimamente monterò 24/61,cambio 4 marce,marmitta sito plus,19/19 shb o shbc,102 dr con squish 1mm,io dico che dovrei tirarla sta rapportatura..

Come verifico se tutto l'arbero del cambio è apposto??perchè io ne monto uno direttamente di una 4m + il pezzzo dove si avvita la campana..

 

apri il cambio

guardi le nicchie - devono essere a posto

guardi gli innesti - devono essere a posto

cambi la molla spingisfere

 

spessori il tutto a 0,2 di gioco

 

verifichi che ad ogni marcia gli innesti siano a filo

 

verifichi che in folle, prima e seconda girino liberamente senza pizzicare gli innesti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto vedere il cambio a un meccanico che dopo aver tolto il segeer e tolte le quattro corone ha detto ''deve essere sostituita la crociera'' adesso la apro e vi posto le foto perchè non mi fido tanto e vi faccio vedere un pò ma in caso fosse rotta ci va la crociera del 3marcie??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto vedere il cambio a un meccanico che dopo aver tolto il segeer e tolte le quattro corone ha detto ''deve essere sostituita la crociera'' adesso la apro e vi posto le foto perchè non mi fido tanto e vi faccio vedere un pò ma in caso fosse rotta ci va la crociera del 3marcie??

 

no

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Ho smontato la crocera però non ho il modo di postare la foto..In compenso o trovato una foto sul web di una crocera..

crocieracambio4b9b60e66.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Vedete quei quattro denti esterni?? i miei sono leggermente più angolati di quelli..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Ho smontato la crocera però non ho il modo di postare la foto..In compenso o trovato una foto sul web di una crocera..

crocieracambio4b9b60e66.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Vedete quei quattro denti esterni?? i miei sono leggermente più angolati di quelli..:roll:

 

Ma postarne una trovata su internet e dire che la tua è un pò più angolata non serve. Devi fotografare la tua! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...