Vai al contenuto



Restauro vespa 50 special 4 marce


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bene bene mi sa che lo prenderò!!!

 

Se posso dire la mia io quel cilindro l'ho provato 3 mesi fa...

Bè ha delle rifiniture e una travaseria da fare schifo, non va una cippa e spesso e volentieri ti lascia a piedi...

Io ti consiglio di prendere un normale 102 DR che costa sulle 50€, gli smussi gli spigoli vivi e puoi andare tranquillo, è un GT bello coppioso e soprattutto affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene mi fa piacere sentire commenti anche negativi!!

vedrà il da farsi però io non vorrei toccarlo proprio il gt montarlo e basta!!

 

 

è un lavoro di 5 minuti, basta una limetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM... a livello di carrozzeria so fare tutto dalla A alla Z ma con il motore non vorrei fare danni:noncisiamo::noncisiamo:

 

e allora fallo fare da uno competente no?

L'RMS è molto peggio del DR, anzi per dirla tutta è una copia fatta male del DR... Li si che ci devi andare di lima e correggere tutte le imperfezioni, per non dire del rodaggio che devi fare vista la scarsa tolleranza... Col DR 2 sfregatine di lima e vai tranquillo, poi lo puoi pure montare senza fare quel lavoro, ma ti dura molto ma molto meno e rsei più a rischio grippaggio in quanto le fasce incontreranno sempre quelli spigoli taglienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo il gruppo termico polini 75 era bello sprintoso ma a due persone in salita si fermava!! non si può proprio recuperare?

 

 

Si potrebbe rettificare... Forse il tuo 75 è spompato, perchè in salita in 2 ce la deve fare benissimo con i rapporti originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ecco, le rifiniture di questo GT sono fatte bene (almeno in quelli che ho visto erano fatte bene) quindi lo puoi anche montare così...

Ma il motore lo apri per revisionarlo e cambiare i rapporti vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaa io non volgio proprio toccarlo l'ho solo pulito estenamente e volevo cambiare il gt perchè mi dava questo problemino, per il resto andava bene figurati che qualche volta quando lasciavo la frizione in pirma impennava!!!

ho provato altre 75 fatte da nuove che non si smuovono proprio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaa io non volgio proprio toccarlo l'ho solo pulito estenamente e volevo cambiare il gt perchè mi dava questo problemino, per il resto andava bene figurati che qualche volta quando lasciavo la frizione in pirma impennava!!!

ho provato altre 75 fatte da nuove che non si smuovono proprio!!

 

allora il 102 lascialo in negozio... Fai rettificare il tuo 75 o comprane uno nuovo e montaci quello, adegui la carburazione e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vedrò il da farsi... anche se il 102 mi incuriosiva!

 

 

Col motore originale sarai sempre in fuorigiri e la velocità max non cambia poi di molto dal 75... Dai retta se non vuoi aprire il motore monta il 75...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me non interessa la velocità massima ma la potenza!

 

Con un 102 e i rapporti originali non avrai altro che un motore che gira sempre in fuorigiri e scalda da morire, insomma un frullatore... Poi se lo vuoi montare fa pure, ma io dico che te ne penti di brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ? cambiare il pistone?

 

 

no lo devi portare in un officina che fa rettifiche, che provvederà a cercarti un pistone maggiorato e quindi allargherà il cilindro a seconda del diametro del pistone...

Link al commento
Condividi su altri siti

capito!! ma dimmi una cosa il gioco vale la candela?? cioè quanto spendo per rettificare?? ne vale la pena o prendo un 75 nuovo... tornando al 102 se volessi fare un bel lavoretto con un pò di pasienza cambio tutto quando spendo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...