Vai al contenuto



Valutazione mio px 125 1981


Giangy11
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

ho messo in vendita il mio px 125 del 1981 (prima serie) completamente restaurato di motore e di carrozzeria, iscritto ASI come mezzo storico, con vari vari optionals, come potrete vedere nell'annuncio che allego qui sotto.

 

Volevo chiedervi, secondo voi quanto potrei chiedere?

 

adesso l'ho messo a 2500 euro e in pochi minuti ho già ricevuto 2 richieste di gente interessata, il che mi ha fatto pensare che forse il prezzo sia quasi basso?

 

Sinceramente ho perso un pò di vista le quotazioni delle vespe, per cui chiedo il vostro aiuto!

 

Grazie in anticipo

 

Vi allego qualche foto:

7416871103.jpg

7465135196.jpg

7440265376.jpg

7470782694.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dipende solo da te, sai quanti soldi hai speso per restaurarlo, come sono stati fatti i lavori ecc. So bene che un restauro fatto bene, anche solo di pezzi di ricambio, è costoso, quindi vedi tu.

Detto ciò non spenderei mai 2500 euro per un px 125, è un prezzo troppo alto; è solo un parere personale, mi raccomando non prendertela perchè non è una critica! in bocca al lupo per la vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

si il mio del 1981 tra i colori disponibili aveva anche il nero (che era poi anche il suo colore originale prima di farla verniciare)

 

il lavoro di carrozzeria l'ho fatto fare da un carrozzerie qui del mio paese (Valeggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende solo da te, sai quanti soldi hai speso per restaurarlo, come sono stati fatti i lavori ecc. So bene che un restauro fatto bene, anche solo di pezzi di ricambio, è costoso, quindi vedi tu.

Detto ciò non spenderei mai 2500 euro per un px 125, è un prezzo troppo alto; è solo un parere personale, mi raccomando non prendertela perchè non è una critica! in bocca al lupo per la vendita

 

Se il prezzo contiene le spese di restauro, può anche andar bene.

Tieni presente che la cifra è alta per un px 125, in genere gli annunci sul web non rispecchiano la realtà, cioè puoi anche trovarlo a 4000 non è detto che venga venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso l'ho messo a 2500 euro e in pochi minuti ho già ricevuto 2 richieste di gente interessata, il che mi ha fatto pensare che forse il prezzo sia quasi basso?

 

"interessata" già pronta coi contanti in mano? Secondo me se lo vendi a quella cifra TU fai un affare....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non con i contanti in mano dato che ho messo l'annuncio solo 2 ore fa.

 

Ma una persona mi ha offerto 2300 euro e verrebbe a ritirarla di persona.

 

Io di restauro e pezzi di ricambi ho perso il conto di quanto ho speso, ma contando anche il prezzo di acquisto della vespa iniziale, piu i soldi spesi per rimetterla in strada (era radiata d'ufficio) penso che a 2000-2500 euro ci arrivo tranquillamente

 

Comunque ho fatto un giro di annunci e i prezzi non è che siano molto piu bassi dei miei...anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non con i contanti in mano dato che ho messo l'annuncio solo 2 ore fa.

 

Ma una persona mi ha offerto 2300 euro e verrebbe a ritirarla di persona.

 

Io di restauro e pezzi di ricambi ho perso il conto di quanto ho speso, ma contando anche il prezzo di acquisto della vespa iniziale, piu i soldi spesi per rimetterla in strada (era radiata d'ufficio) penso che a 2000-2500 euro ci arrivo tranquillamente

 

Comunque ho fatto un giro di annunci e i prezzi non è che siano molto piu bassi dei miei...anzi.

 

scusa eh..ma come fa uno a farti offerte senza vederla...occhio ai "perditempo"...

ps.la vendono nuova a 3300, la vedo dura vendere un usato a più di 2500. Certo che se uno non ha fretta ci può provare. Questo però è il periodo MIGLIORE per vendere...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

ho messo in vendita il mio px 125 del 1981 (prima serie) completamente restaurato di motore e di carrozzeria, iscritto ASI come mezzo storico, con vari vari optionals, come potrete vedere nell'annuncio che allego qui sotto.

 

Volevo chiedervi, secondo voi quanto potrei chiedere?

 

adesso l'ho messo a 2500 euro e in pochi minuti ho già ricevuto 2 richieste di gente interessata, il che mi ha fatto pensare che forse il prezzo sia quasi basso?

 

Sinceramente ho perso un pò di vista le quotazioni delle vespe, per cui chiedo il vostro aiuto!

 

Grazie in anticipo

 

Questo il link all'annuncio:

 

link editato by highlander

 

io capisco che tu stai chiedendo una valutazione, ma il regolamento vieta di mettere link a proprie vendite su altri siti, a maggior ragione a te che non hai i 200 messaggi

 

vi costa così tanto leggere il regolamento :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco che tu stai chiedendo una valutazione, ma il regolamento vieta di mettere link a proprie vendite su altri siti, a maggior ragione a te che non hai i 200 messaggi

 

vi costa così tanto leggere il regolamento :azz:

:Lol_5:...me ne ero accorto anch'io....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate allora per l'inserzione...non mi ricordavo piu della regola :-(

 

allora posto qualche foto direttamente!

 

Comunque si nuova la vendono a 3300 euro, però un conto è avere un mezzo nuovo che poi piu passa il tempo piu svaluta, un conto un mezzo d'epoca che invece più passa il tempo più acquista valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si nuova la vendono a 3300 euro, però un conto è avere un mezzo nuovo che poi piu passa il tempo piu svaluta,

 

che però in teoria non è soggetto ai blocchi del traffico ...io per esempio non la potrei usare per andare al lavoro (in teoria)...nel mio comune di residenza una vespa come la tua....

 

un conto un mezzo d'epoca che invece più passa il tempo più acquista valore

questo è vero finchè ci saranno assicurazioni "storiche" (anche qui sta arrivando la "stretta"). considera però che probabilmente la tua è perfetta e documentabile, altre invece -in media - possono anche riservare "sorprese" che poi ti fanno tirar fuori altri (tanti) soldi (ben inteso, non parlo della tua, che sembra anche molto bella)....e alla fine quanto si spende? col nuovo invece si hanno 2 anni di garanzia....

 

secondo me le quotazioni dei px ora che è tornata in produzione le vedo in calo...poi naturalmente si fa per parlare...è ovvio che ti sarà costata più dei 2500 che chiedevi...ma per un PX ne valeva la pena? tutto qui...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una stupidata, ma un mezzo iscritto ad un registro storico può circolare anche dove ci sono i blocchi del traffico, per i non catalitici, o dico una fesseria?

 

Come costi di mantenimento, di bollo spendo 11,36 euro all'anno, che poi è una tassa di circolazione e non una tassa di possesso, quindi non si è obbligati a pagarla.

Di assicurazione spendo 90 euro all'anno.

 

Poi sicuramente un mezzo con 30 anni alle spalle avrà bisogno di più manutenzione, almeno iniziale, rispetto ad un mezzo nuovo (anche se i px millenium ad esempio non mi pare fossero poi molto affidabili).

Ovviamente li poi dipende dal mezzo che si compra e in che condizioni si trova, sull'usato ci sono più rischi e si va un pò più a fortuna.

 

 

Poi, sarà un fattore emotivo, ma personalmente affascina molto di più una vespa d'epoca, magari con la sua bella targa originale blu e bianca, che uno nuova appena uscito dalla fabbrica, con accensione elettronica, batteria, e tante altre diavolerie che la fanno assomigliare molto ad uno scooter moderno

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se ci pensi la tua domanda oltre che andare contro al regolamento, va contro anke alla morale di un appassionato di vespe, se basta un'offerta x farti chiedere di più allora sei un commerciante, la vuoi vendere x guadagnarci il più possibile?ok sarà anke giusto, ognuno è libero di chiedere anke 5000 euro x la sua vespa, ma nn venire a chiedere consigli in un sito di appassionati, oltretutto dicendo ma potrò chiedere di più?

Comunque credo che faresti bene a darla chi te ne offriva subito 2300...

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto non capisco cosa ci sia di contrario al regolamento, dato che ho semplicemente chiesto una valutazione...neanche ci tengo a mettere l'annuncio sul forum.

 

di certo, dati i soldi e il tempo che ci ho speso, e visto che me la sono restaurata praticamente tutta da solo, e so bene il sudore e la fatica che ci ho messo, non la vado a regalare al primo che capita, dato che non ho neanche questa grande urgenza o necessità di venderla.

 

Poi scusa che discorso è "sei un commerciante e non un appassionato"...Se permetti sarò libero di informarmi sul valore che può avere la mia vespa, sia in base alle leggi del mercato, che in base a cosa ne può pensare gente che con le vespe ci ha a che fare tutti i giorni?

 

Non è che adesso perché uno è appassionato di vespe allora se deve venderle fa delle opere di bene e le da via a prezzi più bassi perché la sua morale gli impedisce diversamente. A me non è ancora capitato di conoscere persone del genere..magari c'è sempre la prima volta.

 

Poi se poi uno ritiene che un px non vale 2000-2500 euro, ma una primavera et3 magari nè può valore 3500-4000...allora il mondo è bello perchè è vario!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che (vedendo anche il mercatino vr) uno è "appassionato" solo quando vuole comprare... ma quando si vende il discorso cambia...

tutti sappiamo quanto costa restaurare una vespa tra ricambi meccanica e carrozzeria, quindi quel prezzo ci può stare benissimo (anche se io preferisco prendere mezzi non restaurati, ma questo è un'altro discorso)

ma scusate, a voi i px da restaurare con documenti ve li regalano?

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi i px da restaurare con documenti ve li regalano?

 

a me no di certo, ovviamente! ma una moto che è ancora in listino come nuovo non trovo giustificabile venga proposta a 3000 e oltre euro, per fare un esempio.

Esempio: se mi restauro una fiat uno e spendo 8000 euro la vedo dura poi chiedere gli stessi soldi di una giulia 1750, per fare un esempio...:ciao:

ps. poi concordo che ognuno ha il diritto di chiedere quanto crede...in particolare anche per un px. Qui si parlava (tipo al bar) di quella che potrebbe essere una valutazione "ragionevole" visto il modello in questione, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu paragoni un px restaurato con 30 anni di vita, iscritto ad un registro storico ASI, ad una fiat uno, e un px nuovo ad una giulia 1750?

 

un paragone alquanto azzardato ;-)

 

cerco di essere più esplicito...investire 2500 euro in un restauro di un mezzo che posso comprare nuovo (leggi px) non mi sembra essere troppo conveniente (ma SOLO a mio parere, c'è chi non la pensa come me). quella cifra la investirei in un mezzo che potrei SOLO trovare usato (ad esempio un GL).

Quindi, PX:UNO=GL:GIULIAGT1750

non me ne volere è solo un mio parere:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si chiaro infatti il mondo è bello perché è vario!

 

io invece preferirei spenderli in un mezzo d'epoca, il cui valore difficilmente scenderà, piuttosto che comprare una vespa nuova, che oltre ad avere molto meno fascino, è destinata a valere sicuramente meno di quanto costata da nuova

 

Ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se ci rifletti è un cane che si morde la coda, ovvero la gl è una vespa(come altri modelli non più prodotti) fabbricata in quel determinato periodo ed è un "investimento".

La vespa px per chi non ha grossi problemi di asscurazione la si può trovare anche nuova, d'accordo non è proprio la stessa cosa ma pur sempre di un px 125 stiamo parlando; o no?

Tra l'altro se la tua, come molte altre, non le iscrivi ad un registro, l'assicurazione ridotta non è più così facile ottenerla.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era inevitabile che scrivendo "PX a 2500 euro" avresti scatenato "l'ira funesta" dei cosiddetti appassionati. Le valutazioni di chi vede tre foto a bassa risoluzione in un forum lasciano un pò il tempo che trovano. Tu sai quanto lavoro e spese è costato quel restauro e tu fai il prezzo. Se è esageratamente alto il mercato risponderà di conseguenza. Io farei così: resterei sulla richiesta di 2500: se fra qualche giorno la vendi a quella cifra ce lo fai sapere e tutti saranno contenti per te. Ti è stata data anche una indicazione sacrosantamente vera: una cosa è ricevere un'offerta telefonica, altra cosa è aver i soldi (buoni, no assegni "cabrio", assegni circolari emessi dalla banca centrale di Paperopoli e via dicendo!) e fare il passaggio di proprietà. Io in generale diffido di chi fa le offerte telefoniche: spesso sono solo dei perditempo. Vedere soldi, dare cammello! Considera anche che dall'altra parte ci può essere uno che di Vespa non ne sa nulla e che ha pù soldi che tempo da impiegare in lunghe ricerche e trattative. Le motivazioni e le capacità di spesa del potenziale cliente non sono affar tuo; tu devi solo essere bravo a cavalcarle a tuo vantaggio. Se dico una cosa del genere allora sono solo un "vile speculatore"? Alleluia!

Per inciso: i collezionisti puri che conosco io non compra-vendono, al massimo scambiano mezzi con altri mezzi eventualmente conguagliando.

Io compro Vespa, le restauro al meglio delle mie possibilità e molte ne rivendo con un margine interessante: per questo motivo non ho asilo nel club degli "appassionati"? Sopravviverò......

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto non capisco cosa ci sia di contrario al regolamento, dato che ho semplicemente chiesto una valutazione...neanche ci tengo a mettere l'annuncio sul forum.

 

di certo, dati i soldi e il tempo che ci ho speso, e visto che me la sono restaurata praticamente tutta da solo, e so bene il sudore e la fatica che ci ho messo, non la vado a regalare al primo che capita, dato che non ho neanche questa grande urgenza o necessità di venderla.

 

Poi scusa che discorso è "sei un commerciante e non un appassionato"...Se permetti sarò libero di informarmi sul valore che può avere la mia vespa, sia in base alle leggi del mercato, che in base a cosa ne può pensare gente che con le vespe ci ha a che fare tutti i giorni?

 

Non è che adesso perché uno è appassionato di vespe allora se deve venderle fa delle opere di bene e le da via a prezzi più bassi perché la sua morale gli impedisce diversamente. A me non è ancora capitato di conoscere persone del genere..magari c'è sempre la prima volta.

 

Poi se poi uno ritiene che un px non vale 2000-2500 euro, ma una primavera et3 magari nè può valore 3500-4000...allora il mondo è bello perchè è vario!

 

Io intendevo dire che nn è bello chiedere in un forum di appassionati quello che hai chiesto tu, cioè, (l'ho messa in vendita a 2500 e subito 2 chiamate), allora ne chiedo 3000 tanto ci guadagno ancora di più...

Se avevi chiesto, a quanto la posso vendere qst vespa?tutti rispondevano una cifra e nessuno ti diceva niente, spero che tu abbia capito la mia intenzione, era solo x farti capire qst...

 

si si chiaro infatti il mondo è bello perché è vario!

 

io invece preferirei spenderli in un mezzo d'epoca, il cui valore difficilmente scenderà, piuttosto che comprare una vespa nuova, che oltre ad avere molto meno fascino, è destinata a valere sicuramente meno di quanto costata da nuova

 

Ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista!

 

Qui sono daccordo con te invece...

xchè il px nuovo fra tre anni vale la metà, il tuo ad esempio anke pagandolo 2500, fra tre anni male che vada vale sempre 2500 o più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quanto quello scritto da "monsterpompa"...la penso esattamente come te.

 

 

@Noiva: concorderai con me, spero, che se compro un px nuovo oggi, spendo 3300 euro o quello che costa, l'anno prossimo lo rivendo e ci perdo ALMENO il 20% di iva. Quindi se sono fortunato lo rivendo a 2500-2600 euro

 

A questo aggiungiamoci che più passano gli anni, almeno i primi anni dopo l'acquisto da nuovo, più si svaluterà... certamente non si può parlare di "INVESTIMENTO" come l'hai chiamato tu.

 

Converrai con me che un mezzo d'epoca, PX, et3, gl, o altri modelli di vespa che siano, sono nel processo opposto, cioè hanno passato la fase di svalutazione, e sono nella fase di "rivalutazione" economica. Cioè se io spendo 2000 euro per un px del 1981, ho buone probabilità di rivenderlo alla stessa cifra, o anche di guadagnarci qualcosina in più.

 

Qua stiamo parlando solo del lato economico e commerciale della cosa.

 

Dal punto di vista dell' "appassionato", secondo me non c'è neanche paragone tra una vespa d'epoca ed una vespa nuova, anche se si tratta dello stesso modello, quindi anche del PX in questione, un conto è averne tra le mani uno di 30 anni fa e un conto uno nuovo appena uscito dalla fabbrica, dove ne producono 1000 al giorno tutti uguali (butto li un numero a caso).

 

Poi il fatto che si chiami sempre PX e sia fatto bene o male alla stessa maniera di quello vecchio, non significa che siano la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...