Vai al contenuto



Mi aiutate e consigliate per un PX ????


VespaNZ
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come alcuni sapranno già (sono entrato da poco ma qualcuno l'ho già stressato!!!:oops::Lol_5:)

Stò cercando il PRIMO vespone della mia vita!!!

 

Punta ad un PX150 ma un pò più convinto verso un 200.....

La paura di prendere fregature è tanta...... mi potete dare una mano??

 

per esempio ho trovato questa:

Piaggio - Vespa 200 PX - anno 1996 - Scooter - ROMA Secondamano

 

Che ve ne pare???

 

Attendo vostri consigli, suggerimenti...e AIUTOOO!!!:orrore::lol:

 

GRAZIE!!!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io punterei su qualcosa di un pò più vecchiotto...sempre px, ma tipo un bel px200e arcobaleno...affidabile, veloce ed indistruttibile...

certo, non che quella sia brutta è...

Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei su qualcosa di un pò più vecchiotto...sempre px, ma tipo un bel px200e arcobaleno...affidabile, veloce ed indistruttibile...

certo, non che quella sia brutta è...

 

eh...non dici mica male eh!!!;-)

in effetti....

 

Se avete qualche occasione tra le mani mi contattate per favore???:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come dice Diegoz, considera modelli più vecchi, diciamo dall'85 in giù.

 

1700€ per un PX del 96 che ha 15 anni, è un pacco.

 

ok...mi potresti dare un "infarinatura" di prezzi per favore???

intorno a quanto potrei andare??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Clicca qui sotto:

 

Borsino - Vespa Resources Forum

 

;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...mi potresti dare un "infarinatura" di prezzi per favore???

intorno a quanto potrei andare??

 

Ovviamente dipende.. Uno poi si fa i propri conti.

Su da voi non conosco le valutazioni, quindi ti posso dire un pò qui com'è la situazione.. Diciamo che un PX ben conservato direi che sui 1400€ ci può stare.

Poi ci sono casi e occasioni.. Io il mio per esempio l'ho pagato 150€ ed era in queste condizoni http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/36315-la-mia-p150x.html.. E per rimetterlo perfettamente a nuovo (motore, telaio, tutto praticamente..) ho speso 1400€.

 

Ma c'è gente che spende anche 800 - 900€ per un PX così, ma poi per rimetterlo a nuovo ci rimetti.. e non ti conviene.

 

In ogni caso, dai anche un'occhiata al borsino del forum, dove trovi i prezzi medi (anche se ognuno fa di testa sua, sempre) di tutti i modelli ;)

 

E ovviamente il mio discorso vale per PX "anziani", il mio è del 79 di costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende.. Uno poi si fa i propri conti.

Su da voi non conosco le valutazioni, quindi ti posso dire un pò qui com'è la situazione.. Diciamo che un PX ben conservato direi che sui 1400€ ci può stare.

Poi ci sono casi e occasioni.. Io il mio per esempio l'ho pagato 150€ ed era in queste condizoni http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/36315-la-mia-p150x.html.. E per rimetterlo perfettamente a nuovo (motore, telaio, tutto praticamente..) ho speso 1400€.

 

Ma c'è gente che spende anche 800 - 900€ per un PX così, ma poi per rimetterlo a nuovo ci rimetti.. e non ti conviene.

 

In ogni caso, dai anche un'occhiata al borsino del forum, dove trovi i prezzi medi (anche se ognuno fa di testa sua, sempre) di tutti i modelli ;)

 

E ovviamente il mio discorso vale per PX "anziani", il mio è del 79 di costruzione.

 

Ok grazie mille per le info preziosissime!!

RIPARTO con la ricerca!!!:mrgreen:

 

Sono più orientato per un 200...per via dell'ingresso autostradale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che guardo il borsino mi chiedo se non sia il caso di aggiornarlo...

il valore effettivo del mezzo è probabilmente anche inferiore a quelli indicati, ma poi, nella realtà, vespe a quei prezzi io non ne ho mai viste...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa è il classico PX "tamarro" che molti fanno ora, rendendolo simile ai modelli nuovi, ci montano sopra pezzi cromati, frecce bianche, cambiano la sella ecc... I più "tamarri" ci montano anche il freno a disco e il miscelatore.

E tutte queste scemenze costano.. E io personalmente ci penserei a prendere una Vespa così solo se me la regalassero.. :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La seconda è come la mia.. Un px dell'80.. blu marine (almeno credo).

Solo che quella non è in ottime condizioni.. Magari se scende sui 1100€ un pensierino fossi in te ce lo farei..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei più per la seconda che per la prima...

cerchi di tirare giù il prezzo facendo leva sul fatto che la carrozzeria fa schifo, di certo il motore è da rivedere, freni, gomme...attaccati a tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei su qualcosa di un pò più vecchiotto...sempre px, ma tipo un bel px200e arcobaleno...affidabile, veloce ed indistruttibile...

certo, non che quella sia brutta è...

Scusate... ma visto che è del 1996 secondo me è una arcobaleno alla quale hanno sostituito frecce, nasello fregio del parafango cromato, ecc.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... ma visto che è del 1996 secondo me è una arcobaleno alla quale hanno sostituito freccie, nasello fregio del parafango cromato, ecc.

Sbaglio?

 

secondo me non sbagli, è un arcobaleno adattato a MY, perchè credo che i primi 200 con freno a disco siano usciti nel 1998 ... ma non ci metto la mano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

caro come il fuoco ma bellissimo!

tira giù il prezzo e porta a casa!

 

non cala "di 100".....quindi gli ho detto "arrivederci e grazie":ciao:

nemmeno sono andato a vederla;-)

 

mi sà che mi butto sul nuovo PX.....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fretta è una brutta bestia....:nono:

 

quanta verità in poche parole.

 

aspetta a prtendere il nuovo px, innanzitutto perchè mica te lo regalano, anzi, è caro, e poi con quei soldi ti prendi qualcosa di anche meglio di un px prima serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta verità in poche parole.

 

aspetta a prtendere il nuovo px, innanzitutto perchè mica te lo regalano, anzi, è caro, e poi con quei soldi ti prendi qualcosa di anche meglio di un px prima serie...

Beh però... se uno deve spendere 2000 euro per un PX di 30 anni, con 1000 in più hai un mezzo nuovo con miscelatore e freno a disco, due anni di garanzia, 4 anni senza fare la revisione motore a km 0 che può durare una vita, insomma saranno anche 3350 euro, ma sicuramente non una lira di più!

L'unico problema è che ovviamente non è d'epoca, quindi secondo in che regione stai potresti pagare un botto di assicurazione...

Insomma... 3350 euro sono tanti, ma tutto considerato non l'escluderei a priori!

...il tutto a mio personalissimo parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me la prima non è più in vendita da un pò :mrgreen: e qualcosa mi dice che se l'è acchiappata un utente del forum a praticamente la metà del prezzo :mrgreen::sbonk:

 

La prima postata, nel primo intervento di apertura, l'ho vista già troppo spesso in giro. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...