Vai al contenuto


Questo dove vive?!


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Si, è allettante ma chi cerca una Vespa, vuole la Vespa!!!

 

Per usufruire delle assicurazioni ridotte poi, bisognerà aspettare che le Star compiano vent'anni e sopratutto che vengano citate nell'elenco annuale che la FMI stila per il riconoscimento di veicolo di interesse storico.

 

In caso contrario, nisba o ASI............ :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è allettante ma chi cerca una Vespa, vuole la Vespa!!!

 

Per usufruire delle assicurazioni ridotte poi, bisognerà aspettare che le Star compiano vent'anni e sopratutto che vengano citate nell'elenco annuale che la FMI stila per il riconoscimento di veicolo di interesse storico.

 

In caso contrario, nisba o ASI............ :ciao:

 

 

nono alt non ci siamo capiti.. in genere per gli associati VESPA CLUB provvisti non di veicoli storici ma di vespe monomarcia sono previste particolari tariffe assicurative se non erro sotto i 200,00 euro..chiedevo se valga la stessa cosa per le LML

 

Morale: una storica la userei saltuariamente per passeggiate domenicali. una vespa più combattiva (anche lml) per la settimana .. a patto che l'assicurazione non costi poi 400,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu sappia le varie convenzioni per assicurare una Vespa (non epoca) vale anche per le LML ???

 

 

Scusa non mi ero accorto della tua precisazione. :oops:

 

Comunque non sono a conoscenza di assicurazioni convenzionate per vespe non d'epoca.

 

Sono motoveicoli come tutti gli altri e pagano cari come tutti gli altri (purtroppo). :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non mi ero accorto della tua precisazione. :oops:

 

Comunque non sono a conoscenza di assicurazioni convenzionate per vespe non d'epoca.

 

Sono motoveicoli come tutti gli altri e pagano cari come tutti gli altri (purtroppo). :mavieni:

 

 

No, vi sono delle convenzioni tra alcune assicurazioni e VespaClub (sicuramente anche con altri club) e vi rientrano anche Veicoli non storici come gli scooter Vespa. Chiedevo quindi se valesse la stessa cosa anche per le Star della LML

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Facciamo starresources anziche' vesparesources!!

 

 

Buongiorno, benvenuto e grazie per la provocazione.

Su questo sito si parla tranquillamente di Star e compagnia bella, per cui eviterei qualsiasi polemica come quella di cui ti sei reso protagonista.

 

Quanto all'annuncio, 2500€ sono veramente tanti, alla luce dell'imminente ritorno del PX. Questa non è più in garanzia e non è affatto un pezzo "ricercato" ...

Direi che serpeggia una certa fibrillazione fra i... bagarini che han comprato in fretta e furia le ultime PX. Tempi duri, ora cercano con le unghie e con i denti di ghermire qualche allocco che ancora non sa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
al di la del faro posteriore che c'è di diverso?

ti ricordo ancora una volta che alcune vespe px, (gli ultimi modelli) sono state prodotte in india, toglietevi dalla testa che tutto quello che è prodotto con un marchio italiano è prodotto in Italia.

 

 

Ora non facciamo disinformazione anche su questo versante ed evitiamo di alimentare stupide leggende metropolitane.

Le ultime PX erano prodotte a Pontedera, è realtà assodata.

 

Dire che i PX Millenium fossero prodotti in India è una falsità tanto quanto l'etichettare come "copie" le Star... che copie non sono, ma derivano da un lungo rapporto di collaborazione fra Piaggio e LML, conclusosi nel 1999.

Ricordo altresì ai signori provocatori, che ciclicamente cercano di avvelenare l'aria, che LML ha prodotto anche a marchio Piaggio.

 

Detto questo, buon proseguimento a tutti, ma ricordiamoci che ogni affermazione "destabilizzante" ha ragione d'essere solo se fondata e documentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non facciamo disinformazione anche su questo versante ed evitiamo di alimentare stupide leggende metropolitane.

Le ultime PX erano prodotte a Pontedera, è realtà assodata.

 

Dire che i PX Millenium fossero prodotti in India è una falsità tanto quanto l'etichettare come "copie" le Star... che copie non sono, ma derivano da un lungo rapporto di collaborazione fra Piaggio e LML, conclusosi nel 1999.

Ricordo altresì ai signori provocatori, che ciclicamente cercano di avvelenare l'aria, che LML ha prodotto anche a marchio Piaggio.

 

Detto questo, buon proseguimento a tutti, ma ricordiamoci che ogni affermazione "destabilizzante" ha ragione d'essere solo se fondata e documentata.

 

grande:ok::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non facciamo disinformazione anche su questo versante ed evitiamo di alimentare stupide leggende metropolitane.

Le ultime PX erano prodotte a Pontedera, è realtà assodata.

 

Dire che i PX Millenium fossero prodotti in India è una falsità tanto quanto l'etichettare come "copie" le Star... che copie non sono, ma derivano da un lungo rapporto di collaborazione fra Piaggio e LML, conclusosi nel 1999.

Ricordo altresì ai signori provocatori, che ciclicamente cercano di avvelenare l'aria, che LML ha prodotto anche a marchio Piaggio.

 

Detto questo, buon proseguimento a tutti, ma ricordiamoci che ogni affermazione "destabilizzante" ha ragione d'essere solo se fondata e documentata.

 

Nei vari forum si è parlato di una probabile importazione dall'India di alcuni px ma non essendone certo e avendo ricevuta conferma da te, ne prendo atto e chiedo scusa. Ma confermo che per me la Star ha pari dignità di una vespa PX in quanto non è una copia ma di per se è una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nei vari forum si è parlato di una probabile importazione dall'India di alcuni px

 

LML ha prodotto per 16 anni col marchio Piaggio, e le PX prodotte laggiù sono state esportate in molti paesi non soltanto orientali. Un esempio è l'Argentina, come altri paesi dell'America Latina. Là, molte PX sono modello "Originale", ovvero LML per l'esportazione vendute col solo logo Piaggio (sullo scudo di quelle per l'India, invece, coesistevano i marchi Piaggio e LML).Pare che, per vie traverse, qualcuna di queste "Originale" sia arrivata anche in Italia...

La produzione ordinaria Piaggio per i paesi occidentali, tuttavia, è sempre stata made in Pontedera, con l'eccezione delle altre licenziatarie europee. Poi che le PX italiane potessero avere numerosi componenti indiani ed orientali, questo è fuori discussione.

 

Ma confermo che per me la Star ha pari dignità di una vespa PX in quanto non è una copia ma di per se è una vespa.

 

Pure per me :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a prescindere dalle considerazioni sul nuovo modello che sicuramente costerà sui 3000 euro, il ragazzo non ha scritto nulla di falso e onestamente 2000 - 2500 è la sua quotazione.

Quindi tutto regolare dai

 

secondo me anche non è così fuori strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche non è così fuori strada...

 

 

io comunque fossi in zona ed interessato all'acquisto prenderei questa

 

Vespa px 125 e - Biella (9692150) -

 

cmq considerate che una LML 150 nuova viene venduta a 2600 messa su strada inclusa con Parabrezza + Lucchetto + 2 Caschi

Link al commento
Condividi su altri siti

bellina quella li, però il proprietario era un tamarro perchè aveva fatto i buchgi per le casse!!!ahahahaha

 

anche mio zio li avevo, poi ha sostituito il cassetto con uno nuovo non bucato...

negli anni 80 facevano delle robe sciccosissime (che non si scrive così ma non me ne vogliate)...

Link al commento
Condividi su altri siti

sottolineo poi che non possiedo una Lml ma una P200E anno 1982 ma mi son reso conto dovendola restaurare che per quel che concerne i ricambi che si trovano ora nei negozi Piaggio sono in buona parte gli stessi che vendono Aziende come ARIETE - CIF - OLYMPIA o in parte identici a quelli della LML.

 

 

Specificatamente alla LML posso dire che il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimale soprattutto considerando che usata si trova a circa 1500 euro con 1 anno di vita

 

 

salve a tutti..concordo per quel che riguarda i ricambi delle nostre amate vespe..ho restaurato una vbb1 del '61 ed ho notato che la maggior parte dei ricambi proveniva proprio dall'india...per esempio stando a quanto mi ha detto il mio fornitore, il gruppo termico lo producono solo in india, tra l'altro sul certificato di garanzia c'era scritto MADE IN INDIA!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto all'annuncio, 2500€ sono veramente tanti, alla luce dell'imminente ritorno del PX. Questa non è più in garanzia e non è affatto un pezzo "ricercato" ...

Direi che serpeggia una certa fibrillazione fra i... bagarini che han comprato in fretta e furia le ultime PX. Tempi duri, ora cercano con le unghie e con i denti di ghermire qualche allocco che ancora non sa ...

 

 

Questo era proprio il senso del mio tread :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la vespa e' solo piaggio!

Eeeeh già... :nono:

vesta_gts_300_super_live_01.jpg

 

 

al di la del faro posteriore che c'è di diverso?

Esatto. Niente! Notare che (se ben ricordo) il faro posteriore è della serie PK... :mavieni:

La star 2T proviene da una ammiraglia come la vespa PX arcobaleno con migliorie estetiche

Esatto.

Caro Noce, noti forse differenze con un PX Arcobaleno o un MY?

Eccotela, LML NV spl (nota anche come Star, Belladonna, Toscana, Stella, ecc...)

 

LMLNV.jpg

 

Quando aveva i loghi Piaggio e nome Vespa (nel periodo di collaborazione delle due aziende).

16373d1211329432-argentina-automotive-scene-vehicles-familiar-us-lml-vespa1.gif

 

star-deluxe-125-2008---09-3096711.jpg

Fai te... :risata:

E' così sono le leggi del mercato ed è anche vero che la Star 2T è un progetto Piaggio e qui non ci piove.

Certo. Non piove neanche sul fatto che LML è una EX azienda Piaggio. Le due società si sono poi separate nel 1999.

Per quanto riguarda il motore 4T, io mi trovo benissimo, nonostante a volte l'ho riportata a paletta (una 125 4T, catalizzata che fa 90km/h) i suoi 40-45km/l li faceva tranquillamente... :ok:

Ora è stato sostituito per intero il motore, visto che un cuscinetto (o il tendicatena) faceva i capricci e i tecnici LML non avevano molto tempo da perderci sopra; hanno fatto prima a cambiare tutto.

Per il resto, la carrozzeria è bella spessa, il colore blu oceano è una favola e la sua figura la fa eccome :mrgreen:

EDIT: dimenticavo, l'ho pagata solo 2650€, con portapacchi posteriore e casco modulare Airoh RS Sport Mathisse (prezzo del concessionario di 240€) in omaggio; c'era anche la sella nera in omaggio, ma poi alla fine ho deciso di non metterla...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh ragazzi, non è che tutti quelli che vendono una vespa sono appassionati e sanno che la piaggio presto rimetterà in vendita il PX dopo 3 anni di pausa...

 

Magari l'annuncio l'ha scritto tempo fa e continua a rimetterla in vendita con lo stesso testo...

 

Parere personale, ma a me queste "caccia alle streghe" mi paiono un po' troppo esagerate a volte...

 

Vivi e lascia vivere.

My two cent, senza voler offendere nessuno chiaramente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è stato sostituito per intero il motore, visto che un cuscinetto (o il tendicatena) faceva i capricci e i tecnici LML non avevano molto tempo da perderci sopra; hanno fatto prima a cambiare tutto.

:ciao:

 

Ottimo!!!...solo che, se ogni volta che la Star ha un problema i tecnici sostituiscono tutto perchè non hanno tempo da perderci, il fallimento è vicino!!! ;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!...solo che, se ogni volta che la Star ha un problema i tecnici sostituiscono tutto perchè non hanno tempo da perderci, il fallimento è vicino!!! ;-):ok:

Cavoli loro, io la Star ce l'ho e avrei preferito che mi risolvessero il problema nel mio vecchio motore... tanto chi mi può rifornire i ricambi al di fuori di LML Italia a un prezzo assai inferiore lo conosco :mrgreen::risata::ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh ragazzi, non è che tutti quelli che vendono una vespa sono appassionati e sanno che la piaggio presto rimetterà in vendita il PX dopo 3 anni di pausa...

 

Magari l'annuncio l'ha scritto tempo fa e continua a rimetterla in vendita con lo stesso testo...

 

Parere personale, ma a me queste "caccia alle streghe" mi paiono un po' troppo esagerate a volte...

 

Vivi e lascia vivere.

My two cent, senza voler offendere nessuno chiaramente.

:ciao:

Quoto. Approvo però "la caccia alle streghe" a chi truffa, a chi chiede 7500€ per un PX MY ultima serie, ecc... ai casi limite, insomma :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Approvo però "la caccia alle streghe" a chi truffa, a chi chiede 7500€ per un PX MY ultima serie, ecc... ai casi limite, insomma :mrgreen:

 

Ma quello è giusto Lorenzo. 7500€ per un px lo sanno anche i "non adetti ai lavori" che sono esagerati ed in ogni caso è giusto segnalare la cosa quando è palese che il venditore vuole approfittare della "ignoranza" in materia di chi non è appassionato.

 

2500€, a mio parere, non mi sembrano per nulla esagerati.

 

Credo che se fosse stata intenzione del venditore approfittarne, avrebbe chiesto anche 1000 euro in più.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il prezzo non è mai troppo alto se si trova qualcuno disposto a spendere quella cifra per un determinato oggetto...

 

voglio dire che un mio amico si è comprato uno sprint veloce 150 davvero mal concio, verniciato a bomboletta, con lo scudo forato per adattarvi un cassetto del px, graffiato, con i cerchi storti e che va appena in moto a 3000 e fischia euro...ma a lui è andato benbe così tanto era la vespa he voleva ed ora gli basta sistemarla...

 

peggio ancora che ne spende 3000 per un px dell 88...e ce ne sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...