Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se vuoi la tessera subito al momento dell'iscrizione senza aspettare che ti arriva per posta se vai ad un club fmi te la dovrebbero dare subito al momento se lo fai on-line nn farla sul sito della fmi puoi farla qua con vesparesourcer pero chiaramente poi devi aspettare i tempi di arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi me ne sono fatto una ragione che devo aspettare a dicembre per l'iscrizione 201 !xD!ma mi conviene farla online all'fmi o da qualche culb?

 

La puoi fare anche qui VR e un club associato fmi.... e costa 50 € tutte e 2 le iscrizioni (club federato e fmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi!appena ornato da una agenzia che pratiche storiche...e mi ha detto che ci vogliono 120 euro per iscrivere al vespa ed è comprensivo di iscrizione e tessera per il 2011...e poi per il 2012 paghero soltanto 80 euro x la quota annua che dite conviene o stanno dando i numeri??

Link al commento
Condividi su altri siti

questa agenzia e asi o fmi?secondo me ti conviene anche se e un agenzia asi emolto conveniente da me costa di piu' se e fmi non e molto conveniente perche la tessera costa 50euro e l'iscrizione della vespa al registro storico costa 50euro e poi il rinnovo l'anno dopo costa 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un agenzia asi quindi mi dite di farla li? mi ha detto che gli devo portare i docuemnti e le 5 foto e poi i primi di gennaio spedisce la domanda e mi iscrive all'asi per il 2011!dopo qualche giorno mi rilascia un foggio che potro utilizzare per fare l'assicurazione d'epoca!mi hanno consigliato la toro voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare tutto fatti un giro nelle assicurazioni della tua zona per vedere se accettano il foglio provvisorio che rilascia l'asi caso mai vogliono per forza il certificato di storicita' perche in certi casi purtroppo asi ci ha messo molti mesi per farlo arrivare,e rischi che la moto rimanga ferma finche nn te lo danno,quindi ti conviene chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

napoli come ti ho gia scritto devi farti un giro delle assicurazioni delle tue parti nn c'e una legge fissa ogni agenzia assicurativa fa quello che vuole,io come prima cosa andrei a vedere a quella che ti hanno detto loro la toro e poi farei il giro di qualche altra e poi mi regolerei che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
napoli come ti ho gia scritto devi farti un giro delle assicurazioni delle tue parti nn c'e una legge fissa ogni agenzia assicurativa fa quello che vuole,io come prima cosa andrei a vedere a quella che ti hanno detto loro la toro e poi farei il giro di qualche altra e poi mi regolerei che fare.

Quoto!

 

Ma, soprattutto, perché scegliere ASI quando il costo d'iscrizione annuo è più alto di FMI?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

comincio a preoccuparmi seriamente...ho inviato la documentazione al Commissario FMI della mia regione (Puglia) per l'iscrizione della mia Vespa al RS il 20 luglio scorso ma ad oggi consultando lo stato della pratica sul sito FMI mi compare ormai da settembre sempre la stessa voce: "All'esame della Commissione, preliminare n. .....". Visto che i fatidici tre mesi sono già trascorsi, cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stessa cosa anche nel mio caso.... circa due mesi fa ho fatto una richiesta via mail della stato della mia pratica visto l'inoltro della documentazione all'esaminatore a luglio.

Mi hanno risposto poco tempo dopo che i tempi per espletare la pratica non decorrono dalla data di invio all'esaminatore, ma da quando l'esaminatore invia la pratica a Roma!!! Nel mio caso mi hanno detto di aspettare dopo il 15 di novembre. Il 12 mi arriva una mail con scritto che la mia pratica era sospesa per integro di ulteriore documentazione.

Nello specifico, una foto dettagliata del numero di motore e i codici di omologazione dei fari e dello specchietto.

Ho inviato tutta la documentazione richiesta completa di foto in duplice copia, il 19/11... vediamo quanto tempo ci vuole ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente alla fmi stanno un po esagerando grazie al nuovo responsabile spero che si dia una regolata presto questo signore e che capisca che facendo cosi c'e retrocessione di iscrizioni al registro e quindi c'e il rischio che una persona si scoccia e lascia questo bellissimo hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti una domanda in merito all'iscrizione di una special 50 ,se spedisco le foto della vespa e i numeri e serie del motore non corrispondono poichè la serie della special è v5a4m e io ho il motore quello della pk/xl cosa succede?grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

alevespa io l'ho spedita molto prima di te, due giorni fa mi sono preoccupato ed ho chiesto ad una persona che ha degli agganci forti, una telefonata e... la situazione è omogenea perchè stanno un pò di pratiche ferme in attesa di essere smaltite. Niente di preoccupante, prima o poi arriverà. Spero che mi arrivi per aprile che ho il rinnovo dell'assicurazione. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato più volte di chiamare, ma sai com'è...ho paura di trovare qualche sorpresa e lascio stare; cmq domattina chiamo.

Emme1 quanto alla tua domanda, lascio risponderti qualcuno più competenete di me ma credo che se non vi è corrispondenza non ci sono possibilità, non è autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama domani e facci sapere che e successo cosi lo sappiamo tutti io la mia pratica e arrivata a roma da un mese a me ancora e prestino.emme1 sicuramente da quello che so io nn passa perche appunto richiedono la foto della sigla del motore per vedere se e tutta originale compreso motore se e differente penso che nn te la fanno passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti una domanda in merito all'iscrizione di una special 50 ,se spedisco le foto della vespa e i numeri e serie del motore non corrispondono poichè la serie della special è v5a4m e io ho il motore quello della pk/xl cosa succede?grazie per le eventuali risposte

Non solo non passa l'iscrizione al R.S. FMI ma, se ti beccano per strada o in revisione, rischi il sequestro del libretto, una bella multa e l'obbligo del collaudo in motorizzazione con motore con la sigla giusta! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, le ultime da FMI sono queste: ho chiamato stamane e l'operatrice mi ha detto che a causa di lavori di 'manutenzione del sistema' non possono accedere a nessun tipo di informazione circa lo stato delle procedure di iscrizione al RS; mi ha detto di richiamare dopo l'1/12. Intanto ho continuato a consultare on line, sul sito FMI, lo stato della mia pratica e da oggi mi risulta questa dicitura: "In corso di valutazione presso l'esaminatore, preliminare n....". Non so a che punto sia la mia pratica rispetto a prima ma cmq ciò conferma che vi è un aggiornamento del 'sistema' in corso . Vi terrò informati. Buona settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cmq sono scandalosi coi tempi......cioè in più che si fan pagare salati se la prendono pure con tutta calma.....

 

 

Magari è una domanda scema ma......

 

visto che FMI e ASI ci mettono secoli per rispondere......non c'è un altro registro storico che sta nei tempi?? Possibile che ce ne siano solo 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si cmq sono scandalosi coi tempi......cioè in più che si fan pagare salati se la prendono pure con tutta calma.....

 

 

Magari è una domanda scema ma......

 

visto che FMI e ASI ci mettono secoli per rispondere......non c'è un altro registro storico che sta nei tempi?? Possibile che ce ne siano solo 2?

Per le moto, sì.

 

Per le auto ci sono anche il registro storico Fiat, quello Alfa Romeo e quello Lancia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo riconosciuti per agevolazioni fiscali in italia sono solo asi ed fmi.

 

Ma non è tanto per l'agevolazione fiscale quanto perchè se non ho la documentazione col cacchio che posso reiscriverla al pra!

 

 

E' che per maggio giugno volevo essere sicuro di poterla usare:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...