Vai al contenuto


targhetta anteriore vespa special v5a2t


novecento74
 Share

Recommended Posts

Sicuramente verso la fine dell'estate inizierò il restauro della mia vespa..ora ho già restaurato una special del 1981 come pezzi di ricambio parti plastiche e scritte ho reperito il tutto e con facilità..

ora la vespa in questione del 69 appunto primissima serie ha la scritta posteriore special corsivo e quella è al suo posto l'anteriore è stata smarrita dal precedente proprietario..

sono riuscito a reperire solo una foto su internet di un modello restaurato ma secondo me la scritta anteriore non è messa in maniera fedele.

anche perchè la mia vespa presenta solo due fori sullo scudo posti non parallelamente e li credo vada la scritta 50 per quanto riguarda la scritta vespa è un problema.

nel catalogo piaggio ufficiale non viene prodotta producono solo la posteriore e la scritta 50 numerica. . l'anteriore c'è di concorrenza.. ma ce ne sono di tre tipi.. ce chi dice sia quella con tre pioli ma non ne sono convinto.. anche perchè nello scudo non ci sono i tre fori.. ora a meno che siano stati stuccati io no li vedo...

Io penso sia adesiva.. ma ho dei dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una special del 69, se vuoi puoi vederla qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20418-restauro-vespa-50-special-1969-a.html .

La targhetta special le ha riprodotte un negozio che vende su internet, confermo che ha tre fori, appena mi ricordo come si chiama ti avviso.

Di che colore era originariamente? e posso chiederti, magari tramite pm qual'è il numero di telaio, giusto per curiosità, la mia ha il telario a 4 cifre.

Buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio 5 numeri colore rosso corallo 1,298,5011,ruote 9" comunque i tre buchi probabilmente sono stati stuccati...

ho visto il tuo restauro complimenti..

come mai bianca?? il biancospino non era previsto dal 1972 cod.1,298,1715

Link al commento
Condividi su altri siti

il biancospino nel 1969 non era previsto, ma la mia è uscita così dalla fabbrica quindi ho voluto mantere il colore originale.

 

leggi comunque queta discussione potrebbe esserti utile per il restaruo:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8343-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica.html

 

ciao Ezio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...