Vai al contenuto


che ne dite?


ilikedreams
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo un consiglio sul da farsi per questa vespa dalle parti di como. Oggi ho fatto una richiesta di visura della targa e fra qualche giorno dovrei avere notizie. Ecco cosa mi ha scritto il venditore:

 

Ho una vespa primavera 125 anno 1979. Ha qualche piccolo segno di ruggine e una piccola ammaccatura sotto la pedana sinistra. Sono comunque piccolezza. E' ferma da diverso tempo, quindi bisogna smonatre e ripulire il carburatore. La moto è sempre stata tenuta al coperto. Io sono il secondo proprietario, quando l’ho acquistata la

usavo solo per girare nei dintorni, non ho mai fatto percorsi lunghi (esempio vacanze).Come si può vedere in foto ci sono alcuni punti di ruggine e un leggero schiacciamento sotto la pedana sinistra . Inoltre la sella è scucita sul lato sinistro. Nel complesso però è a posto, basta solo smontare e pulire il carburatore per metterla in moto. Ho sia il libretto che la targa. Ho sempre pagato il bollo, anche quando non la usavo. Dopo il ventesimo anno di età mi è stato detto (se la memoria non mi inganna), che essendo passata come moto d’epoca potevo non pagare il bollo. Oppure iscrivendola alla FMI potevo pagare il bollo come moto storica ma solo quando decidevo di andare su strada. Questo è quello che ricordo. Volevo solo informarmi la prossima settimana per sapere se é stata radiata d'ufficio. Ma non credo in quanto ho targhe e documenti in regola, e ho sempre pagato il bollo. prezzo €. 1.500. La vespa non si accende appunto perché come ho già spiegato c'è della vecchia miscela nel carburatore che ha creato quella specie di melmetta grassa e inpedisce il regolare flusso della miscela. Prassi normale dopo gli anni che é ferma. Una volta smontato e pulito il carburatore la moto è O.K. promta per essere messa in moto. ho anche il certificato di proprietà anzi per essere precisi una volta si chiamava FOGLIO COMPLEMENATRE.

DSCN0310.jpg

 

DSCN0311.jpg

 

DSCN0312.jpg

 

DSCN0313.jpg

 

DSCN0314.jpg

 

DSCN0315.jpg

 

DSCN0316.jpg

 

DSCN0317.jpg

 

DSCN0318.jpg

 

DSCN0319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere la pedana...

 

 

Sembrerebbe un ottimo conservato non c'è che dire, quindi considera la spesa "finita" nel senso hai una Primavera con doc e funzionante senza i costi del restauro...

 

 

Io a quel prezzo non la prenderei comunque... ma io sono taccagno per antonomasia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è messa per niente male... anzi, io andrei a vederla...subito:mrgreen:, e il prezzo non è male, magari ti ci fai comprendere le spese del passaggio di proprietà, utile però sarebbe poterla mettere in moto prima.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...