Vai al contenuto


Problemi avviamento vespa Rally 200


marcorally
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema di avviamento della mia vespa rally 200. Spero qualcuno possa consigliarmi. La storia: ritiro ieri la mia vespa per un restauro completo. E' bellissima ed entra normalmente in moto. Stamani la accendo e tutto OK. Da ferma a un tratto si spegne e non vuole più saperne di ripartire. Decido di smontare la candela, la pulisco e riprovo. Stavolta parte. Faccio un breve giro e dopo poco mi si spegne di nuovo. Provo e riprovo, ma niente. Smonto di nuovo la candela senza risultato. Riprovo ancora, si accende per qualche secondo e pou muta di nuovo. Cosa succede? Grazie per i consigli.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

si quando c'è il pieno di benzina quel foro ha la funzione di non lasciare il vuoto nel serbatoio. se si ostruisce quando l'aria nel serbatoio finisce la benzina non arriva più

invece il tubo lungo fa in maniera che l'afflusso della benzina non sia regolare

il tubo deve avere una lunghezza intorno ai 60cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dirci se la candela e' bagnata o no quando la togli, se secca non arriva benzina, quindi vedi sfiato, tubo .. , se bagnata vuole dire che probabile ha qualche problema di corrente, puo' essere anche la candela difettosa.. Attendiamo ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

scusate il ritardo con cui rispondo alle vostre domande, ma ho avuto problemi con la linea. Quando la prima volta ho pulito la candela e la vespa è ripartita la candela era sporca. Nei tentativi successivi invece la candela era pulita. Un altra cosa: sentivo un gran odore di benzina. Comunque nei prossimi giorni farò le prove che mi avete chiesto e vi riferirò. Un caloroso ringraziamento a tutti voi. Grazie, la vostra presenza è davvero rassicurante!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna scintilla. Nemmeno il morsetto in rame fa scintille. Possibile sia la centralina bruciata? Cosa ne pensi? grazie

Marco

 

Che accensione monti? Femsa o Ducati ?

 

Se monti Femsa, un pelino più delicata lo è.

In merito torvi diversi argomenti, uno trattato da me.

Nei post in rilievo, c'è una guida su come verificare se lo statore è OK, poichè potrebbe dipendere anche dalla bobina di carica (quella che alimenta la centralina) Oppure potrebbe dipendere dal Pickup, che non leggendo non fa scoccare la scintilla. Comunque in un modo o nell'altro ne uscirai fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...