Vai al contenuto


Firenze


anna
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, c'è qualcuno di Firenze?

 

sto cercando un meccanico bravo con le Vespe qui a Firenze, che mi potrebbe dare una mano a carburare la mia PX 200.

 

Ho cercato di contattare il Vespaclub di Firenze, ma sul loro sito trovo un numero di telefono che è sempre spento, ed un indirizzo mail non valido. Qualcuno sa come mai?

 

Grazie

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono di Firenze ma ho sempre sentito parlare de "il nido delle vespe" che è vicino a santa maria novella:

 

V. Avelli 2/r (Ang. P. S. M. Novella),

055 294706

 

Prova a chimarali senz'altro ti sapranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, c'è qualcuno di Firenze?

 

sto cercando un meccanico bravo con le Vespe qui a Firenze, che mi potrebbe dare una mano a carburare la mia PX 200.

 

Ho cercato di contattare il Vespaclub di Firenze, ma sul loro sito trovo un numero di telefono che è sempre spento, ed un indirizzo mail non valido. Qualcuno sa come mai?

 

Grazie

Anna

 

C'è Alessandro "Sandro" Montagni, una volta aveva l'officina in una traversa di viale Don Minzoni, Via fra' S. Maruffi, ma ora pare che si sia trasferito: Restauro Vespa ® - Il Rifugio del Vespista ®

 

Prova a contattarlo.

 

Oppure vai il giovedì sera a prendere una birra al The Green Store Pub - Viale Malta, Firenze.

E' il pub di "Baffo", alias Luigi Badia, consigliere del VC Firenze. Al pub, il giovedì sera, si riuniscono spesso i vespisti fiorentini.

 

Se ci vai in Vespa, sono capaci di rimettertela a posto loro lì stesso! ;-) Solo, ricordati di controllare gli attrezzi alla fine! :roll::mrgreen:

 

Se vai, saluta da parte mia Luigi, Elena (moglie di Luigi) e "Fariseo" (Stefano Manni).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte!

 

Ho contattato il "nido delle Vespe", la potrei portare lì settimana prossima.

 

Di Alessandro Montagni ho già sentito parlare - un amico mi diceva che lui era il "mago delle vespe" di Firenze tempo fa. Mi sono informata: Esiste ancora una officina in via Maffei che si chiama "AM Motors", che ora è del vecchio socio del Montagni.

Montagni stesso infatti si è trasferito al "refugio del Vespista". Sentirò anche lui.

 

Ho anche capito qual'è il pub dove vanno i Vespisti fiorentini, ci andrò di sicuro! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie delle vostre risposte!

 

Ho contattato il "nido delle Vespe", la potrei portare lì settimana prossima.

 

Di Alessandro Montagni ho già sentito parlare - un amico mi diceva che lui era il "mago delle vespe" di Firenze tempo fa. Mi sono informata: Esiste ancora una officina in via Maffei che si chiama "AM Motors", che ora è del vecchio socio del Montagni.

Montagni stesso infatti si è trasferito al "refugio del Vespista". Sentirò anche lui.

 

Ho anche capito qual'è il pub dove vanno i Vespisti fiorentini, ci andrò di sicuro! Grazie ancora!

 

Grazie a te, per avermi ricordato un periodo molto bello della mia vita. E salutami anche Sandro Montagni, se avrai occasione di vederlo: il tuo amico ha ragione, è un grande meccanico e conoscitore di vespe!

 

L'ultima volta che ho visto lui e Fariseo, è stato qualche anno fa al traguardo finale della Milano-Taranto. :applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

avoglia te se i montagni t'aiuta!

se non ci sai arrivare te lo spiego io è molto facile,ormai li sono di casa :azz:

 

al vespa club firenze i ragazzi ci sono solo il lunedi sera dopo le 9 se vuoi trovarli

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Berto,

sto cercando di contattare il Montagni, purtroppo finora non mi risponde al telefono. Come arrivarci penso di aver capito - sto in Viale Europa, quindi, arrivare da lui non sarà difficile!

 

Tu che sei di Firenze, mi puoi anche dire come sono le regole di circolazione qui? Ho appena portata la Vespa, non me ne sono occupata - però ho letto che c'è un divieto di circolazione per veicoli Euro 0 a due tempi se non sono veicoli storici certificati. La mia non è ancora storica (è del 84), ma solo d'interesse storico - tu sai se quello basta?

Hai mai sentito che fanno veramente controlli su questo?

Non ho l'intenzione di girare tanto in centro, ma capiterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Berto,

sto cercando di contattare il Montagni, purtroppo finora non mi risponde al telefono. Come arrivarci penso di aver capito - sto in Viale Europa, quindi, arrivare da lui non sarà difficile!

 

Tu che sei di Firenze, mi puoi anche dire come sono le regole di circolazione qui? Ho appena portata la Vespa, non me ne sono occupata - però ho letto che c'è un divieto di circolazione per veicoli Euro 0 a due tempi se non sono veicoli storici certificati. La mia non è ancora storica (è del 84), ma solo d'interesse storico - tu sai se quello basta?

Hai mai sentito che fanno veramente controlli su questo?

Non ho l'intenzione di girare tanto in centro, ma capiterà.

 

Mi sa che, per poter circolare, non è una questione di anni ma di iscrizione al registro storico FMI o ASI. Meglio se consulti i vigili.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati in viale europa!casa di mia nonna dove tengo le vespe è in via austria, che è li accanto,dalla parte dell holiday inn! ;-)

 

Senti,per ciorcolare non hai problemi,io tutti quelli che conosco che girano in vespa,il 70% non sono iscritti ne FMI ne ASI,

io ho l'assciurazione FIVS(federazione italiana veicoli storici) e circolo senza registro storico,perchè di fatto non ce n'è bisogno e comunque è difficile ti facciano storie (poi oh, un si sà mai).

 

i Montagni lo devi chiamare dopo le 5,sempre,sennò non ti risponde,

da quell ora di solito si,

tra una decina di giorni ci devo passare anch'io perchè è da mesi che deve restituirmi uno sportellino della special :azz:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le vostre risposte.

nel frattempo il famoso montagni mi ha risposto, e mi ha detto di venire a trovarlo - ci andrò sabato.

 

grazie a berto per la informazione sulla circolazione - cercerò di mettermi in regola, ma nel frattempo fa bene sapere che non mi arrestano subito per il mio veicolo inquinante...

 

oh e berto, siamo quasi vicini di garage, io sto in via belgio! quindi se sei in zona e vedi una px colore sabbia, è la mia!

 

buona pasqua a tutti, chissa se il montagni me la sistema subito farò un bel giretto! sono molto contenta di aver trovato questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...