Vai al contenuto


Mozzo anteriore... Giuro che lo prendo a martellate


marco1969_1972
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti come avrete capito dal titolo sono alle prese con un mozzo anteriore che mi sta dando un pò di noie.... sono riuscito a smontare il perno della ruota, quello con la vite senza fine per il contakm, però i veri problemi me li stanno dando i cuscinetti e l'anello paraolio... ho provato di tutto ma niente:-(. Qualcuno a qualche idea su come smontare i cuscinetti interni e quel famoso anello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ciao a tutti come avrete capito dal titolo sono alle prese con un mozzo anteriore che mi sta dando un pò di noie.... sono riuscito a smontare il perno della ruota, quello con la vite senza fine per il contakm, però i veri problemi me li stanno dando i cuscinetti e l'anello paraolio... ho provato di tutto ma niente:-(. Qualcuno a qualche idea su come smontare i cuscinetti interni e quel famoso anello?

 

Di che vespa stiamo parlando?

Hai modo di fare una foto di cosa non ti viene via?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare una occhiata qua se trovi la soluzione:ciao:

 

Vespa Resources Forum - Download - Variante al manuale d'officina Vespa PX E

si da esattamente il metodo che ho provato anch'io, ma qui l'errore è mio non ho specificato che non riesco a toglierli così sai per caso se c'è altro modo, anche diciamo " maniere forti" perchè tanto i cuscinetti a sfera li avrei cambiati lo stesso come l'anello para polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

si da esattamente il metodo che ho provato anch'io, ma qui l'errore è mio non ho specificato che non riesco a toglierli così sai per caso se c'è altro modo, anche diciamo " maniere forti" perchè tanto i cuscinetti a sfera li avrei cambiati lo stesso come l'anello para polvere

 

non sono un grande esperto...provato a cercare sul forum con il "cerca"?

potresti scaldare un pò intorno ai ciscinetti con una pistola, l'ho visto fare in un video per quelli dei motori,magari funziona anche sui tuoi..però aspetta qualcuno più esperto di me:ciao:

questo è il video:

 

Vespa - Videos Technische Daten

Link al commento
Condividi su altri siti

si da esattamente il metodo che ho provato anch'io, ma qui l'errore è mio non ho specificato che non riesco a toglierli così sai per caso se c'è altro modo, anche diciamo " maniere forti" perchè tanto i cuscinetti a sfera li avrei cambiati lo stesso come l'anello para polvere

 

 

Ciao,non riesco a capire bene dove trovi la difficolta a smontare i cuscinetti...

Se hai smontato l'albero (che come da foto vedo che manca) per forza ti è uscito anche il primo cuscinetto.

Per smontare il secondo inserisci di nuovo l'alberino senza cuscinetto che hai tolto,e con un martello bello potente in gomma dai due colpi secchi sull'alberino avendo cura di aver montato il bullone sulla filettatura dove batti,il cuscinetto ti esce in un nanosecondo.

ps: togli prima il seeger....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non riesco a capire bene dove trovi la difficolta a smontare i cuscinetti...

Se hai smontato l'albero (che come da foto vedo che manca) per forza ti è uscito anche il primo cuscinetto.

Per smontare il secondo inserisci di nuovo l'alberino senza cuscinetto che hai tolto,e con un martello bello potente in gomma dai due colpi secchi sull'alberino avendo cura di aver montato il bullone sulla filettatura dove batti,il cuscinetto ti esce in un nanosecondo.

ps: togli prima il seeger....:mrgreen:

 

no i cuscinetti sono ancora tutti dentro, uno è sotto l'anello para polvere altro pezzo che non riesco a smontare e uno è dall'altra parte come in fotografia, comunque scusa l'ignoranza ma cos'è il seeger?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a togliere il perno se i cuscinetti sono ancora dentro?

una volta tolto quella specie di tappo sotto il copribiscotto e mollato il dado che fissava il perno con due colpetti di martello:mrgreen: è uscito però i cuscinetti sono rimasti dentro, e il seeger, grazie per avermi fatto capire cos'è, è ancora sotto l'anello antipolvere, quello che nelle mie foto è in nero, ma dato che non riesco a toglierlo, penso si sia incollato col tempo, il seeger non l'ho ancora visto e neppure il cuscinetto che c'è sotto, mentre il cuscinetto che c'è dalla'altra parte non ne vuole sapere di uscire, ho provato a dare dei colpi di martello con un asta per poterlo prendere da dietro ma lì fisso, ora proverò a scaldare il tutto, anche l'anello antipolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...